Workstation to ableton live

  • BlackLion
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Prato
  • Thanks: 0  

14-11-10 18.36

HOLA...
sono un tastierista old school e non sono un "esperto"emodi tecniche di registrazione digitale... tuttavia ho da poco comprato la workstation fantom G... che vorrei suonare e registrare sul mio MAC con ABLETON live (ho gia installato il programma della tastiera)... ora la mia domanda...come si fa ??... ho bisogno di una scheda audio??..(quale mi consigliate) oppure mi basta un semplice cavo USB..?? VI PREGO DI AIUTARMI...(e scusate se sono ignorante come un caprone) emoemoemo ... GRAZIE!!!!!...
Edited 14 Nov. 2010 17:38
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano
  • Thanks: 79  

14-11-10 19.34

Premetto dicendo che non ho nè fantom G, nè mac, nè ableton, ma se non sbaglio registrando un filw wav sulla tastiera e mettendolo poi su una chiavetta usb che attaccherai al mac, dovresti poter inserire il file wav come traccia in Ableton. Se invece vuoi caricare vst da ableton per suonare hai ovviamente bisogno di una scheda audio per collegare il mac al tuo impianto (per collegare la tastiera al mac basta il cavo usb) e in realtà sarebbe meglio avere una master con più controlli oppure un controller separato come un berhinger bcf/bcr 2000 o un novation remote control o un evolution uc-33.
Edited 14 Nov. 2010 18:35

15-11-10 14.22

puoi anche collegare la tastiera sull'entrate della scheda audio creare traccia audio in ableton e premere registra potrai anche effettare con i vst i tuoi suoni e creare cio ke ti pare con l'ituitività ke solo ableton ti da