Problema fruscio V-Stack

  • bibo86
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

21-11-10 21.04

Ho un piccolo problema...quando suono la tastiera che è collegata alla scheda audio esterna via midi e questa a sua volta collegata al pc via usb (uso vst con V-stack), dalle casse esce un forte fruscio di sottofondo...ho provato a cambiare il cavo jack ma non è quello il problema...che può essere? Grazie...Ciao
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

21-11-10 21.37

@ bibo86
Ho un piccolo problema...quando suono la tastiera che è collegata alla scheda audio esterna via midi e questa a sua volta collegata al pc via usb (uso vst con V-stack), dalle casse esce un forte fruscio di sottofondo...ho provato a cambiare il cavo jack ma non è quello il problema...che può essere? Grazie...Ciao
ciao. ma questo fruscio te lo fa' quando sei collegato al pc e stai registrando ? se e' così possono essere varie cose. dal microfono del pc o il microfono della webcam. che non hai escluso. una cosa simile successe a me quando dovevo registrare. sempre che sia questo il problema.poi hai detto dalle casse...puo' anche essere che qualche jack che va nelle casse. sto' provando nel mio piccolo darti una mano.come hai specificato tu, sembra piu' un problema di jack.
  • bibo86
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

21-11-10 21.53

Questo problema me lo fa quando suono i vst del pc, quando registro non ho provato...il jack l'ho cambiato ma anche con un altro fa sempre quel fruscio
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

21-11-10 23.00

Ciao. Se amplifichi il computer con delle casse prova a schiacciare il pulsante GND della massa a terra.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

21-11-10 23.21

E' un problema di molte schede alimentate da USB...se hai un portatile , stacchi l'alimentazione ed il problema lo risolvi, con il PC desktop il discorso è più complicato.

Credo che si tratti comunque di un loop di massa...
  • bibo86
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

27-11-10 13.26

Ho provato senza alimentatore ma il fruscio c'è sempre, mentre con l'alimentatore attaccato aumenta....ho provato a cambiare casse e vedo che il problema è diminuito anche se non del tutto. Ho letto su internet che il mio stesso problema si è verificato a diverse persone...non vorrei che sia la scheda audio con malfunzionamenti di fabbrica
Edited 28 Nov. 2010 12:33