Audigy e samplitude

  • druid73
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

02-11-10 12.57

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e cominciano i problemi per me.....grazie in anticipo a chiunche avra voglia di aiutarmi.
Ho camprato da poco il programma di magix samplitude17 licenza originale ovviamente, e uso come scheda audio la audigy4 della creative. Ho impostato il programma con i drive asio della scheda cioe SB ASIO AUDIGY4 con latenza a 4 e il risultato e che il programma non legge i soundpool mi da il seguente errore.: impossibile impostare frequenza di campionamento a 44,100 la tua scheda audio non e sincronizata con un clock esterno. Che cavolo significa???cosa devo fare......ovviamente se imposto con i driver magix asio tutto funziona....boh....fatemi capirre cosa devo fare per favore. Aldo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 935
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

02-11-10 14.36

Prova a cambiare la frequenza di campionamento nel pannello di controllo della scheda: se è a 48 Mhz impostalo a 44.100 Mhz.
Edited 2 Nov. 2010 13:38
  • druid73
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

02-11-10 15.01

gia fatto, ma il problema persiste......altri suggerimenti??
  • druid73
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

02-11-10 15.48

e assurdo come il fatto di non poter utilizzare i driver asio della mia scheda, la frequenza di campionamento della scheda è impostata su 44,100 cosi come il progetto e le impostazioni del programma. I driver disponibili sono:
ASIO SB Audigy 4 (24/96 A000)
ASIO SB Audigy 4
ASIO Creative
MME SB Audigy 4 (A000)
ASIO magix low latency 11
oltre al ASIO multimedia center....
utilizzando i primi tre non funziona, mi chiedo perche visto che riguaradno la mia scheda.
AIUTO!!
  • druid73
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

02-11-10 19.35

...pensavo potesse dipendere dal fatto che non avevo collegato il modulo esterno della sceda, ma anche questa prova ha dato esito negativo. Installati i driver asio4all e tutto funziona....ma il problema e che con questi driver alternativi ho una gran bella latenza, voglio fare un ultima prova cioe scaricare l'aggionamento die driver creative, ma non credo sia la soluzione. Se qualcuno ha il mio stesso problema ho lo ha avuto in passato mi aiuti per favore.
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

03-11-10 00.57

La soluzione è qui: scarica questi driver e la tua scheda diventerà una fuoriserie, garantito!!

Bollani73 emo
Edited 2 Nov. 2010 23:58
  • druid73
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

03-11-10 10.29

.....gia provato ma il problema rimane.....e assurdo come quelli della magix non hanno ancora risposto alla mia mail di aiuto. Altre idee..???