Axiom pro 61 - breve recensione

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

13-11-10 18.30

Da qualche giorno possiedo la axiom pro 61 acquistata in germania a soli 360 euro, anche per questo mi sono convinto a prenderla!

Dato che nei passati 3d molti ( compreso io ) chiedevano di questa tastiera vi faccio sapere le mie impressioni.

Esteticamente davvero bella, mi piace. Il colore ricorda un pò il mac! emo la sua forma arrotondata la rende un pò particolare. MA andiamo avanti con le cose più importanti: qualità costruttiva abbastanza buona (non sto parlando dei tasti ma del resto) Gli slider e le manopole non sono male, avevo paura fossero un pò giocattolosi invece devo dire che sono rimasto soddisfatto, stesso discorso per gli 8 pad.

il piccolo schermo è sufficiente per fare le varie operazioni e scorrere tra i menù è molto semplice. La tstiera può essere divisa in 4 zone e poi non sto a parlarvi delle tantissime funzioni molto molto utili, davvero utile la funzione hyper control anche se ce l'ho da poco e devo capire un pò di cose.

L'unica nota dolente di questo controller è la tastiera, qualcuno potrebbe dire che è la cosa più importante, non metto in dubbio questo. Sapevo su cosa andavo incontro, non credo che in 6 kg di roba si possa trovare una meccanica ottima. Tutto sommato non è indecente, è che quando mi trovo a suonare molto forte ho come l'impressione che distruggo tutto, si sente anche un rumoraccio inquietante emo, comunque sono solo sensazioni al tatto, non credo possa distruggere tutto sul serio!! Per quello che devo farci sono molto contento del risultato, il grosso del lavoro lo faccio con il cp33 sotto (anche il confronto con questo mi fa notare ancor più la differenza di robustezza di tasti senza comunque dimenticare che si tratta di un semipesato) , ovvero le parti di piano.

Concludo dicendo che per il prezzo normale di mercato e cioè sui 500 euro, ci penserei un attimino a prenderla, meglio provare per bene la tastiera e magari confrontarla con i modelli sulla stessa fascia di prezzo. Però per chi ha bisogno di una tastiera con molte funzioni di controller midi , leggerissima, se riesce a mandar giù una tastiera così così potrebbe essere un buon acquisto, ancora meglio se trovate un'offertona come me!
Edited 13 Nov. 2010 17:36