Leslie tornado 600w

  • epin79
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

02-11-10 22.54

salve a tutti,

ho sentito parlare di un nuovo progetto di silvio della mattia, un leslie tornado mosfet a 600W(!). Qulacuno mi sa dire qualcosa

grazie
e.
  • roby74
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 2  

03-11-10 00.19

600w?
Volevi forse dire il 60T12 da 60w con l'amplificatore valvolare esterno? E' fantastico secondo me.
Io ce l'ho da quasi 2 anni,lo uso col Keyb e non c'e' simulazione che tenga(per quello che sentono lo mie orecchie ovviamente!)emo

Non so se ultimamente abbia fatto qualcosa di nuovo,magari qualcuno del forum piu' informato ti dara' qualche informazione piu' precisa.
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

03-11-10 11.20

...lui parla di mosfet...
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 133  

03-11-10 12.35

il 200w. esiste sia Mosfet che valvolare.

Io possiedo il secondo, ma ho avuto modo di provare anche il primo, suona un po' più limpido e freddino (ricorda molto da vicino il 760, se hai mai avuto modo di metterci me orecchie vicino) ma suona molto bene.

Avendo avuto per qualche anno lo Speed (mosfet) ho preso il valvolare, e ne sono ancora entusiasta; il mio clone (CX3 Korg) è rinato!
  • epin79
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

03-11-10 18.21

grazie della risposta. 600 w mi parevano tanti!
ma sono già in commercio oppure sono solo prototipi?

e.
  • Silvio21
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

20-12-10 05.13

Rispondo in ritardo in quanto solo ora e casualmente ho letto i vostri interrogativi sul Tornado da 600 watt, che tra l'altro ho tenuto in gran segreto proprio per poterlo collaudare con la dovuta tranquillità.
Ebbene si, l'ultimo nato ha due amplificatori a mos-fet, uno per il woofer da 15" e uno per il driver, per un totale di 600 watt, inoltre ha un equalizzatore a 10 bande e la possibilità di controllare il volume separatamente oltre che complessivamente.
L'ho fatto provare dal vivo ad alcuni miei clienti ed il risultato acustico live è stato eccellente, oltre le aspettative.
Concludo comunicandovi che i due Tornado (60t12 e 80tm12) sono stati potenziati e pertanto le nuove sigle sono 80t12 e 120tm12, nonostante l'incremento di potenza il prezzo è rimasto invariato.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buone feste.

Silvio
www.organmusiccenter.com
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

20-12-10 10.52

...ed il peso e le dimensioni? Sono anch'esse cambiate?
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

20-12-10 15.50

@ Silvio21
Rispondo in ritardo in quanto solo ora e casualmente ho letto i vostri interrogativi sul Tornado da 600 watt, che tra l'altro ho tenuto in gran segreto proprio per poterlo collaudare con la dovuta tranquillità.
Ebbene si, l'ultimo nato ha due amplificatori a mos-fet, uno per il woofer da 15" e uno per il driver, per un totale di 600 watt, inoltre ha un equalizzatore a 10 bande e la possibilità di controllare il volume separatamente oltre che complessivamente.
L'ho fatto provare dal vivo ad alcuni miei clienti ed il risultato acustico live è stato eccellente, oltre le aspettative.
Concludo comunicandovi che i due Tornado (60t12 e 80tm12) sono stati potenziati e pertanto le nuove sigle sono 80t12 e 120tm12, nonostante l'incremento di potenza il prezzo è rimasto invariato.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buone feste.

Silvio
www.organmusiccenter.com
Ciao Silvio!
Grazie ancora per il lombardi.
Volevo farti i complimenti per il tuo lavoro e per la passione che ci metti(Questo Tornado diventa sempre più potenteemo); una volta finiti gli studi mi butterò anche io in campo audio.
Molto presto sentirete parlare della MIURI.emo

OT-PS:il mio nuovo overdrive valvolare ho deciso di chiamarlo MIURI JonDrive.-OT
Edited 20 Dic. 2010 14:52