Mistero midi thru

  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

14-11-10 16.30

Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui su tutte le tastiere è presente il Midi Thru oltre al midi In e Out mentre sulle Yamaha no ??? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

14-11-10 17.14

??? Il Motif ce l'ha.. XS7 XF7 e anche la S90 ES ...

dov'è che non l'hai trovato? emo
Edited 14 Nov. 2010 16:17
  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

14-11-10 17.35

Mi sono espresso male ... intendevo negli arranger, tipo Psr o Tyros
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

14-11-10 17.45

Alcune tastiere o expander di fascia bassa, o quelle che sono corredate di porta USB non ne sono munite addirittura il Blofeld possiede solo il midi IN.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

14-11-10 18.03

brunello ha scritto:
Mi sono espresso male ... intendevo negli arranger, tipo Psr o Tyros


Ah!emo

OK, allora secondo me è voluto, probabilmente perchè sono quelel che tu citi sono concepite come tastiere Standalone "all-in-one, quindi al più da abbinare a PC/Sequencer esterni o al max ad 1 modulo ma non come parte di setup complessi; inq uesto credo abbiano ragione e la maggior aprte degli acquirenti di quelel tastiere probabilmente non userà neanche IN e OUT! emo

Il MIDI Thru serve soprattutto in caso di catene MIDI (sempre meno frequenti cmq) in cui si voglia far transitare un midi Input (di una Master o di un Sequencer) attraverso più Synth/moduli emo

Può piacere o meno, ma se proprio serve, si rimedia con una through box da pochi € emo
Edited 14 Nov. 2010 17:09
  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

14-11-10 18.04

Vero, però la Psr s910 e sopratutto la Tyros non sono tastiere di fascia bassa.
Chi ci deve collegare per esempio una Fisa per poter gestire al meglio il tutto deve sempre e solo morire con la Ketron ???
  • anonimo

14-11-10 22.48

Io la mia Tyros 2 l'ho comprata da un ragazzo che ci collegava una fisarmonica midi e quindi la utilizzava come se fosse un expander, quindi credo che si possa fare tranquillamente (non saprei dirti come però).
Praticamente mandava in esecuzione i midi file e utilizzava i tempi interni della tastiera ma comandava il tutto dalla fisa, e credo che avesse qualche pedaliera.
Devo dire però che ho possiede anche un expander della Ketron.