Arpeggiatore korg poly 61

  • Giorgio84
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

21-10-10 20.58

Sono da poco riscito a far ripartire un korg Poly 61, mi chiedevo se in qualche modo era possible collegandolo a qualcosa far andare ad una velocità impostata e precisa (tipo 120 bpm) l'arpeggiatore...non ha midi, esiste un convertitore trigger/midi? collegandola ad una batteria elettronica è possibile una cosa del genere?
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

22-10-10 02.00

si,attraverso le porte sinc sul posteriore...scaicati il manuale,non è difficilissimo
esistono anche dei kit midi su ebay...chiaamente non per sincronizzarlo solamente...

http://cgi.ebay.de/CHD-Elektroservis-P61-KBD-Korg-Poly-61-MIDI-Interface-/350390654741?pt=Studioequipment&hash=item5194e91715
  • Giorgio84
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

23-10-10 17.56

Ok, grazie, certo conviene valutare bene prima di spenderci 120 euro su una macchina del genere, lo sto giusto provando in questi giorni per programmarlo un po....mah...non è molto versatile a mio avviso, molto semplice nella programmazione ma per forza di cose limitato.
Suoni molto grossi ma mai delicati e troppo incisivi secondo me ovviamente....sto provando a ricreare un suono che mi piace molto sul juno 106 ma mi viene praticamente impossibile, tutta un'altra pasta sonora...volevo chiedere, se qualcuno la conosce bene, se è normale che quando ricomincia la polifonia il parametro 41 ossia l'attacco va a farsi benedire...cioè dopo le sei note la settima e quindi la prima suona come se avesse valore 0 di attacco....mah...magari è normale, ma è strano....forse è guasta...cosa bisognerebbe sostiuire nel caso? un integrato? una di quelle 6 voci?....