Consiglio synth supersaw

  • DJ_Bobby
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 1  

12-11-10 13.08

Come scritto nel post precedente vorrei ampliare il mio DJ setup con un synth, ero orientato sul Tetr4 però effettivamente non saprei se è la macchina più indicata. Ciò che mi serve sono supersaw belle taglienti per musica trance o comunque per esperimenti (live) con musica da club. Un collega mi ha consigliato il JP-8000 della roland però ho visto che è uno strumento di parecchi anni fa e per come sono fatto io (è sicuramente una pecca) non mi fido a lavorare con strumentazioni troppo datate. Ho visto che ci sono anche parecchi software però vorrei puntare sull'hardware per una questione di comodità: il Tetr4 sarebbe comodo perché lo avrei affiancato ad una master/synth 2 ottave che mi occuperebbe poco spazio, l'ideale sarebbe lavorare con 2-3 ottave al massimo. Ho visto dei filmati con il NordWave all'opera e sembravano molto convincenti, purtroppo ha 4 ottave e non saprei dove farlo stare.
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

12-11-10 13.28

fatti un giro sui mercatini e cerca questo, e' molto più che un super-saw
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

12-11-10 16.29

emo Io come synth non posso che consigliarti ACCESS VIRUS TI e chiudo....emo
  • anonimo

12-11-10 16.35

@ bkbk
fatti un giro sui mercatini e cerca questo, e' molto più che un super-saw
Il nostro amico ci ha detto non fidarsi molto delle macchine con tanti anni sul gobbo e la Darkstar giovane non è...e anche se volessimo acquistarla non se ne trovano così facilmente..

BKBK,
se vuoi una macchina con la Supersaw forse vorrai anche polifonia, almeno così penso. Il Tetr4 è meraviglioso ma non lo vedo benissimo per quello scopo, forse potresti fare come altri DJ e portarti a casa un Roland SH-201 che la Supersaw ce l'ha è suona molto bene, d'altronde l'hanno inventata in Roland!

L'SH-201 lo trovi usato a pochi denari e per il tipo di musica che devi fare per me andrà benissimo.
  • DJ_Bobby
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 1  

12-11-10 17.15

intanto grazie per le risposte, per quanto riguarda l'SH-201 il problema sono le 4 ottave che purtroppo per questioni di spazio e di utilizzo, sono un po troppe. Peccato non esista una versione a rack altrimenti avrei risolto il problema, molto più comodo da questo punto di vista il Virus TI che potrei prendere in versione rack oppure il Polar che è un 3 ottave. Però la supersaw, avendola inventata la Roland, non è che quel suono particolarmente tagliente me lo ritrovo solo nelle macchine Roland?
Edited 12 Nov. 2010 16:16
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

12-11-10 17.34

le super saw machine pr antonomasia sono Jp8000 e 8080, poi c'è l'hyper saw del Virus Ti ma è diversa, più concentrata e potente e scura ma meno ariosa e brillante. Ottima anche la super saw del v synth, però più indicato per un utilizzo di pad
  • anonimo

12-11-10 17.36

@ DJ_Bobby
intanto grazie per le risposte, per quanto riguarda l'SH-201 il problema sono le 4 ottave che purtroppo per questioni di spazio e di utilizzo, sono un po troppe. Peccato non esista una versione a rack altrimenti avrei risolto il problema, molto più comodo da questo punto di vista il Virus TI che potrei prendere in versione rack oppure il Polar che è un 3 ottave. Però la supersaw, avendola inventata la Roland, non è che quel suono particolarmente tagliente me lo ritrovo solo nelle macchine Roland?
Edited 12 Nov. 2010 16:16
Dopo che Roland ha sdoganato la Supersaw proprio con il JP 8000 gli altri hanno seguito a ruota e il risultato è più o meno quello. Il Roland SH 32QUI dovrebbe avere anch'esso la Supersaw, anche se non ne sono certo, bisognerà chiedere conferma a qualcuno che ci legge. Se così fosse potresti pilotarla con una semplice master keyboard.
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

13-11-10 16.31

@ DJ_Bobby
intanto grazie per le risposte, per quanto riguarda l'SH-201 il problema sono le 4 ottave che purtroppo per questioni di spazio e di utilizzo, sono un po troppe. Peccato non esista una versione a rack altrimenti avrei risolto il problema, molto più comodo da questo punto di vista il Virus TI che potrei prendere in versione rack oppure il Polar che è un 3 ottave. Però la supersaw, avendola inventata la Roland, non è che quel suono particolarmente tagliente me lo ritrovo solo nelle macchine Roland?
Edited 12 Nov. 2010 16:16
emo<scusa della domanda ma il virus l'hai mai provato? se è no provalo da qualche tuo negoziante di fiducia e poi vedrai che ti convincerai. Ciaoemo