Hk soundhouse

  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

05-11-10 14.17

qualcuno conosce questa serie di impianti formati da 2 satelliti e 1 sub?
i prezzi sono interessanti
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-11-10 14.33

Ciao Manrico, sono Diego.


Una recensione che ho letto qui parla di "vigorous midrange" e "glossy highs".... non saranno un po' troppo disco per il jazz???
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

05-11-10 14.35

azz il mio inglese non è all altezza....mi ci vuole una giornata jajaja
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-11-10 14.38

Beh in pratica dice che la marca è la rinomata tedesca HK (e già dai tedeschi io mi aspetto molto metallo e poco calore), che la qualità del suono rispecchia l'ottima tradizione HK e che le casse attive sono ben bilanciate per ogni evenienza.... 600W ti bastano per il tuo ristorante?
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

05-11-10 14.43

a vogliaa....per quello che ci devo fare io, cioè mettere nelle casse il pianoforte, la voce o sax e un po' di contrabbasso per rinforzare la presenza di quest ultimo.....
io ero partito a prendere le montarbo T10a, ma queste più un sub a basso costo vado a sperendere 1400-1500...
boh, o intanto mi prendo le montarbo e poi sento quanto mi manca un sub....
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-11-10 14.59

Ecco.... le Montarbo si che vanno bene!

Ci vogliono suoni caldi e belli acustici, anche se magari sparano un po' di più ed è più difficile controllare certi picchi, ma tanto col jazz non ci sono di questi problemi.

  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

05-11-10 15.00

@ manrico
a vogliaa....per quello che ci devo fare io, cioè mettere nelle casse il pianoforte, la voce o sax e un po' di contrabbasso per rinforzare la presenza di quest ultimo.....
io ero partito a prendere le montarbo T10a, ma queste più un sub a basso costo vado a sperendere 1400-1500...
boh, o intanto mi prendo le montarbo e poi sento quanto mi manca un sub....
Riguardo al sub spendi molto meno se prendi un proel flash 115SA,
lo trovi su i 320 euro e ti assicuro che ne vale molti di più, ha un flitro interno selezionabile e come potenza credo si interfacci ottimamente con le T10, io lo possiedo da circa 2 anni e funziona benissimo.
emo
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

05-11-10 15.53

quindi votate montarbo più sub?
l unica perplessità è il sub non ppotrò tenerlo centrale rispetto al palco per motivi di spazio
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-11-10 16.05

Teoricamente il sub lo puoi mettere dove vuoi, non è necessario che stia centrale. Suona e si sente l'effetto comunque. Ovviamente se lo metti in cucina è un problema...

Negli impianti home theatre di casa, a volte, c'è chi lo piazza dietro ai mobili per nasconderlo.
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

06-11-10 12.20

oh diego ma vieni ad una serata Hammond al ristorante!!! così senti gli ultimi aggiornmenti sul suono e probabilmente avrò un leslie nuovo...