Il nordstage ex compact mi lascerà insieme al nordwave x xf

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

22-10-10 23.31

Come da titolo...

Passo da 2 Rosse di razza, NordStage e NordWave, alla neo Yama Motif XF......

Questa andrà ad affiancare M3 73 per un setup dance 60/70/80........

Cosa ne pensate di questo cambio di setup???
emoemoemo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-10-10 23.36

Ma chi te lo fa fare?emo
2 workstation...bohemo
Edited 22 Ott. 2010 21:36
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

22-10-10 23.37

io avrei venduto la m3 e tenuto lo stage a quella stregua... emo
Edited 22 Ott. 2010 21:37
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

22-10-10 23.39

E' una questione di sonorità..... Mi pesa lasciare il Nordstage, è fenomenale, ma per l'uso che ne faccio mi è più congeniale Motif per quanto l'utilizzo come Workstation resta all'M3.

Ritengo che i suoni Korg e Yamaha sono complementari...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-10-10 23.42

@ vansys
E' una questione di sonorità..... Mi pesa lasciare il Nordstage, è fenomenale, ma per l'uso che ne faccio mi è più congeniale Motif per quanto l'utilizzo come Workstation resta all'M3.

Ritengo che i suoni Korg e Yamaha sono complementari...
Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????emoemo


saranno pure complementari.. ma prendere motif, per dar via in un sol colpo NW e NS... perdonami, ma mi avvalgo della facolta' di non rispondere...emo


ps fermo restando che amo molto la motif, pensa seriamente se il gioco vale la candela.
Vale

Edited 22 Ott. 2010 21:43
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

22-10-10 23.56

Credimi... ci sto pensando da tempo...

La NordStage è una macchina spettacolare e fino a che ho suonato in un contesto dove risaltava ero felicissimo.

Oggi mi trovo a fare un genere dove le necessità sono differenti e non essendo ricco, caratteristica che mi permetterebbe di tenere la NS comprando l'XF, devo scegliere.

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-10-10 00.00

@ vansys
Credimi... ci sto pensando da tempo...

La NordStage è una macchina spettacolare e fino a che ho suonato in un contesto dove risaltava ero felicissimo.

Oggi mi trovo a fare un genere dove le necessità sono differenti e non essendo ricco, caratteristica che mi permetterebbe di tenere la NS comprando l'XF, devo scegliere.

per carita' ti capisco.. ma nel caso NON vendere il nw almeno.

piuttosto aspetta un po', ma non privartene.
ueh, è solo un consiglio, poi giustamente valuta tu le tue esigenze, le tue finanze, i tuoi gusti!!

emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

23-10-10 00.02

Ti ringrazio specie per la solidarietà emo

Ci penserò.... Per ora ho messo gli annunci, anche piuttosto allettanti direi..... poi vedremo.
emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

23-10-10 00.09

secondo me fai una minc..ata!!!emo
Edited 22 Ott. 2010 22:12
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

23-10-10 00.17

Beh... i punti di vista sono sempre ben accetti e da rispettare..... emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 133  

23-10-10 00.30

personalmente non capisco che utilità possano avere DUE macchine con campionatore, sequencer etc, quando ne hai una sei già in abbondanza...

ma suoniamo generi differenti e questo è già un motivo!

avendo tu ottime macchine, ben suonanti e molto versatili (NW soprattutto), mi lascia dubbioso che tu faccia fatica a sfruttarle in ambito dance...
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

23-10-10 00.34

Fai una cazzata in primis per il solo fatto che non avresti manco più un clone hammond emo
Come a te che piaceva tanto....
mò te suoni i campioni di organo del motif?
Ma dai....
Hai un setup favoloso....l'unica cosa che ti manca forse è un vero ANALOGICO!
Non capisco questa scelta di una tastiera ipercostosa, appena uscita....in una fase di transizione della tecnologia!
E' come comprare ora un televisore 3d e spendere un pacco di soldi per una nuovissima tecnologia che ancora deve espandersi (parlo della flash presente a bordo).
Tra l'altro nemmeno ce l'avrai sta flash ma dovrai comprarla opzionalmente, spendendo una vera barca di dindi.
Casomai prenditi un motif xs rack usato e non vendere nulla!
Comunque ti boccio su tutta la linea questo cambio!emo
Te lo stanno dicendo tutti....
non lo fare!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-10-10 00.37

concorde...

emoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

23-10-10 00.39

Potrei rispondere, come tanti consigliano di fare, che è nell'uso che facciamo delle nostre macchine che nascono le scelte... e di portarle avanti.

In realtà l'avere 2 WS non mi preoccupa visto che il seq e il campionatore al momento non li utilizzo.

Sinceramente mi ha colpito molto la XF e seppur io abbia modo di avere una XS a un prezzo molto interessante sono tentato...

Ammetto che c'è una sfilza di giudizi out per cui questa sarà una nottata difficile, molto pensierosa... emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3880
  • Loc: Milano
  • Thanks: 156  

23-10-10 00.42

vansys ha scritto:
per un setup dance 60/70/80

Per questo tipo di musica, il tuo cambio di setup può avere senso.


  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

23-10-10 00.48

Ecco che qualcuno contestualizza......

Giusto per non fare insorgere strani dubbi io non ritengo il cambio come un passaggio di pura qualità perchè sostengo e sosterrò SEMPRE che le rosse abbiano una marcia in più... se non due...

E' il mio contesto che mi ci fa pensare avendo una vita collaterale alla musica tale per cui la mia band è il solo mezzo di espressione che ho.

Yamaha ha suoni complementari a M3 che completano le timbriche che mi occorrono.

So che ho spesso detto che le timbriche si creano e rimango dell'idea di spremere le proprie tastiere e questo è ciò che faccio... Detto questo piacendomi molti dei suoni che ho sentito e potendo "giocare" commercialmente con gli strumenti che ho lo faccio ;).

Per di più chi me li prende fa un affare visto come li tratto emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

23-10-10 00.53

ripeto:
prendi un motif xs rack ed uniscilo al popò di roba che hai!
Te lo comandi da m3 ed hai tutto quello che ti serve....
Alla fine la xf non offre "tantissimo" rispetto al xs, a meno che mi dici che appena la prendi gli metti subito giù i 2 giga di flash....
I suoni aggiuntivi della xf sti cazzi, credo che l'xs sia già mooolto ben fornita insomma....
Prenditi sto benedetto expander e via.
Se dai via le rosse finirai nell'inferno dei dannati a testa in giù,
come nel film Grosso guaio a chinatown....emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-10-10 00.56

...io vado controcorrente: il "vero" tastieraio sa affrontare vari generi con le stesse macchine, o, ovvero, sa dotarsi di macchine che riescono ad affrontare generi diversi in maniera abbastanza versatile. Direte "certo, per suonare Doors mi basta M3??", per citare un esempio spicciolo. E certo dico io, cercherò per M3 dei campioni "simili", "abbastanza vicini" per suonare come un Vox Continental. Altrimenti che fo, al prossimo ingaggio mi devo trovare per forza un Vox?
Per me è mancanza di personalità. Punto. E che, per suonare blues devo per forza trovarmi un Hammond o la migliore emulazione elettromeccanica? E per suonare dance devo vendere tutto, e per forza comprare il miglior campionatore per caricarci sopra i migliori staccato in stile Chich??? Ma per favore....
Fai icchè ti pare, Vansys, i soldi sono tuoi, ma trovo moooolto più soddisfacente "arrangiarsi" con le "proprie" creature, senza essere balia dei mari ad ogni piè sospinto.
In tutta umiltà, sono fiero di aver suonato, e direi con livello sonoro egregio (non come tecnica, ovviamente) covers dei Jamiroquai ed altr cose funk con, in ordine, Korg X2, Novation X Station, e successivamente con Korg (!) TR76 e Yamaha AN1X.
Per il futuro, cambio solo per necessità di budget e peso ridotto, e perchè non riesco a stare fermo, ma conto di suonare più o meno lo stesso genere (funk strumentale anni 70, sonorità molto "Starsky & Hutch"...) con master, Roland JV1010 ed un Micron, pensa te!
Me ne frego dei generi, DEVO piegare gli strumenti alla mia volontà!!! emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-10-10 00.58

@ HammonDan
ripeto:
prendi un motif xs rack ed uniscilo al popò di roba che hai!
Te lo comandi da m3 ed hai tutto quello che ti serve....
Alla fine la xf non offre "tantissimo" rispetto al xs, a meno che mi dici che appena la prendi gli metti subito giù i 2 giga di flash....
I suoni aggiuntivi della xf sti cazzi, credo che l'xs sia già mooolto ben fornita insomma....
Prenditi sto benedetto expander e via.
Se dai via le rosse finirai nell'inferno dei dannati a testa in giù,
come nel film Grosso guaio a chinatown....emo
emo

super concorde.. vai di racche...
emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

23-10-10 01.01

lucabbrasi ha scritto:
trovo moooolto più soddisfacente "arrangiarsi" con le "proprie" creature

Chiamalo arrangiarsi un NS ed una NW...