Midi key drum

  • rippca
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 6  

26-10-10 15.30

Salve ragazzi sono Bruno, mi occupo da circa 20 anni di come suonare la batteria con la tastiera.
Il progetto e rivolto ai soggetti paraplegici impossibilitati a suonare la batteria tradizionale.
Ho studiato per tutto questo tempo la disposizione dei vari componenti di batteria sulla tastiera per poter realizzare partiture complesse come la fusion ed il funky.
Ho usato alesis, vdrum td10 e ora uso il kit drum della mia pa800 opportunamente rimappato.
La caratteristica dei drum kit della korg è che si possono assegnare su layer vari suoni per lo stesso tasto e questa cosa io la ritengo eccezzionale per poter creare suoni di estrema fedelta durante l'esecuzione in real time.
Ora ho visto leggendo qualche post che toontrak ha delle qualità superiore a tutto quello che e presente sul mercato e mi piacerebbe provarlo in questo esperimento.
Qualcuno può dirmi come viene gestito il charleston aperto e chiuso su questo software?
Con riferimento alla pa 800 i suoni possono essere organizzati a livelli o in toontrak sono già gestiti in funzione della velocita?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie per ora.
Comunque per curiosità si possono sentire i risultati a questo link
[link url=http://www.youtube.com/watch?v=oCN0MtB49sw&feature=recentf

]Dimostrazione rullate con tastiera batteria[/link]
Edited 16 Nov. 2010 19:07
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

26-10-10 15.48

Salve
non so come rispondere al problema ma ti dico che fai una cosa magnifica per queste persone. Ti do un thanks
  • rippca
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 6  

27-10-10 19.50

Ciao ragazzi forse la mia richiesta di aiuto relativa all'utilizzo di ez drummemer è passata inosservata, per tale motivo ho pubblicato una demo in lab su come si possono ottenere degli ottimi risultati utilizzando una mappatura dei suoni di batteria su tastiera utilizzando la pa800. Sarei interessato ad un vostro parere sulla sonorità ottenuta e performance.
Grazie