Problemino con tasto "data entry" TYROS

  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

30-10-10 12.59

Saaaaaalve!
Come vanno i fichi d'india? emo E'periodo e dalle nostre parti sono moooolto dooooolci! Buoni!emo
Avete un pò di tempo per me?
Da qualche giorno ho notato uno strano comportamento del tasto (o ruota?) "data entry" che utilizzo per livellare i diversi parametri che (ad es.) compongono uno style.
Insomma, la velocità con cui mi riconosce il livello desiderato non è direttamente proporzionale. E cioè: per aumentare ad es. il volume di 5 punti, devo farlo ruotare un centinaio (si fa per dire...) di volte!!!!! emo
A qualcuno è già capitato? Thanks...emo

emo Baciamo le mani
Edited 30 Ott. 2010 11:01
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

02-11-10 22.40

ciao turi... con la Tyros2 è difficile che uso la rotellina ma a me fa cosi... per aumentare o diminuire di poco devo ruotare molto lentamente altrimenti vado veloce...

una cosa che invece mi capita è che dei tasti A - J qualcuno (a rotazione...) deve essere premuto un po' piu forte degli altri per selezionare... in questo periodo è il tasto E a darmi questo piccolo inconveniente...

ciao emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

04-11-10 20.30

emo Ciao Steve!
grazie per l'interessamento...

In quanto al display, capita anche a me. E' a periodi, ma il problema è limitato al solo tasto D . Non dò tanta importanza a questo, ma spero che non peggiori al punto da non funzionare più... !!!!!! emo

Quello dalll ortella, invece, per me me è strano.... Non lo ha mai fatto! emo

Vediamo se risponde qualcuno che ha la Tyros1



Baciamo le mani emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

20-11-10 10.17

emo PICCIOTTIIIII !!!!!!!

Adesso il problema si sta aggravando! emo
Il rapporto tra la rotella e tutto quanto si vuole modificare non è direttamente proporzionale (es.: 20 giri di rotella = 2 o 3 punti +/- del valore da modificare) e questo pregiudica molto del mio utilizzo sulla tastiera!
Sto pensando: può essere ossidamento dei contatti? E se aprissi il pannello, chissà se vi si può arrivare agevolmente e spruzzargli qualcosa... Ora mando una mail al "Supporto Yamaha", ma desidero saperne qualcosa anche da voi. Grazie

Ciao! emo
Edited 20 Nov. 2010 9:18
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

20-11-10 13.51

E' sicuramente un problema di usura del potenziomentro (dico bene? emo). Prova magari a fare un reset, ma non credo sia un problema software.

ps: sei una rarità, un Tyrosista che scrive correttamente in italiano. Poi anche simpatico e cordiale emo
Bellissima Ragusa ci sono stato, adoro la Sicilia.


baciamo le mani emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

20-11-10 14.17

Heilà! Gentilissimo! Ti ringrazio davvero. E io invece sono stato per 20 gg a Lecce, mentre facevo il militare. Caserma Nacci. Anche Lecce non scherza! La Firenze del sud!!!! Ma possiamo dire bene anche della vostra costa. Ricordo acqua limpida e azzurrissima. Complimenti! emo

Anche io non credo si tratti di software, bensì di potenziometro. Mi preoccupa il fatto che sia logoro (come dici tu), piuttosto che ossidato. In tal caso mi sa che devo ricorrere all'assistenza, e mi scoccia privarmi della tastiera, oltre al fatto che sono certo di dover fare parecchi kilometri per recarmi da loro. E poi... quanto mi costa? Mah...emo

Cmq, ho già scritto alla Yamaha. Attendo una loro risposta. Grazie ancora! Ti mando un Thank emo