Collegamento korg monotron

  • albertop
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

22-10-10 22.24

Salve a tutti, ho da poco acquistato un sintetizzatore Korg Monotron e vorrei collegarlo ad un mixer Behringer DJX-700 per dj in modo tale da campionare il segnale proveniente da un CDJ o un giradischi e mandarlo contemporaneamente in output; premettendo la mia ignoranza nel campo "collegamenti", qualcuno mi potrebbe aiutare?grazie in anticipo!emo
  • Platipo
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 75  

22-10-10 23.04

beh, il monotron se non sbaglio ha solo un'uscita minijack stereo da cuffie, il mixer che dici a quanto vedo a solo degli ingressi 2 pin, ti serve un cavetto per adattare ed è fatta, lo trovi in qualunque negozio, tra un po anche dal salumiereemo
  • albertop
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

23-10-10 01.21

infatti quel cavo che avevo già funziona per l'output..il problema si pone nell'input dove non capisco come poter inserire sia l'input del lettore cdj sia l'input del korg..non so se mi sono spiegato chiaramente..comunque grazie del contributo! emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

23-10-10 02.15

Non sono esperto, ma se ho capito bene, tu vuoi avere il segnale sia pulito nel mixer, che filtrato dal monotron?
Allora, se è così, prendi uno sdoppiatore jack, e collegandolo al cdj o quel che è, fai partire due cavi, uno al monotron e poi al mixer, e l'altro direttamente al mixer, poi mixi come ti pare...
Se invece vuoi il segnale del cdj già filtrato non hai bisogno di sdoppiatori, ma fai questo collegamento:
CDJ-Monotron, Monotron- Mixer, a catena...
se vuoi sia il cdj che il monotron separati, li colleghi separatamente, e se l'ingresso CDJ è uno solo utilizzi lo sdoppiatore jack al contrario di come ti ho detto prima... mi sono spiegato bene? ma soprattutto... ho capito bene?!?!? emo
  • albertop
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

24-10-10 02.17

si si hai inteso!..grazie del supporto, mi metto all'opera! emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

24-10-10 03.48

Prego, di niente, fammi sapere se hai altri problemi! emo

PS: per ringraziare su questo forum puoi cliccare sul tasto thanks dal messaggio di ogni persona che ritieni ti sia stata utile! ciao!emo