Realtime control ed external

  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

21-10-10 13.52

Salve a tutti!emo
Vorrei chiedervi una piccola informazione. Sulla tastiera c'è l'impostazione Realtime control e quell external. Nelle combi quando vado su control surface posso scegliere quale delle due usare. mettendo su external ho notato che è possibile avere un controllo live di tutti i vuoni, solo che modificando i valori dei suoni non accade nullaemo
La mia domanda è questa: l'impostazione external è controllabile solamente all'esterno della tastiera? cioè x utilizzare quella impostazione deve essere collegato a qualcos'altro?
Grazie in anticipo x per risposteemo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

21-10-10 13.59

di quale tastiera parli ???
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

21-10-10 14.06

Korg M50 88 tasti
  • kyma1999

21-10-10 14.13

@ serjt91
Salve a tutti!emo
Vorrei chiedervi una piccola informazione. Sulla tastiera c'è l'impostazione Realtime control e quell external. Nelle combi quando vado su control surface posso scegliere quale delle due usare. mettendo su external ho notato che è possibile avere un controllo live di tutti i vuoni, solo che modificando i valori dei suoni non accade nullaemo
La mia domanda è questa: l'impostazione external è controllabile solamente all'esterno della tastiera? cioè x utilizzare quella impostazione deve essere collegato a qualcos'altro?
Grazie in anticipo x per risposteemo
no ALT, non hai capito come funziona la macchina allora.....

per modificare SUONI INTERNI puoi usare i REALTIME CONTROLLERS; e se ne possono programmare 2 banchi a/b da 4 ciascuno,con i parametri che preferisci, e quindi con ogni suono puoi controllare max 8 parametri.

gli EXTERNAL CONTROLLER invece non influiscno minimamente su quello che accade all'interno della macchina, ma sono pensati per controllare qualche cosa di collegato alla M50....ad esempio un software VST, che è l'applicazione principe per la quale la funzione è stata implementata.

quindi è ovvio che muovendoli non senti nulla...per modificare i tuoi suoni puoi usare solo i realtime controllers A e B.
Edited 21 Ott. 2010 12:14
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

24-10-10 18.09

ah ho capito ecco perchè! emo
e c'è un modo per attribuire al realtime il volume dei singoli program?