Quale cuffia scegliere per sistema ear monitor?

  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

27-11-10 02.37

Salve ragazzi avrei un problema.. Con il nostro gruppo vorremmo utilizzare degli auricolari anzichè i soliti monitor però vorremmo fare un sistema economico e ciè utilizzare dei cavi per passare il segnale applicando degli amplificatori per cuffie. Noi vorremmo sapere quale cuffie sono più adatte a questo tipo di monitoraggio e soprattutto cerchiamo delle cuffie che non diano molto fastidio all'orecchio (tipo quelle che si mettono allinterno) e che aggancino bene. Avete qualcosa da consigliarci?..
Grazie a presto
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

27-11-10 11.36

Se vuoi utilizzare auricolari penso ti servano per forza quelli che si mettono all'interno dell'orecchio, perché devono svolgere anche una funzione di isolamento dall'esterno, altrimenti non sentirai mai nulla, se non a volumi altissimi e pericolosi per l'udito.
Per una maggiore comodità dovresti farti fare il calco, ma non sarebbe più una situazione economica.
Per quanto riguarda il tipo di auricolari io utilizzo di Beyer Dynamic che purtroppo non fanno più, avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo (costavano circa 50€).
Per una soluzione più economica puoi puntare ai plug della Koss, li ho utilizzati per molti concerti, costano circa 15-20€, ma non sono il massimo della comodità
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

27-11-10 14.42

Approfitto del 3d: Io stavo puntando a delle akg k330, secondo voi?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

27-11-10 15.57

Perdonami ma potresti quantificare il tuo concetto di economico?

Te lo chiedo perchè se considero un sistema ear monitor tradizionale con centraline so che parto da circa 500 euro a persona con delle cuffie medie.

Ecco che quindi economico potrebbero essere 150 euro...

Oppure economico potrebbe essere 20/40 euro ....... Sarebbe quindi utile capire il budget.

Poi se ne può parlare...... IMHO emo