Roland rd700gx aggiunta suono

  • bibo86
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

14-11-10 14.16

Vorrei sapere se fa ad aggiungere dei suoni alla Roland 700GX...mi spiego meglio. Voglio eseguire "Sole nero" dei Litfiba e vorrei riprodurre il suono iniziale. Se io estrapolo 1 o 2 secondi di intro, converto il formatto in WAV o AIFF, lo carico sul piano tramite penna USB, poi posso impostarlo per suonarlo?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

14-11-10 14.22

Credo di sì, l'RD700GX ha la funziona Audio Key, prova a leggere cosa dice il manuale in merito emo

14-11-10 14.26

Puoi estrapolare circa i primi 2 secondi ma poi come fai ad allungare il suono? ....viene una ciofeca.

14-11-10 14.28

@ gabrieleagosta
Credo di sì, l'RD700GX ha la funziona Audio Key, prova a leggere cosa dice il manuale in merito emo
Audiokey ti permette di dividere una canzone ed associare ad ogni tasto della prima ottava una sequenza della canzone stessa.

Il problema è che il suono iniziale di "sole nero" rimane in sottofondo anche quando entrano gli altri strumenti.
  • bibo86
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

14-11-10 16.17

Ho provato a tagliare 2 secondi dell'intro e caricarli nella modalità audio key tramite penna USB. Il suono va, solo che ogni 2 secondi rinizia...ho provato a tenerlo fisso con il pedale sustain ma vedo che non va

14-11-10 18.17

@ bibo86
Ho provato a tagliare 2 secondi dell'intro e caricarli nella modalità audio key tramite penna USB. Il suono va, solo che ogni 2 secondi rinizia...ho provato a tenerlo fisso con il pedale sustain ma vedo che non va
E' normale....

Per fare una cosa fatta bene dovresti campionarlo e allungarlo ma l'RD non è lo strumento idoneo a fare una cosa del genere
  • bibo86
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

14-11-10 18.44

Quindi alla fine quale soluzione posso adottare?

15-11-10 03.08

Quella che più ti aggrada.....

io personalmente utilizzerei un altro suono e basta.emo