Impianto per locale

  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

31-10-10 11.30

Quale impianto mi consigliate per un locale di media grandezza?
Quello che cerco è un impianto che renda bene su generi acustici come il jazz, pensavo a due diffusori più sub.....consigliate un Pa passivo o Attivo?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

31-10-10 12.10

Personalmente mi sono trovato molto bene con queste ma tieni presente che esiste anche la serie 600 da 1000 w.
Il suono e' morbido , rotondo definito , e sopratutto non devi fare un mutuo per acquistarle....
emo
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

31-10-10 12.17

grazie !!! conosci la serie Eon della Jbl? volevo rimanere su max 800 euro la coppia....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

31-10-10 12.24

A me personalmente non sono piaciute,...tuttavia dipende sempre dai gusti del musicista,
quelle di cui ti parlavo costano intorno ai 1800 euro...
emo
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

31-10-10 12.33

ciao io ti cosiglierei queste + queste
certo il prezzo sale un pò ma anche la qualità sonora, la potenza, l'affidabilità e la versatilità.
In alternativa potresti valutare queste (n. 4)+ queste (n. 2).
Suono morbido e pulito, ideale per jazz e blues.
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

31-10-10 12.36

@ RENATOMOZART
ciao io ti cosiglierei queste + queste
certo il prezzo sale un pò ma anche la qualità sonora, la potenza, l'affidabilità e la versatilità.
In alternativa potresti valutare queste (n. 4)+ queste (n. 2).
Suono morbido e pulito, ideale per jazz e blues.
dimenticavo.....entrmbe le proposte si comportano benissimo anche senza i relativi sub (anche se la configurazione con i sub è l'ideale) ma questo dipende sopratutto da come è fatto il locale, dimensioni, materiali, ad esempio se è il classico pub tutto il legno e nonn molto grande, e devi fare veramente solo jazz allora potresti anche eliminare i sub, acquisto che tra l'altro potresti fare anche successivamente...
per quanto concerne il pa passivo o attivo: io ti indirizzerei verso l'attivo
Edited 31 Ott. 2010 11:39
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

31-10-10 12.40

il locale è un ristorante, non piccolo ma nemmeno immenso...grazie mille per tutti i consigli!!!
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

31-10-10 12.43

essendo un ristorante mi basterebbero impianti più piccoli......altre opzioni?
Grazie in anticipo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

31-10-10 13.54

emo Secondo il mio parere suonare all'interno di locali chiusi non conviene metterci anche un sub, io questa estate per motivi di pioggia ho dovuto suonare all'interno di un locale molto grande ed ho avuto problemi di acustica, nel senso che nonostante non avevo il sub il suono usciva pieno e mi distorceva. Ti premetto che utilizzo da diversi anni ormai le Mackie SRM 450 made in U.S.A. (tanto per precisare), all'esterno pompano che una bellezza e il suono esce pulitissimo, le casse le collego ad un mixer Mackie 1402 VLZ Pro ( sempre made in usa). Poi dipende tutto dal tipo di strumentazione; dal tipo di locale che può differenziare molto dal tipo di struttura e dai materiali interni. Secondo me per quello che devi fare e se suoni prettamente in luoghi chiusi ed avere un suono pulito potresti anche optare a due monitor ADAM A8X!!!!!Ciaoemo
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

31-10-10 14.07

Vi dico qulche dettaglio in più:
Il genere suonato nel locale è il Jazz.
Strumentazione acustica con pianoforte verticale, batteria e contrabbasso.
La sala del ristorante è grande, io credo che due diffusori da 300watt bastino, alla fine i volumi saranno bassi....
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

31-10-10 17.59

ho letto buone recenzioni sulle montarbo T10...che ne dite?
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

31-10-10 22.55

Le T10A? Comprale ad occhi chiusi, se poi hai bisogno di un sub gli metti sotto un bel BX151A e vai alla grande...........Piccolo ingombro, sound cristallino, spesa giusta! Con Montarbo ci lavoro da 28 anni.emo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

31-10-10 23.00

Che senso ha comprare due W18A e due BX181A? Le W18A sono casse full-range con woofer da 18" che già da sole danno una "botta" pazzesca. Piuttosto al bx181a abbinerei una W17AS o al max una W22AS...emo
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

01-11-10 11.19

grazie gaetano dei consigli preziosi.....hai mica altri sub da consigliarmi magari ha prezzi più contenuti?
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

01-11-10 11.42

Io al chiuso uso 2 Electro Voice SxA360 da 500W l'una,mixer Mackie 14 VLZ pro (made in USA),effetti Lexicon e TC electronics,uso 3 tastiere,2 voci e poco altro,sono davvero molto soddisfatto,anche senza sub.
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

01-11-10 21.51

Dovendo l impianto stare fisso al locale e le due casse fissate all' angolo fra parete e soffitto, mi consigliate delle casse passive?
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

01-11-10 22.21

@ manrico
grazie gaetano dei consigli preziosi.....hai mica altri sub da consigliarmi magari ha prezzi più contenuti?
Per due T10A un Bx151A è già pochino....ma se non si deve fare discoteca (non penso che sia il tuo caso), va anche bene. Se vuoi risparmiare devi andare su prodotti cinesi, ma dopo 1 o 2 anni se lo rompi non avrai mica risparmiato tanto......emo Compriamo SOLO MADE IN ITALY.emo
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

02-11-10 22.51

pensavo di prendere le montarbo t10 passive, credo siano più comode da appendare all' angolo tra soffito e muro, così non devo prendere lo scaleo per accenderle ogni volta e anche i fili da far passare sono meno, ma su che preamplificatore mi devo orientare ? non ne ho idea non ho mai usato casse passive......come sub ho sentito parlare bene del proel flash come rapporto qualità prezzo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

02-11-10 22.56

Sui sistemi passivi non ho esperienza, ma per il sub proel ho forti dubbi......emo
  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

02-11-10 23.19

Concordo per ElectroVoice attive 500 Watt. Suono pulito, non sono ingombranti e non pesano molto. Costano qualcosa in piu' ma vale la pena prenderle in considerazione. Ho avuto Montarbo e FBT Maxx ma il paragone non regge.