Moog Little Phatty Stage II - VCOs demo

  • anonimo

09-11-10 22.10

è una semplice demo sulle potenzialità dei due oscillatori analogici controllati in voltaggio del Moog Little Phatty Stage II.
Forse farà anche una demo completa, con anche le prove di filtro, inviluppi e modulazioni!
emo

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Edited 10 Nov. 2010 19:34
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5929
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

09-11-10 23.40

ahah bella la citazione di octavarium!!! emo

bel suono comunque, mi hai fatto godere (e rosicare) per qualche minuto!!! emo
Edited 9 Nov. 2010 22:40
  • anonimo

10-11-10 15.30

@ SimonKeyb
ahah bella la citazione di octavarium!!! emo

bel suono comunque, mi hai fatto godere (e rosicare) per qualche minuto!!! emo
Edited 9 Nov. 2010 22:40
ti ringrazio molto!emo
con due oscillatori belli ringhianti sfasati di un'ottava mi esce senza volerloemo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

10-11-10 16.18

Ciao complimenti per la demo, questo moog è fantastico me lo sogno la notte, ma mi sai dire la differenza che cè tra il primo little phatty e lo stage??
  • anonimo

10-11-10 16.28

@ luigifersini
Ciao complimenti per la demo, questo moog è fantastico me lo sogno la notte, ma mi sai dire la differenza che cè tra il primo little phatty e lo stage??
innanzitutto grazie, fai bene a sognartelo...emo

dunque:

1) vado oltre la tua domanda: tra lo Stage e lo Stage II cambia solo il colore del pannello dietro e il sistema operativo...

2) qua ti rispondo:

il Little Phatty Tribute (la prima edizione, prodotta in 1200 esemplari, mi sembra) ha i fianchetti in legno, che sono molto più carini, il pannello dietro con la firma di Bob Moog, le luci blu e (dicono) le rotelle di pitch e modulazione che a volte danno alcuni problemini...

Lo Stage, invece, è prodotto in serie, il pannello dietro ha il logo della Moog Music, le luci giallo/arancioni e le rotelle affidabili;
come contro, non ha i fianchetti in legno, e il pannello è un adesivo (anche se attaccato con una precisione sorprendente, non penso che il mio si staccherà nei prossimi 20 anni emo).

Queste le differenze estetiche.

Parlando di suono, sono esattamente uguali, solo che lo Stage ha un OS più avanzato, il che, oltre all'eliminazione di bug e altri errori, ti consente di ruotare le ultime due sorgenti di modulazione dall'inviluppo del filtro a un modulo sample & hold (senza holdemo) e dall'oscillatore 2 al rumore bianco...
Edited 10 Nov. 2010 15:29