Un aiutino con il korg radias per una neofita?

  • Nexie_pa
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

13-11-10 13.15

Ciao a tutt*,
è la prima volta che scrivo in questo forum, spero possiate essermi d'aiuto. emo
Normalmente per i live mi sono sempre attrezzata con Sony VAIO/Scheda M-Audio Firewire/Axiom 61, adesso mi hanno regalato da poco un Korg Radias e non ho avuto molto tempo per provarlo.
Ho provato per diletto a ricostruire la canzone Glory Box dei Portishead con il Cubase e, avendo un live imminente, ecco il mio dubbio.
Dato che si tratterà di un evento dove suoneremo al massimo 4 pezzi, volevo evitare per una volta di portarmi dietro pc e la scheda audio. C'è la possibilità di trasferire il mio file Cubase (sono 2 tracce audio .wav e 1 MIDI) nel Radias anche convertendo gli altri 2 MIDI in audio o è impossibile?
Se ascoltate la canzone le tracce .wav sono il sottofondo del vinile e la parte di batteria che si trova nel finale della canzone. In MIDI, invece, ho solo il loop di batteria fatto con Drumatic3.
Qualora non fosse possibile, mi sacrificherò come ogni volta a portare tutto l'arsenale. emo
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!

Ciao,
Giulia.
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

13-11-10 13.30

Ciao giulia e benvenuta, mi sa che ti devi portare tutto l'arsenale.... il radias non carica file wav di cubase.emo
  • Nexie_pa
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

13-11-10 13.53

Eheheh, era troppo bello per essere vero. emo
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

14-11-10 01.09

Prima di tutto ....Benvenuta e saluti a Palermo , poi credo che ci sia una soluzione al tuo problema : io farei cosi : fare delle tracce audio separate per quanto riguarda le esistenti wav e le midi , montarle insieme secondo la struttura del brano in modo di avere esempio " brano A , file con traccia di batteria e tappeti , brano B file con pad e percussioni , ecc " a questo punto salvi i .wav su' un ipod o simile , ti porti dietro il radias e colleghi audio out del lettore all'audio in del radias e puoi anche aggiungere qualche effetto .

no sara' come avere cubase , lo schema e' rigido , pero' funzionale .
emo
  • Nexie_pa
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

14-11-10 02.14

All'idea dell'iPod ci avevo pensato, ma la cosa che mi ha sempre fatta desistere è l'uscita con il jack 3,5 e l'unico canale L. Domani proverò con i monitor da casa e, se la qualità del suono non ne risente molto, mi sa che farò questo.
In realtà mi ero lasciata illudere dal fatto che il Radias avesse un sequencer, cosa che io, non avendo avuto ancora tempo di studiarlo per bene, ho grossolanamente paragonato ad un qualsiasi Cubase, Reason, o simili... emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

14-11-10 11.41

Ciao Giulia.
Portati tutto.... farai anche un po' di scena...emo