Audio recording audya5

  • jazz51
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

06-11-10 19.03

Cari amici, sono il solito rompiscatole... ma ho bisogno di qualcuno che mi spieghi il sistema per registrare brani personali con "audio recording".
le istruzioni in questo caso sono chiare; l'unico problema che non riesco a risolvere è quello del volume d'uscita della tastiera quando ascolto la base che ho registrato. E' sempre molto basso il volume. Credo che durante l'operazione di audio recording ci deve essere qualcosa che indichi il controllo volume di uscita , ma non lo trovo.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi. Saluti
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-11-10 19.40

@ jazz51
Cari amici, sono il solito rompiscatole... ma ho bisogno di qualcuno che mi spieghi il sistema per registrare brani personali con "audio recording".
le istruzioni in questo caso sono chiare; l'unico problema che non riesco a risolvere è quello del volume d'uscita della tastiera quando ascolto la base che ho registrato. E' sempre molto basso il volume. Credo che durante l'operazione di audio recording ci deve essere qualcosa che indichi il controllo volume di uscita , ma non lo trovo.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi. Saluti
non e' colpa tua. purtroppo le registrazioni sull' audya quando le salvi e le riascolti sono molto basse. unica cosa da fare, dopo salvato la base con un programma di musica tramite computer bisogna normalizzarle,cosi aquista volume e corposita' come registrate.
Edited 6 Nov. 2010 18:42
  • jazz51
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

07-11-10 16.02

Grazie borrenzo per tue rapide informazioni. Forse però non mi sono spiegato bene: ho registrato una base musicale prendendo uno style interno e aggiungendo un controcanto di fondo , perchè così facevo con SD1plus, poi uso la base come accompagnamento mentre suono la melodia con la fisarmonica.
Con SD1 plus era molto semplice e il volume rimaneva quello con cui avevo registrato lo style prima. Ora con audya il volume di uscita è molto debole; come si può risolvere il problema senza dover usare il computer, che tra l'altro non sono ingrado di maneggiare come collegamento alla tastiera ?
Grazie ancora
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

07-11-10 18.36

jazz51 ha scritto:
Grazie borrenzo per tue rapide informazioni. Forse però non mi sono spiegato bene: ho registrato una base musicale prendendo uno style interno e aggiungendo un controcanto di fondo , perchè così facevo con SD1plus, poi uso la base come accompagnamento mentre suono la melodia con la fisarmonica.
Con SD1 plus era molto semplice e il volume rimaneva quello con cui avevo registrato lo style prima. Ora con audya il volume di uscita è molto debole; come si può risolvere il problema senza dover usare il computer, che tra l'altro non sono ingrado di maneggiare come collegamento alla tastiera ?
Grazie ancora

Devi registrare quello che suoni in formato WAVE. Poi devi editare il file che hai creato con WAVE EDIT. Per aumentare il volume devi agire sul parametro NORM portando il valore ad una quota ottimale (io lo porto a 150%). Poi premi PREVIEW e SAVE.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

07-11-10 19.22

Hai ragione Aristotele, non ci avevo pensato minimamente al wav editor.
Però, bisogna considerare alcune cose: la normalizzazione a 150 è troppo elevata rispetto al volume originale. Dopo varie prove, ho trovato il valore perfetto che è 50%
Inoltre c'è da dire che per elaborare 10 mb ci sono voluti 3 minuti il chè è troppo tempo per me.
Bastava un banalissimo controllo del volume in ingresso.
  • jazz51
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

10-11-10 19.08

Grazie Aristotele e altri amici,
siete proprio dei maghi. Per fortuna ci siete voi.
Vi romperò ancora...
Proverò a registrare come mi avete spiegato.
Ciao a tutti