Korg x50 oppure yamaha mo6

  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

11-11-10 20.15

tenendo conto che ho gia una tyros 3...debbo dire che x50 non mi ha convinto del tutto display veramente troppo piccolo mo6 ho paura sia un clone come strumenti della t3....m50 sarebbe optimum ma è fuori budget....il tutto entro domani che mi scade il termine.grazieeeeeeeeeeeemo
Edited 11 Nov. 2010 19:55
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-11-10 20.25

@ elia63
tenendo conto che ho gia una tyros 3...debbo dire che x50 non mi ha convinto del tutto display veramente troppo piccolo mo6 ho paura sia un clone come strumenti della t3....m50 sarebbe optimum ma è fuori budget....il tutto entro domani che mi scade il termine.grazieeeeeeeeeeeemo
Edited 11 Nov. 2010 19:55
Ma chi sei.. un avvocato??? che termine ti scade domani??


emo


piuttosto, tra x50 e e mo6 , quest ultima tutta la vita. Se non altro, e' piu robusta, meccanica piu' suonabile, ottimi suoni.
Valuta altrimenti una korg tr61

Ciao SKemo
Edited 11 Nov. 2010 19:28
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-11-10 20.28

La mo6 dovrebbe essere un Motif più economico, quindi io andrei su quello. Sicuramente meglio della X50.
La mo6 però costa un tantino di più della X50.. non è fuori budget? (con la u, mi racomando... emo)

Per il termine chiedi una proroga... emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-11-10 20.30

@ JPJ
La mo6 dovrebbe essere un Motif più economico, quindi io andrei su quello. Sicuramente meglio della X50.
La mo6 però costa un tantino di più della X50.. non è fuori budget? (con la u, mi racomando... emo)

Per il termine chiedi una proroga... emo
...o la rimessione in termini...

emo
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

11-11-10 20.54

gagliardo sto forum ...il termine è quello dello scontrino .......pero mi sa che ho preso due yamahisti a vita....cosi mi dite se esiste sta parola dite che nn c'entra niente con tyros come suoni intendo?????emoun 'altra domanda non ha aftertouch vero????emo
Edited 11 Nov. 2010 20:02
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-11-10 20.59

@ elia63
gagliardo sto forum ...il termine è quello dello scontrino .......pero mi sa che ho preso due yamahisti a vita....cosi mi dite se esiste sta parola dite che nn c'entra niente con tyros come suoni intendo?????emoun 'altra domanda non ha aftertouch vero????emo
Edited 11 Nov. 2010 20:02
beh . se guardi la mia firma, vedrai che korg non mi fa proprio schifo...

la x50 pero' è un mezzo giocattolo in confronto a mo6, che trovo piu' professionale e completa. Direi anche piu' "tastiera".

Ma di che scontrino parli scusa?
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

11-11-10 21.03

scontrino del negozio 7 gg per cambiare dato che ho gia la x50 dato che la conosci come sono i fiati???? immagino come t3 quelli dell x50 inascoltabili
Edited 11 Nov. 2010 20:05
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

11-11-10 21.44

hey smartkid ma in un altro post volevi prendere una x 50 come mai ?deluso anche tu?e mo6 quanti arpeggiatori ha? chi mi da un po di differenze fra le due??emoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-11-10 22.18

@ elia63
hey smartkid ma in un altro post volevi prendere una x 50 come mai ?deluso anche tu?e mo6 quanti arpeggiatori ha? chi mi da un po di differenze fra le due??emoemo
guarda ho chiesto lumi su tante tastiere... e tuttora lo faccio. ma la x50 proprio mi pare di NON averla mai citata!!


forse la d50??

in ogni caso, adoro i suoni korg anche se ritengo che un buon set NON possa valersi soltanto di quel tipo di timbri..
Ideale magari una korg piu' un expander di altra marca, o come vuoi tu.

emo
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

11-11-10 22.37

avendo una t3 mi sembra di ripetermi prendendo mo6 percio meglio korg o roland dove proprio nn saprei dove andare .che ne pensate di juno d o g
Edited 11 Nov. 2010 21:58
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

12-11-10 03.06

elia63 ha scritto:
pero mi sa che ho preso due yamahisti a vita


Ne io e ne Smartkid (per quanto ho capito di lui) siamo due Yamahisti a vita.
Io ho avuto Korg tr rack, Roland, Clavia, vst e ora anche Yamaha....

E' solo che tu hai chiesto un raffronto fra la X50 e la mo6... non c'è storia. Ma non perché voglio imporre il mio gusto ad altri, bensì perché si parla di due tasstiere su piani diversi.
La X50 è quasi una entry level....

12-11-10 03.46

@ JPJ
elia63 ha scritto:
pero mi sa che ho preso due yamahisti a vita


Ne io e ne Smartkid (per quanto ho capito di lui) siamo due Yamahisti a vita.
Io ho avuto Korg tr rack, Roland, Clavia, vst e ora anche Yamaha....

E' solo che tu hai chiesto un raffronto fra la X50 e la mo6... non c'è storia. Ma non perché voglio imporre il mio gusto ad altri, bensì perché si parla di due tasstiere su piani diversi.
La X50 è quasi una entry level....
La X50 non è "quasi" una entry level, lo è a tutti gli effetti.

Il consiglio che tuttavia mi sento di dare ad elia63 è quello di non seguire il suggerimento di uno strumetno "oggettivamente" migliore; mi spiego meglio, in un altro 3D elia scriveva che sarebbe stato inutile acquistare un'M50 perche tanto non lo avrebbe sfruttato e perciò si sarebbe fatto bastare l'X50.
Ora, non credo che nel giro di una settimana elia abbia già esaurito le potenzialità della "piccola" X50.....
Se si insegue lo strumento "migliore" non si arriva mai al dunque.
Lo strumento migliore che elia possa mai acquistare è quello che più soddisfa le sue esigenze.
Esempio: il furbo PincoPallo che abita al 4° piano di un palazzo privo di ascensore e che ha in programma 15 serate per la stagione estiva ha acquistato a Giugno l'Oasys 88 convinto di poter fare -tutto- con questa potentissima macchina.
PincoPallo a Luglio piangeva per le scale.......ed una notte mentre imprecava pesantemente l'hanno portato all'ospedale perchè gli era uscita l'ernia........
Ora c'è un annuncio sul mercatino musicale dove c'è un Oasys 88 in vendita a prezzo stracciato.....emo
Secondo te, elia, per PincoPallo qual è lo strumento migliore, l'Oasys 88.......o l'X50????emo

E di esempi se ne possono fare di tutti i generi.....ma spero di aver reso l'idea.emo
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

12-11-10 09.22

ho capito benissimo.....nn se ne esce fuori.... l'unico vero problema è che il display nn si vede proprio e che con 100 euro di differenza posso prendere mo6....che mi dite????nn pesa 5 ma 10 kili.emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-11-10 09.54

@ PiccoloNoGlobal
La X50 non è "quasi" una entry level, lo è a tutti gli effetti.

Il consiglio che tuttavia mi sento di dare ad elia63 è quello di non seguire il suggerimento di uno strumetno "oggettivamente" migliore; mi spiego meglio, in un altro 3D elia scriveva che sarebbe stato inutile acquistare un'M50 perche tanto non lo avrebbe sfruttato e perciò si sarebbe fatto bastare l'X50.
Ora, non credo che nel giro di una settimana elia abbia già esaurito le potenzialità della "piccola" X50.....
Se si insegue lo strumento "migliore" non si arriva mai al dunque.
Lo strumento migliore che elia possa mai acquistare è quello che più soddisfa le sue esigenze.
Esempio: il furbo PincoPallo che abita al 4° piano di un palazzo privo di ascensore e che ha in programma 15 serate per la stagione estiva ha acquistato a Giugno l'Oasys 88 convinto di poter fare -tutto- con questa potentissima macchina.
PincoPallo a Luglio piangeva per le scale.......ed una notte mentre imprecava pesantemente l'hanno portato all'ospedale perchè gli era uscita l'ernia........
Ora c'è un annuncio sul mercatino musicale dove c'è un Oasys 88 in vendita a prezzo stracciato.....emo
Secondo te, elia, per PincoPallo qual è lo strumento migliore, l'Oasys 88.......o l'X50????emo

E di esempi se ne possono fare di tutti i generi.....ma spero di aver reso l'idea.emo
Minchia oh, ma mi stai diventando un poeta con i fiocchi....
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-11-10 09.55

@ elia63
ho capito benissimo.....nn se ne esce fuori.... l'unico vero problema è che il display nn si vede proprio e che con 100 euro di differenza posso prendere mo6....che mi dite????nn pesa 5 ma 10 kili.emo
addirittura 10 kg?? come farai mai...

l oasys 88 pesa oltre 30.. il fantom g8 ancora di piu', fai te..
emo
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

12-11-10 09.57

l'ironia??????????? cemoome è difficile la comunicazione senza le sfumature della voceemo ringrazioemo
Edited 12 Nov. 2010 9:19
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

15-11-10 17.21

emoemoun grazie mille a piccolonoglobal che mi ha dato un ottimo consiglio facendomi capire che cosa mi mancava veranmenteemoemoemoemo GRAZIEemo