Help: alternativa a logic per pilotare synth esteni con mac

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

26-11-10 12.50

Salve.

Volevo chiedere a chi è navigato di programmi per Mac se esiste un programmino che faccia da midi sequencing (o come si dice "trigger") per strumenti midi (synth) esterni.
Io per ora uso Logic Express... e lo so che è perfetto per lo scopo, ma vorrei sapere se esiste qualcosa di più leggero e dedicato, anche solo per il midi, senza la capacità di registrare.
Insomma.. che serva solo per pilotare i synth attraverso una porta midi senza troppe menate. emo
  • kyma1999

26-11-10 13.48

si, l'emulatore atari o amiga su mac, con su un sequencer degli anni 80/90....ti va bene pro 24 della steinberg? ho l'immagine su hd in archivio per atari emoemoemo

....ma dico io, hai logic express che probabilmente è il meglio, insieme a cubase e digital performer, sul midi al mondo, e vuoi una ciofeca!

incredibile.....io preferisco lavorare in cubase/nuendo, piuttosto che con pro tools, ma uso e ho usato logic per anni e anni, è ottimo, è solo una scelta, per registrare preferisco nuendo dato che lavoro molto con l'audio, ma anche sul midi io preferisco cubase e nuendo, ma logic è un signor sequencer.

impara ad usare bene quello....non è pesante, se lo trovi pesante per il tuo computer non usare l'audio....usalo solo come sequencer midi.

inoltre ha l'environment midi,non so se minimamente conosci le potenzialità di quella finestra....
Edited 26 Nov. 2010 12:50
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

26-11-10 13.54

Sì Kyma, conosco bene le potenzialità midi del Logic... e in effetti lo uso solo come uscite, niente suoni interni. L'audio dal MAc non esce per niente....

Solo che sai.. uno ogni tanto si fa delle domande.... tipo:ma ne esisterà uno più leggero e semplice da usare?

Sai... sono un pigrone..... emo


ps. ma quanto sei polemico a volte! emo
  • kyma1999

26-11-10 14.04

piu semplice come gestione PER ME cè solo cubase, per esempio la versione essential, che costa poco piu di 100 euro....

è ottima, eccellente, e sul midi per me la piattaforma nuendo/cubase è imbattibile come semplicità, esisteranno sicuramente altri programmi, ad esempio mi vengono in mente questi nomi storici:

Metro
Mastertrack pro (un tempo era passport design la ditta che lo produceva)

però io non te li consiglio, non conosco nessuno che li usa, non sappiamo se sono affidabili....

non credo avresti molto da guadagnare a investire tempo prezioso nell'apprendimento di un sequencer, alla fine tutti sono facili e tutti sono difficili, la semplicità è data anche dal grado di conoscenza che si ha di un applicazione.
Edited 26 Nov. 2010 13:05
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

26-11-10 14.18

Ok. Mi tengo Logic! emo

Visto...? Ci voleva tanto? emo

Thanx.