Juno-g roland help. manca di 2 funzioni importanti!!

14-11-10 03.25

Salve,
Ho acquistato ormai da quasi 3 mesi un Roland Juno-G e purtroppo con mio sommo rammarico devo sottolineare la mancanza di due principali funzioni per quando concerne l'EDIT/SONG del sequencer, ovvero: IL CHANGE VELOCITY ed il CHANGE GATE presenti rispettivamente nelle Workstation precedenti tipo Roland JW-50 oppure XP-50/60/80 etc.
Mi trovo purtroppo a dover ogni volta correggere la pressione nonché il gate (o Tick) delle singole note poste sulla griglia microscope interamente agendo manualmente sulla manopola VALUE! Sapeste che rottura!!
Specie quando suono un groove di pad, basso o batteria, lì necessito appunto quasi sempre di una pressione e d'un gate unitari soprattutto per quanto concerne i patterns di batteria specie per le note dei cymbal lungo/corto e BassDrum ed ovviamente per i suoni di basso e di tappeti.
Nella mia ex JW-50 bastava andare su FUNCTION premere F5 ed avevi gl'entrambe parametri CHANGE VELOCITY e poi l'altro CHANGE GATE. Dico io perché la Roland in questo prodotto li ha omessi?
Qui stiam parlando di una Workstation e non di una live station per intenderci!
Se qualcuno di voi sà eventualmente come fare per cambiare automaticamente la pressure ed il gate in maniera che nella griglia alcune note suonate appaiano con dei medesimi numeri unitari......(cioé x es. sù 4 misure dalla 2.00 alla 6.00 le singole note C 36 siano tutte pari a 64 con gate di 036 tanto per dire).... mi farebbe cosa graditissima!
Grazie anticipatamente per qualche vostro eventuale suggerimento.

Saluti
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

14-11-10 09.45

Pensa che nel modello nuovo G-I il sequenzer midi lo hanno proprio eliminato!!!!emo

14-11-10 16.15

Ma nooooo! Non é possibile!! emo Han tolto addirittura il sequencer? Dici davvero?
Ed io che volevo passare alla GI !!! Boohhh! (chi ci capisce é bravo!!)emo
Edited 14 Nov. 2010 15:16
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

14-11-10 22.20

non ce piu' neanche la modalita' performance a 16 canali ora sono solo 4 per split e layer, chi ha laG se la tenga stretta!!!!