Roland a 800 pro o cosa ?

  • anonimo

01-11-10 17.05

Ho bisogno di una master 61 synth action con una meccanica piuttosto seria per i suoni acustici in live, stile armonica violini etc. Sarei orientato sulla A 800 pro ma pensavo pure alla Axiom 61, il fatto è che non le conosco. Volevo qualche suggerimento preliminare prima di mettermi a provarle. Sparate pure tutti modelli che ritenete utili alla causa emo

cheersemo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

01-11-10 17.50

io ho comprato online la axiom pro, quando mi arriva ti saprò dire meglio!

la a800 pro era tra le possibili scelte, l' ho scartata perché i tasti sono leggermente più piccoli della media e sta cosa mi dà un pò fastidio. Se non avessi avuto problemi di piccioli sarei andato sulla novation remote sl, invece alla fine ho scelto la axiom pro visto che ho trovato una buona offerta.
Edited 1 Nov. 2010 17:09
  • anonimo

02-11-10 09.40

Della CME UF 60 che mi dite? mi pare realizzata bene per i live ed ha controlli estremamente comodi..
  • anonimo

03-11-10 09.35

Allora aggiorniamo la situazione : La scelta verte su 3 modelli selezionati sulla base di un po di info reperite qua e la : Axiom 61 MKII (leggerissima e ben fornita sulla carta, ma di plastica e non so come regge i live!!) ; Icon Inspire 6 (molto piu' robusta e devo dire piena di controlli utilissimi e l'espandibilità scheda synth che non è male, mi è stata proposta a prezzo davvero interessante, anche se non c'è traccia di un sito ufficiale e delle specifiche dei prodotti, tranne qualcosa su Esound) ; CME UF 6, ben realizzata chassis metallico qualche controllo in meno alla Icon. Ora come ora andrei sulla Icon..

Che mi dite ?
  • M_Music
  • Membro: Senior
  • Risp: 158
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

03-11-10 10.36

A me la Icon piace... ricordo che in una review sul magazine Digital Music la promuovevano a pieni voti
  • anonimo

03-11-10 12.14

Guarda anche secondo me sn ottime macchine ma non hanno manco un sito internet di riferimento, una parola provarla in zona !!!emo
  • M_Music
  • Membro: Senior
  • Risp: 158
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

03-11-10 12.31

Il sito, in realtà, c'è!
  • anonimo

03-11-10 12.57

@ M_Music
Il sito, in realtà, c'è!
ho cercato come il matto!! ma manco a pagarlo!!! Thnx per te !emo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

03-11-10 13.03

@ anonimo
Allora aggiorniamo la situazione : La scelta verte su 3 modelli selezionati sulla base di un po di info reperite qua e la : Axiom 61 MKII (leggerissima e ben fornita sulla carta, ma di plastica e non so come regge i live!!) ; Icon Inspire 6 (molto piu' robusta e devo dire piena di controlli utilissimi e l'espandibilità scheda synth che non è male, mi è stata proposta a prezzo davvero interessante, anche se non c'è traccia di un sito ufficiale e delle specifiche dei prodotti, tranne qualcosa su Esound) ; CME UF 6, ben realizzata chassis metallico qualche controllo in meno alla Icon. Ora come ora andrei sulla Icon..

Che mi dite ?
La Axiom 61 MKII non esiste emo, esistono la Axiom 61 (2nd-gen) o la Novation Remote 61 SL MK II ma sono due prodotti molto differenti. Come numero di controlli, credo che la MPK61 sia insuperabile e anche la qualità costruttiva è buona.
La UF 6 la escluderei, a meno che non ci sia la possibilità di provarla in maniera esaustiva. Le Icon non mi piacciono emo.

Saluti,

Maurizio
  • anonimo

03-11-10 13.07

A meno che qualcuno non mi dia delle piu' che convincenti ragioni per non farlo, mi prendo la ICON INSPIRE 6 AIR, è proprio quella che fa al caso mio, è cio' che cercavo emo!emo


Ciao!!!!
Jarrett
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

03-11-10 14.02

Hai considerato anche la novation x-station 61 ? Adesso che è fine serie la svendono.
Oltre al controller avresti già un synth a bordo e una scheda audio per il live.
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

03-11-10 14.16

in effetti come prodotto è molto convincente!!!!
e poi per meno di 100 euro ti danno anche la scheda del pianoforte.
  • anonimo

03-11-10 14.37

@ luomo
Hai considerato anche la novation x-station 61 ? Adesso che è fine serie la svendono.
Oltre al controller avresti già un synth a bordo e una scheda audio per il live.
Eh le novation mi piacciono molto soprattutto, le remote, come realizzazione generale Icon secondo me è una spanna avanti.

Ciao!
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

03-11-10 14.49

Era l'ultimo test da superare...emo

Ho l'impressione che tu abbia già trovato quelllo che cercavi.emo
  • anonimo

03-11-10 15.09

@ luomo
Era l'ultimo test da superare...emo

Ho l'impressione che tu abbia già trovato quelllo che cercavi.emo
emo voglio vedere se riesco a prenderla congiuntamente alle due schede X-G Synth di cui ho ascoltato le demo e soprattutto della X synth devo dire che sn rimasto moolto colpito. Appena mi arriva posto qualche demo con annessa recensione, sul forum si parla poco di queste Icon, potrebbe essere utile

Ciao!emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

25-11-10 13.55

Recupero questo post perché ieri ho visto la A 800 pro e mi è sembrata interessante, almeno per quello che serve a me. Questa tastiera ha il Merge con uno switch on/off sul Midi In e volevo sapere, se qualcuno ce l'ha, se questo mi dà la possibilita di suonare un expander su due tastiere collegandole in questo modo: midi In dell'expander sul midi Out della A 800, poi il midi in della A 800 (che con lo switch sull'on dovrebbe diventare merge) al midi Out di una seconda tastiera...funziona così?
Grazie
  • shylok

25-11-10 14.00

personalmente ho provato entrambe, e ho tenuto la a 800 pro.

più chiari e logici i controlli, meno ingombrante la carcassa.

quanto alla meccanica:

la roland ha una tastiera synth-action ma con una buona consistenza

la axiom ha una tastiera che vorrebbe essere semipesata, ma pe le mie manine "da clava" [clava, non clavia. Wilma, non Scandinavia] il peso davvero non è percepibile, tanto vale una synth action pura.

La axiom l'ho venduta a un "pianista di pianobar" che non riusciva a suonare la mc1000 pesata perché "troppo faticosa".

Ho l'impressione che la axiom sia adatta per quella clientela ("vorrei il pesato, ma non ho i mezzi fisici e economici").

Il software roland l'ho domato in 10 minuti, quello axiom mi ha tirato un po' scemo.

Nella gamma 37/61, cioè non pianistica, suggerirei quindi roland (anzi edirol, anzi cakewalk, anzi...)

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

25-11-10 14.06

@ shylok
personalmente ho provato entrambe, e ho tenuto la a 800 pro.

più chiari e logici i controlli, meno ingombrante la carcassa.

quanto alla meccanica:

la roland ha una tastiera synth-action ma con una buona consistenza

la axiom ha una tastiera che vorrebbe essere semipesata, ma pe le mie manine "da clava" [clava, non clavia. Wilma, non Scandinavia] il peso davvero non è percepibile, tanto vale una synth action pura.

La axiom l'ho venduta a un "pianista di pianobar" che non riusciva a suonare la mc1000 pesata perché "troppo faticosa".

Ho l'impressione che la axiom sia adatta per quella clientela ("vorrei il pesato, ma non ho i mezzi fisici e economici").

Il software roland l'ho domato in 10 minuti, quello axiom mi ha tirato un po' scemo.

Nella gamma 37/61, cioè non pianistica, suggerirei quindi roland (anzi edirol, anzi cakewalk, anzi...)

Ciao,
visto che hai avuto la Roland, sai dirmi se riesco a fare quello che ho scritto....?
  • shylok

25-11-10 14.15

a memoria non lo so, ma stasera posso guardare.

In linea di massima mi viene da dirti di sì, ma domani o stasera tardi ti dico una cosa seria e definitiva.

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

25-11-10 14.36

@ shylok
a memoria non lo so, ma stasera posso guardare.

In linea di massima mi viene da dirti di sì, ma domani o stasera tardi ti dico una cosa seria e definitiva.

Ti ringrazio tanto, per me è importante, perché da questo dipende il suo acquisto...