Che scalatura corde per prs custom 24?

  • gabrilator
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

26-11-10 18.37

qualcuno mi può consigliare che scalatura di corde sia meglio per una prs custom 24?
grazieeeeeeeeeeeeeemo
  • shylok

26-11-10 18.48

vendila e compra un motif, ti risolve questo e altri problemi

[ahem... questo tende vagamente a essere un forum di tastieristi. Auguri, comunque]

  • gabrilator
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

26-11-10 18.51

bello il motif lo usa il mio tastierista!!! forse ho sbagliato,ma non è un forum anche per chitarristi?
  • shylok

26-11-10 18.56

scherzavo.

Tutti i musicisti sono benvenuti.

E' che ha più probabilità di avere risposta la particella di sodio dell'acqua Lete,

che un chitarrista che apre tre thread uguali su questo forum.

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

26-11-10 18.58

@ gabrilator
bello il motif lo usa il mio tastierista!!! forse ho sbagliato,ma non è un forum anche per chitarristi?
in teoria dovrebbe essere x tutti i musiciisti, solo che alla fine ci bazzicano quasi solo tastieristi....

è perchè siamo più nerd emo
  • Sandokan

26-11-10 19.02

Non esiste una muta di corde specifiche per la PRS o qualsivoglia chitarra!

Dipende dal genere, dal tipo di action che hai predisposto e dal genere!

Se fai prevalentemente ritmica metti anche il cantino 010, se fai solista ecc... ti consiglio una 09 / 046 che sono quelle che uso io e credo che siano le più versatili! emo
  • shylok

26-11-10 19.03

minchia, DUE chitarristi!

siamo invasi!

Chiama Calderoli, abbiamo bisogno di aiuto!

  • gabrilator
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

26-11-10 19.03

ma quando apro una discussione mi fa mettere chitarra elettrica!!non so non ci capisco un c...,;mi sono iscritto oggi!!va beh grazie comunque!!


e così hai il motif? il mio tastierista ha il mod precedente,sai dirmi com'è il nuovo?
  • gabrilator
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

26-11-10 19.06

in effetti pensavo di mettere appunto le 09- 46 piuttosto che le 09-42,almeno ho i bassi più grossi!! grazie comunque della risposta!!
  • shylok

26-11-10 23.11

gabrilator ha scritto: e così hai il motif?


assolutamente no! emo

La religione di famigilia è Korg.

gabrilator ha scritto: il mio tastierista ha il mod precedente del motif,sai dirmi com'è il nuovo?


una domanda così, solo un chitarrista! emo

E' come se a una cena fra chitarristi chiedessi: "sì va be', ma 'ste Gibson StratoMaster, suonano bene o non sono un po' troppo distorte?". emo

Sappi che su queste pagine esistono 27000 discussioni sulle VARIANTI del modello ATTUALE di Motif, e altre 54000 sulle CONGETTURE circa il modello di cui è appena intravista una pubblicità.

Le differenze fra "modello attuale" (quale delle 72 varianti?) e "modello precedente" (quale dei 7, ciascuno con 72 varianti?)

sono materia dell'esame di primo anno, quello per entrare al Forum...

emoemoemo

scusa se ti ho preso un po' per il culo, in realtà è una giornata un po' così...

Seriamente: il tuo tastierista sa quello che fa, fidati. Il modello che ha lui è quello giusto. Se ha Motif va bene il Motif. I suoni che fa sono giusti, né troppo chiari né troppo scuri. E sei tu che devi abbassare un po' quel cazzo di volume.emo
Edited 26 Nov. 2010 22:12
  • PianoCoda
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

26-11-10 23.43

@ gabrilator
qualcuno mi può consigliare che scalatura di corde sia meglio per una prs custom 24?
grazieeeeeeeeeeeeeemo
Al di là della riposta di Sandokan con cui sono pienamente d'accordo
Che tipo di genere suoni ?
Usi molto Bendings ? Fai tapping ? etc ... sono info importanti non solo per la PRS che è una chitarra come tante, ma per capire un po' cosa consigliarti non solo come scalatura magari anche come brand. Ovviamente sempre di opinioni personali si tratta, perchè le esperienze sono diverse per ogni persona
  • PianoCoda
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

26-11-10 23.44

@ shylok
scherzavo.

Tutti i musicisti sono benvenuti.

E' che ha più probabilità di avere risposta la particella di sodio dell'acqua Lete,

che un chitarrista che apre tre thread uguali su questo forum.

emoemoemoemostai bono shylok hahahahaha te possinoemo
  • gabrilator
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

27-11-10 00.22

azz che forum di intelligentoni!! shilok riguardo a te non so che dire,magari se ogni tanto le tue dieci ditina invece che sulla tastiera le mettessi su una bella fica,non saresti così represso!!ogni tanto tra una pippa e una suonatina prenditi un po di tempo per farti una scopatina!!che dici? emo
  • gabrilator
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

27-11-10 00.24

grazie piano coda!!
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

27-11-10 01.13

@ gabrilator
azz che forum di intelligentoni!! shilok riguardo a te non so che dire,magari se ogni tanto le tue dieci ditina invece che sulla tastiera le mettessi su una bella fica,non saresti così represso!!ogni tanto tra una pippa e una suonatina prenditi un po di tempo per farti una scopatina!!che dici? emo

Sarebbe il caso che però moderassi un po' i termini, grazie.

Shylok scherzava e te l'ha anche detto, anche se i suoi scherzi non sempre sono comprensibili (e lui lo sa, vero Ozy?? emo), quindi rilassiamoci tutti e stiamo tranquilli.

Io comunque voto per una scalatura 10-46, ovvero bei bassi e un buon corpo anche sui medi e acuti. Ma molto dipende da te, cosa suoni, come suoni, che altra strumentazione hai ecc....
  • shylok

27-11-10 12.08

emo
  • gabrilator
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

27-11-10 13.35

infatti,ma visto che non sono ne pivello ne un esperto del sito,vorrei avere delle risposte intelligenti come hai fatto tu!!.... non di cazzate come ha scritto "mr ozy michel petruciani" !!!grazie gabri e scusami!!
  • shylok

27-11-10 13.45

emo
  • gabrilator
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

27-11-10 13.51

sei proprio di livorno!!sei una conferma!!emo
  • anonimo

27-11-10 14.00

Sarà anche ovvio ma io dire semplicemente: "quelle con cui ti trovi meglio". Non mi sono mai posto problemi di modello di strumento/ruolo nel gruppo per scegliere la scalatura delle corde, seguo semplicemente il mio gusto personale. Se non piace alla restante plebaglia vuol dire che non sono fatto per loro. emo