Player dell'audya

  • icaroio
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Varese
  • Thanks: 8  

24-10-10 18.54

Salve a tutti,ho appena acquistato un'audya e provavo a smanettare.
Qualcuno sa dirmi se esiste un sistema per far partire CONTEMPORANEAMENTE 2 file wave o mp3?
inoltre e' possibile fare una sorta di preload del file wave in modo che parta all'immediata pressione del tasto play e non dopo alcuni millisecondi.
Grazie a tutti.emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

24-10-10 20.51

Ciao, credo proprio di no, purtroppo. Dal player normalmente si può attivare un file alla volta anche perchè la selezione è singola. Anche Key-Tune e playlist funzionano attivandone uno alla volta. Solo col midi si potrebbe far andare in parallelo due tracce wav assocciate ad esso.

Il discorso del preload l' avevo sollevato molto tempo fà alla Ketron. E' il vecchio sistema della Charlie Lab che fa un precaricamento del file in modo tale che quado si premeva play partisse istantaneamente. Il preload era segnalato da un led rosso sul tasto verde. Purtroppo questo Audya non lo fa (ha solo una funzione "FAST SONG" che toglie eventuali misure all’inizio, solitamente chiamate Count In o Setup Measure del Midi file). Il caricamnto dei file audio mi sembra sia addirittura più lento del midjay.
Un consiglio, se vuoi velocizzare di poco il caricamento, disabilita l'autoload di text e uvl. (F4-pag.2/4)
  • icaroio
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Varese
  • Thanks: 8  

25-10-10 14.48

Grazie per la risposta (esauriente).
Praticamente bisogna aspettare gli aggiornamenti software da Ketron e sperare che includano queste funzionalita' che a mio avviso non dovrebbero essere di cosi difficile realizzazione.
Pensiamo solo che un net book da 300 euro e un software dedicato (come tracktor),non hanno di questi problemi.
Ho mandato una mail a Ketron vediamo se ci sentono.
ahh dimenticavo, ho provato a collegare 2 file wave ad un midifile ma e' un disastro,l'audio del primo file wave esce disturbato.
Grazie ancora ciao.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

25-10-10 16.50

@ icaroio
Grazie per la risposta (esauriente).
Praticamente bisogna aspettare gli aggiornamenti software da Ketron e sperare che includano queste funzionalita' che a mio avviso non dovrebbero essere di cosi difficile realizzazione.
Pensiamo solo che un net book da 300 euro e un software dedicato (come tracktor),non hanno di questi problemi.
Ho mandato una mail a Ketron vediamo se ci sentono.
ahh dimenticavo, ho provato a collegare 2 file wave ad un midifile ma e' un disastro,l'audio del primo file wave esce disturbato.
Grazie ancora ciao.
Personalmente ammiro i "ketroniani". Non si lasciano mai prendere dallo sconforto per le negligenze dell'azienda che ha creato lo strumento che si è acquistato con immensi sacrifici ( per me, spendere 3600/3700 euro impone grossi sacrifici...). Una "fede", quella dei ketroniani o Soltoniani che dir si voglia, non sempre corrisposta e premiata. Soprattutto quando si è coscienti di un hardware non all'altezza e che preclude futuri e importanti aggiornamenti e lascerà voi utenti con quella speranza che prima o poi è destinata a morire ( per quanto voi utenti Ketron siate sicuramente degli stoici).
Edited 25 Ott. 2010 15:21
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

25-10-10 20.36

@ Antony
Personalmente ammiro i "ketroniani". Non si lasciano mai prendere dallo sconforto per le negligenze dell'azienda che ha creato lo strumento che si è acquistato con immensi sacrifici ( per me, spendere 3600/3700 euro impone grossi sacrifici...). Una "fede", quella dei ketroniani o Soltoniani che dir si voglia, non sempre corrisposta e premiata. Soprattutto quando si è coscienti di un hardware non all'altezza e che preclude futuri e importanti aggiornamenti e lascerà voi utenti con quella speranza che prima o poi è destinata a morire ( per quanto voi utenti Ketron siate sicuramente degli stoici).
Edited 25 Ott. 2010 15:21
Ciao, si hai ragione, ma per il tipo di musica che faccio devo per forza orientarmi su Ketron.
Qualora un'altra casa riesca a fare style incisivi da ballo e da ascolto, sarò il primo a cambiare.
Se sapessi quante mail e quante telefonate ho fatto, non ci crederesti.
A volte bisogna anche scendere a compromessi.
Ciao
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

25-10-10 21.03

@ wildwest
Ciao, si hai ragione, ma per il tipo di musica che faccio devo per forza orientarmi su Ketron.
Qualora un'altra casa riesca a fare style incisivi da ballo e da ascolto, sarò il primo a cambiare.
Se sapessi quante mail e quante telefonate ho fatto, non ci crederesti.
A volte bisogna anche scendere a compromessi.
Ciao
Ho capito....
Per me il compromesso è assolutamente inaccettabile.
Per 3890 euro ESIGO la perfezione e non stare 2 anni scrivendo e suggerendo quello che una azienda "seria" doveva fare già da tempo ( e forse non farà mai....).
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2291
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

25-10-10 21.10

Personalmente rimango basito dalle cifre cui vengono messi in commercio certi hardware.

Posso comprendere come anni fa, quando un portatile costava quasi quanto una piccola utilitaria, si potesse acquistare un Megabit per i soli files Midi (notare.. i soli files Midi...) ma oggi sono s'accordo che 3600 euro debbano restituire caratteristiche di perfezione perchè volenti o nolenti sono 7 milioni di vecchie lire...

Tutto ovviamente con un IMHO grande così!!!emo
  • icaroio
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Varese
  • Thanks: 8  

25-10-10 22.16

Ciao,come ho gia detto ho un'audya da qualche giorno.
Di certo non sono un "Ketroniano" visto che e' la prima ketron che posseggo.
Piuttosto mi definirei "Rolandiano" visto che dalla mitica E-20 in poi ho sempre comperato Roland.
Anche oggi per il mio lavoro ho un piano roland e una vecchia G800 arranger l'anno scorso ho anche preso una E-50 sempre roland.
Per tornare all'Audya... che dire...la accendi,imposti uno style metti la velocita' metronomica e non ce n'e' per nessuno.
Ne ho provate davvero tante di tastiere arranger, ma questa mi ha fatto tornare la voglia di suonare senza midifile o mp3.
Oramai si trova qualunque base midi o mp3 per cui se uno deve suonare un'arranger, questo deve essere all'altezza.
Audya e' incredibile da questo punto di vista.
Certo nelle altre mille funzioni che ha forse non e' eccelsa, ma a me serve da suonare e in questo e' il massimo.
Ciao a tutti e buona musica.
  • icaroio
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Varese
  • Thanks: 8  

25-10-10 22.27

@ wildwest
Ciao, credo proprio di no, purtroppo. Dal player normalmente si può attivare un file alla volta anche perchè la selezione è singola. Anche Key-Tune e playlist funzionano attivandone uno alla volta. Solo col midi si potrebbe far andare in parallelo due tracce wav assocciate ad esso.

Il discorso del preload l' avevo sollevato molto tempo fà alla Ketron. E' il vecchio sistema della Charlie Lab che fa un precaricamento del file in modo tale che quado si premeva play partisse istantaneamente. Il preload era segnalato da un led rosso sul tasto verde. Purtroppo questo Audya non lo fa (ha solo una funzione "FAST SONG" che toglie eventuali misure all’inizio, solitamente chiamate Count In o Setup Measure del Midi file). Il caricamnto dei file audio mi sembra sia addirittura più lento del midjay.
Un consiglio, se vuoi velocizzare di poco il caricamento, disabilita l'autoload di text e uvl. (F4-pag.2/4)
ciao wildwest.
Oggi ho smanettato un po' e ho risolto alcuni problemini.
Li condivido e magari possono essere utili a qualcuno.
Il tuo consiglio di far partire 2 file paralleli al midi funziona.
La prima volta avevo erroneamente esportato dal cubase un wave a 24 bitemo.
il preload si ottiene premendo pausa e start,quando il player lampeggia fai Pausa/continue e il brano scatta come un fulmine.
C'e' ancora un problema, ho tagliato dei file wave esattamente in battere e tutto va bene con questo sistema di preload.
Ma con gli MP3 viene tagliato qualche millisecondo allo start.
Provero' ad inserire un silenzio all'inizio.
Ciao.
  • jazz51
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

26-10-10 21.40

Ciao Icario,
mi dovresti spiegare per favore come si fa a registrare una song che crei con gli styles dell'audya5, e a salvarla in un folder nuovo.
Quando avevo Ketron SD1plus mi sembrava molto semplice. ora non riesco a trovare nulla.
Grazie per la collaborazione. Jazz51
  • icaroio
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Varese
  • Thanks: 8  

27-10-10 17.04

Ciao jazz, come scrivevo piu sopra,ho l'audya 76 da qualche giorno.
Tra l'altro non ho nemmeno il manuale in italiano perche' la ho presa in germania su e-bay.
Non posso aiutarti ma di certo qualcun'altro leggera' la tua richiesta.Mi spiace.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

27-10-10 22.10

Leggi QUI'
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

31-10-10 02.33

XTutti,cosa vi posso dire?onestamente ho ascoltato e riascoltato delle demo del Audya su Youtube a parte la batteria ,e non su tutti gli style, onestamente non regge il confronto con il Tyros3 anzi mi dà l'impressione che stanno cercando in tutti i modi di avvicinarsi alla sonorità della Yamaha con risultati abbastanza deludenti,ammetto che la batteria in alcuni style e molto reale però forse è anche il suo limite perchè non lega con gli altri suoni,d'altronde ragazzi parliamoci chiaro secondo voi la Yamaha con i potenti mezzi che hà vi pare che non potrebbero fare degli arranger con delle batterie da paura?perchè non lo fanno?oppure la Roland che sulle drum machine a fatto la storia in quel settore come mai anche loro non le usano nei loro arranger?Serebbe come dire che la Ferrari si fà fregare da una 500,quindi se due colossi come Yamaha e Roland hanno fatto degli arranger con la batteria non troppo pompata ci sarà un motivo o sono tutti rincog...Per ultimo vi dirò cho ho una PSR-S910 e la gente mi balla alla grande e su tutti i generi,quindi...comunque concludo dicendo che rispetto chi e convinto del Audya purtroppo a me non convince!Ciaoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

31-10-10 09.58

@ Franchigno
XTutti,cosa vi posso dire?onestamente ho ascoltato e riascoltato delle demo del Audya su Youtube a parte la batteria ,e non su tutti gli style, onestamente non regge il confronto con il Tyros3 anzi mi dà l'impressione che stanno cercando in tutti i modi di avvicinarsi alla sonorità della Yamaha con risultati abbastanza deludenti,ammetto che la batteria in alcuni style e molto reale però forse è anche il suo limite perchè non lega con gli altri suoni,d'altronde ragazzi parliamoci chiaro secondo voi la Yamaha con i potenti mezzi che hà vi pare che non potrebbero fare degli arranger con delle batterie da paura?perchè non lo fanno?oppure la Roland che sulle drum machine a fatto la storia in quel settore come mai anche loro non le usano nei loro arranger?Serebbe come dire che la Ferrari si fà fregare da una 500,quindi se due colossi come Yamaha e Roland hanno fatto degli arranger con la batteria non troppo pompata ci sarà un motivo o sono tutti rincog...Per ultimo vi dirò cho ho una PSR-S910 e la gente mi balla alla grande e su tutti i generi,quindi...comunque concludo dicendo che rispetto chi e convinto del Audya purtroppo a me non convince!Ciaoemo
ciao franchigno. rispettabilissima la tua opinione sull'audya, come rispettabilissima la mia opinione sulla tyros3. io la comprai e dopo 8 mesi la misi in vendita. a me non piaceva le drums, sui suoni niente da dire.e sono convinto di quello che ho comprato. ho trovato nell' audya5 quello che purtroppo non mi ha dato la t3.e comunque ognuno che fa una scelta su uno strumento deve essere convinto di quello che compra e per le propie esigenze.tu hai una psr 910 che ritengo qualita' prezzo e veramente un ottima tastiera. ripeto quello che ti scrissi rispondendoti su un altro post. se facevano una tyros con le drums vicino all'audya oppure alle precedenti sd1.sd5, oppure alla korg pa. allora si poteva parlare di una super tastiera....e comunque ognuno si coccola quello che ha emo... questa e' una mia opinione. ciao franchigio buona musica emo...emo
Edited 31 Ott. 2010 13:44
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

31-10-10 10.34

@ Franchigno

Ciao, condivido al 100% quello che dici. Se i colossi non hanno implementato i live drum e guitar ci sarà un motivo. E poi avranno visto la brutta esperienza di Ketron. Ma io credo che il futuro possa (e debba) essere proprio l'interazione tra audio e midi, altrimenti avremo sempre la solita minestra riscaldata.
Poi alla gente, come dici tu, interessa ballare e divertirsi, quindi che ci sia un live drum o un banalissimo drum-set non interessa a nessuno. La qualità dell'esecuzione dipende in gran parte da chi suona.
Personalmente ho scelto Audya su tutte perchè l'unica che mi dava soddisfazioni e non tanto ingombrante.
Ciao
Edited 31 Ott. 2010 9:36
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

31-10-10 12.13

Audya , cose buone dal mondo.....
A proposito quello che cercate c'e' gia' e probabilmente in un molto prossimo futuro verra' sicuramente migliorato....
emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

31-10-10 17.41

XBorrenzo,ciao Borrenzo come stai?ero sicuro che rispondevi al mio post,cosa ti posso dire io purtroppo sono un tappeto dipendente quindi se in un arranger non sento negli style dei tappetoni con super Pad non sono contento..ed in questo devi ammettere che la Yamaha in quello non la supera nessuno,la batteria già..però come ti ho scritto se la combini con le percussioni dei "Multi pad control"ti posso garantire che i alcuni style acquista in tiro non indifferente considera inoltre che sempre nei multi pad hai 4 possibilita che puoi miscelare tra di loro,ad esempio,nel pad 1-2 puoi mettere delle percussioni e ce ne sono parecchie anche quelle orientali,nel terzo synt 1-2-3-o 4 fra l'altro bellissimi al punto che li puoi usare anche su alcuni lenti e rendono una meraviglia un esempio"Over Joyed"oppure un arpeggio di piano insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta,poi ovviamente conta molto il gusto musicale di ogniuno,uno può anche avere una super tastiera ma se usa sempre il solito suono tanto vale usare un arranger di 20 anni fà.Comunque Borrenzo non ti ho fatto tutto questo discorso per convincerti sulla Yamaha quello che importa è che ogniuno col propio strumente provi delle emozioni che poi sono quelle che ti fanno anche suonare con quella marcia in più, e altra cosa importante anche a 80 anni non perdere mai quel ragazzo che abbiamo dentro altrimenti è meglio cambiare mestiere.emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

31-10-10 18.58

x franchigio.ciao francesco, hai ragione.. uno strumento deve darti quell'emozione,e quella voglia di suonare con gusto. percio' ti ho scritto che ognuno si coccola quello che ha, e che certamente a fatto dei sacrifici per comprarlo. mi fa piacere che con la tua tyrosina ti stai divertendo.ripeto qua nessuno dice che la yamaha tyros o la psr sia una brutta tastiera, anzi. pero' uno si adegua su quello che deve suonare e farci. io faccio sia pianobar sia suono con un gruppo e sia serate di liscio, e per me l'audya e' l'ideale. come giustamente per le tue serate di musica la 910 e' l'ideale. l'importante suonare e divertirsi. ciao amico francesco, buona musica e qualsiasi cosa addisposizione.emo
Edited 31 Ott. 2010 18:02
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

01-11-10 18.09

Ciao Borrenzo come tuo solito sei molto gentile e disponibile,ho ascoltato circa 5 minuti fa dei nuovi style del Audya5 ti dirò non sono niente male penso che il lavoro che hanno fatto di equilibrare i vari suoni abbia dato i suoi frutti ora si sente veramente bene pero...ma penso sia colpa del esecutore, perchè se non sbaglio ha dei slyder per ogni strumento, la batteria e troppo forte in confronto agli altri strumenti condividi la mia opinione?scherzosamente è come se ci fosse il batterista che direbbe "Ahò anvedi quanto sso bravo"scusa il mio Romano aprossimativo,ma sarà sicuramente colpa di chi suona se solo abbassa un po la batteria sicuramente la resa migliora.Ciao Borrenzo buone suoante anche a te e W la musica!emoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

02-11-10 14.41

XBorrenzo,ma sai che ascoltando più attentamente la batteria del Audya mi sembra assomigli molto a quella della Korg PaX2,difatti non a caso se vai su Youtube hanno messo insieme Audya e Korg su alcune demo...