Ketron audya 5

07-11-10 18.26

salve ragazzi sono nuovo in questo forum...
seguo sempre comunque tutti i post.dell'AUDYA 5 x capire + o - che difetti si presenta sulla tastiera...
ieri prima di partire x una serata la mia audya ha incominciato ad impazzire la batteria andava tutto a conto suo....non riesco a capire il xche questa tastiera a cosi tanti problemi con quello che costa poi 3300!!!!
a volte mi pento di aver venduto la tyros2!!!!!emo

Edited 8 Nov. 2010 15:18
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

08-11-10 15.06

Ciao ti consiglio di interpellare Borrenzo c'è l'ha anche lui ed è molto disponible a spiegare i vari problemi..
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-11-10 15.37

@ Franchigno
Ciao ti consiglio di interpellare Borrenzo c'è l'ha anche lui ed è molto disponible a spiegare i vari problemi..
ciao francesco. grazie per la tua squisita gentilezza.posso solo dire a stefanomusica che questi vari problemi da lui costatati io per fortuna con la mia audya5 non ne ho. ce' lo' da circa 4 mesi ed ho fatto piu' di una decina di serate, e devo dire che l'audya5 fino adesso ha risposto alla grande sia live, sia con midifile, sia con mp3 e vaw. addirittura mentre sto' suonanado con uno styles esempio: un cha cha cha, cambio a volo senza fermarmi con un altro styles e va che e' una bellezza. mi dispiace molto per questo tuo problema. dovresti provare a resettare l'audya5. puo' essere una anche che caricando file sulla tastiera puo' capitare di caricare qualche virus che blocca la tastiera .comunque ti riporto quello scritto da wildwest che su queste cose e' molto piu' bravo di me............. prima di tutto prova a fare un "hardware test" premendo F1 appena la accendi e segui le istruzioni a display.
Se tutto risulta ok, allora prova a premere unplugged + F10 appena accendi la tastiera. Vedrai ripartire l'aggiornamento con i led che si accendono come in un normale aggiornamento. Alla fine si riavviera.
Fammi sapere se ti propone l'ENTER e ti rifunziona il tutto.
Ciao
spero che ti sia d'aiuto. un salutone all'amico francesco.e buona musica.emo

08-11-10 16.26

grazie borrenzo sapevo di contare su questo forum!!!!
stasera quando arrivo a casa provo a resettare l'audya!!
volevo anche chiederti come mai quando metto in funzione gli mp3 non riesco ad
aumentare il tempo.......
grazie a presto
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

08-11-10 16.59

Perchè è sotto il player MP3 anzichè SFX. Ma in questo caso (con SFX) perdi il LEAD in F1.
Attenzione però che in certi mp3 passa automaticamente da SFX a mp3. Spesso si risolve risalvando da pc.
Ciao
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-11-10 17.55

@ stefanomusica
grazie borrenzo sapevo di contare su questo forum!!!!
stasera quando arrivo a casa provo a resettare l'audya!!
volevo anche chiederti come mai quando metto in funzione gli mp3 non riesco ad
aumentare il tempo.......
grazie a presto
su questo ti ha risposto wildwest come sempre preciso e dettagliato.se mi permetti, voglio consigliarti in seguito di farti un backup dell'audya5,non si sa mai.io l'ho fatto,perche' ho modificato degli styles sia dell'audya5 sia convertiti e rivisti per audya5. e molte altre cose salvate nell'hd . nulla dovrebbe succedere, pero' per sicurezza l'ho fatto.come ho sempre fatto con altre tastiere che in passato ho avuto.ciao e facci sapere se hai risolto.emo

08-11-10 19.13

si sicuramente faro'al + presto....volevo chiederti cosa ne pensi riguarda il sito ketronius. x comprare qualche style....non che quelli che ha non mi piacciono ma qualche samba la trovo non abbastanza ballabile
da ballo di gruppo......senza parlare poi del mambo!!
nella tyros2 avevo comprato un mambo da paura, molto assomigliabile al midi ( buonasera signorina in versione mambo)non capisco perche la ketron non faccia questi styli, che poi sono quelli che a noi fanno comodo!
comunque ti ringrazzio
un saluto anche a wildwest!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-11-10 19.40

@ stefanomusica
si sicuramente faro'al + presto....volevo chiederti cosa ne pensi riguarda il sito ketronius. x comprare qualche style....non che quelli che ha non mi piacciono ma qualche samba la trovo non abbastanza ballabile
da ballo di gruppo......senza parlare poi del mambo!!
nella tyros2 avevo comprato un mambo da paura, molto assomigliabile al midi ( buonasera signorina in versione mambo)non capisco perche la ketron non faccia questi styli, che poi sono quelli che a noi fanno comodo!
comunque ti ringrazzio
un saluto anche a wildwest!
ciao stefano.io non li comprerei mai .con i programmi buoni e appositi te li converti
e te li prepari per la tua audya . se vuoi e mi dai la tua email te ne mando tre o quattro di mambo della tyros 2-3. convertiti per audya5. comunque li devi un po' modificare a tuo piacimento gia' cosi vanno abbastanza bene. ciao
Edited 19 Set. 2012 22:02

08-11-10 23.20

magari se saresti cosi gentile la mia email

grazie tanto!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-11-10 00.04

@ stefanomusica
magari se saresti cosi gentile la mia email

grazie tanto!
ciao stefano gia spediti gli styles....fammi sapere come vanno.emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

09-11-10 22.02

@ stefanomusica

Ciao, il backup è più che consigliato, e se vuoi copiare anche gli audio drum, devi abilitare i file nascosti del tuo pc in quanto si trovano nella cartella system che è nascosta. In questa cartella ci sono altri file vitali per audya che ti consiglio di copiarli tutti. Tieni presente che occupa più di 6 gb e con il sound upgrade 7,8 gb. Visto la mole di dati, ti consiglio vivamente di copiare un po alla volta magari prendendo 3-400 mb alla volta. SE COPI L'INTERA CARTELLA RISCHI CHE INTERROMPI IL COLLEGAMENTO CON LA POSSIBILITà DI PERDERE TUTTI GLI AUDIO DRUM !!! A ME E' SUCCESSO! Altri invece sono riusciti senza problema, vedi tu. Se succedesse potrai usare solo gli style che non fanno uso di live drum. Inoltre, per essere tranquilli, usa un cavo usb corto non più di 50 cm perchè più è lungo più c'è il rischio di interruzioni. Poi usa le porte usb posteriori che sono collegate direttamente alla motherboard del pc. Infine, per copiare, non usare il comando INVIA A di windows ma il tasto ctrl+c per copiare e ctrl+v per incollare.
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-11-10 01.06

XBorrenzo,ciao caro Borrenzo ero sicuro che avresti aiutato l'amico Stefanomusica detto questo auguro anche a te buone serate.emoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-11-10 01.14

Ciao Stefanomusica,se prima avevi la Tyros2 dovresti sapere che sul sito www.yamaha.it ci sono parecchi style gratuiti fatti su parecchi brani Italiani quindi li puoi scaricare e dopo,come a fatto Borrenzo,convertirli per l'Audya,poi non so se renderanno come sugli arranger Yamaha questo lo devi chiedere a chi è più competente.Ciao!emo

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-11-10 02.39

@ Franchigno
Ciao Stefanomusica,se prima avevi la Tyros2 dovresti sapere che sul sito www.yamaha.it ci sono parecchi style gratuiti fatti su parecchi brani Italiani quindi li puoi scaricare e dopo,come a fatto Borrenzo,convertirli per l'Audya,poi non so se renderanno come sugli arranger Yamaha questo lo devi chiedere a chi è più competente.Ciao!emo

ciao francesco.quasi tutti gli styles di qualunque arranger se convertiti con programmi buoni e dopo hai la pazienza di metterti a smanettare vicino rendono che e' una bellezza.io ne ho convertiti molti della tyros 2-3. certamente quelli che a me piu' piacevano. visto che l'audya gia' a bordo ha 570 ottimi styles.io addirittura mi sto' personalizzando gli styles dell'audya5 per farti capire e come se avessi circa 1000 styles nuovi. comunque e' un lavoraccio ci vuole tempo e pazienza. ciao francesco buona musica. emo

12-11-10 14.59

salve borrenzo, ho provato gli styli e devo dire che vanno abbastanza bene anche se quel mambo famoso non ce!! provo a inviartelo via email se riesci a convertirlo...
io con il programma emc non riesco..
grazie!

12-11-10 15.09

ciao Franchigno, conosco perfettamente quel sito yamaha ma non e questo il problema.....
forse il problema e che non ho un programma aggiornato x convertire style di ultime tastiere......
comunque di style ne ho a sufficienza ...circa 50000 in formato sty..quindi yamaha.. 3000 x le tastiere roland
e circa 2000 x le tastiere ketron..
se qualcuno ha bisogno chieda senza problemi!!!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-11-10 15.26

@ stefanomusica
ciao Franchigno, conosco perfettamente quel sito yamaha ma non e questo il problema.....
forse il problema e che non ho un programma aggiornato x convertire style di ultime tastiere......
comunque di style ne ho a sufficienza ...circa 50000 in formato sty..quindi yamaha.. 3000 x le tastiere roland
e circa 2000 x le tastiere ketron..
se qualcuno ha bisogno chieda senza problemi!!!
ciao stefano ne approfitto .....se insieme a quel mambo che mi spedirai ed io provero' ad convertirlo ed aggiustarloquando piu' e possibile per audya. potresti allegarmi gli styles della ketron ?. anche io ne ho un paio potremmo scambiarceli. sempre se a te fa piacere.ok ? penso che la mia email tu ce' l'abbia.poi se te serve convertire qualche altro styles che a te piace io te li convertiro'.ciao emo
Edited 12 Nov. 2010 14:31

12-11-10 15.37

con piacere borrenzo ti invierò via email tutti quelli che ho!
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-11-10 16.36

Ciao Borrenzo,sai stavo facendo una riflessione...mi ricordo alcuni anni fa sopratutto al epoca dei primi arrangers,con una decina di style si suonava tutta la sera,ora ne abbiamo una tonellata e siamo sempre più alla ricerca di nuovi...oserei dire che siamo diventati degli style dipendenti..e penso di capire il perchè,perchè cerchiamo in tutti modi di avvininarci il più possibile alla canzone che dobbiamo eseguire non occorgendoci che così facendo ridiventiamo quasi clonati come quando si usano le basi!!io ad esempio senza stravolgere più di tanto la canzone(sopratutto quelle vechie)la eseguo con degli style più moderni e spesso il risultato è ottimo,per esempio...la vecchia canzone "Il mondo"uso un ModerHipHop,e credimi sembra quasi un pezzo Rap,pur essendo degli anni 60!e così tanti altri brani...anzi è strano come molte vecchie canzoni cambiando solo il ritmo sembrano fresche di giornata!Va bene dai,avevo voglia di scrivere un po,ci sentiamo prossimamente.Ciao!emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-11-10 16.41

@ stefanomusica
con piacere borrenzo ti invierò via email tutti quelli che ho!
stefano lo styles pop mambo te lo' convertito ed aggiustato meglio possibile ed a gusto mio per audya5.poi vedi tu se a te non piace sia i volumi equilizzati degli strumenti e sia alcuni strumenti che ho dovuto adattare,se carichi quello originale ti accorgi la netta differenza con quello che ti ho spedito io. poi fammi sapere. sempre addisposizione... ed un grazie anticipato x gli styles che mi stai per spedire .ciaoemo