Info settaggio dinamiche modulo dm5

  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

30-11-10 06.43

Ciao a tutti

Ho trovato questo modulo a poco e vorrei prenderlo, dei suoni non mi interessa perchè lo collegherò al pc in MIDI usando i miei VSTi , vorrei sapere però com'è a livello di gestione dei segnali e dei trigger..

Smanettandoci un po' si riesce ad avere una buona sensibilità e buona dinamica?

Mi son fatto un giro su youtube ma non capisco se sono gli utenti a suonare sempre forte o è il modulo che manda sempre il velocity a 127 ! emoemo

Qualcuno di voi la ha? come ci si è trovato? Roland oltre ad avere il vantaggio del dual zone e positional sensing cosa ha di meglio? (sempre a livello di gestione dei segnali e non dei suoni)


Qualcuno che li ha avuti tutte e due potrebbe darmi qualche delucidazione?


Grazie

  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

17-12-10 20.31

nessuno? emo
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

17-12-10 22.15

Sei mai stato su http://www.labatteria.it/? Ha un bellissimo forum di batterie acustiche ed elettroniche, io lo frequentavo perchè ... beh, mi piace l'argomentoemo emo.
Più adatto di questo, che al 99% siamo tastieristi, non so una mazza delle dinamiche dei moduli sonori per batteristi, so che il DM5 è di buona reputazione, un motivo ci sarà.

emo
  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

17-12-10 22.51

Ci sono stato di passaggio ma mai visto a fondo, grazie, ci farò un pensierino!

Ps. anche io sono Pianista/tastierista emo
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

19-12-10 11.52

Mi sono ricordato che mio nipote suona sul DM5, interpellato definisce la risposta dinamica del sistema DM5 kit Pro "ottima". Lui è un tipo esigente ....
Comunque, ambasciatore non porta pena, ripeto, non sono io a suonarlo, é solo "fonte attendibile".
  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

19-12-10 22.15

Grazie mille

ho avuto altre conferme in questi giorni, mi son fatto solo delle stupide paranoie io emo