Piano + pc

  • gogolart
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

28-11-10 11.41

buon giorno a tutti,
starei cercando un piano elettrico economico, 88 tasti pesati, e vorrei qualche consiglio.
1) CASIO PRIVIA PX 300 o CASIO CDP100?
2) praticamente tutti i piano forti elettrici hanno scheda midi, giusto? in tal caso possono tutti essere usati con logic&C.? nessun problema di interfaccia?
3) sempre a proposito di interfaccia: qualora arrivasse il virus potrei interfacciarli senza problemi?
grazie
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

28-11-10 12.40

Non prendere il cdp100, c'e l'abbiamo a scuola di musica e ha una pesatura alla cazzo di cane...
  • bibo86
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

28-11-10 13.30

Il privia px 330 è davvero molto bello e pesa soltanto 11 Kg
  • gogolart
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

28-11-10 14.04

riguardo alla possibilità di usarlo col mio mac?
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

28-11-10 14.39

@ gogolart
buon giorno a tutti,
starei cercando un piano elettrico economico, 88 tasti pesati, e vorrei qualche consiglio.
1) CASIO PRIVIA PX 300 o CASIO CDP100?
2) praticamente tutti i piano forti elettrici hanno scheda midi, giusto? in tal caso possono tutti essere usati con logic&C.? nessun problema di interfaccia?
3) sempre a proposito di interfaccia: qualora arrivasse il virus potrei interfacciarli senza problemi?
grazie
Attenzione, il piano elettrico è un'altra cosa, tu stai parlando di un piano elettronico digitale.

1) Devi valutare tu, in base alle tue sensazioni quando lo usi.
2) Sì, o midi-classica oppure midi-usb.
3) Certo, anche se il Virus nasce come misto tra scheda audio esterna e sintetizzatore. E' più pensato per essere usato collegato ad un computer, ma lo puoi tranquillamente connettere ad un piano elettronico, basta che quest'ultimo abbia la porta midi-classica (5 pin)

Se devi collegare un synth al piano, allora il CDP100 è molto limitante come interfaccia midi (per esempio trasmette solo 5 program change) ma se ti serve solo come "presta-tasti" allora va bene lo stesso.