Help: gestione gsi key performer su logic express 8

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

01-12-10 17.29

Salve.

Mi rivolgo soprattutto allo zio, ma anche a chi ha più pratica di me con i vst su Logic Express.
Ho un piccolo problema (che poi non so nemmeno se è un vero problema o se è normale che accada...) con la gestione del Key Performer su Logic.

Ecco cosa accade: io apro una traccia software e seleziono Key Performer come vst. Imposto lo strumento che voglio, ad es. Clavinet... e fin qui tutto ok.
Poi creo un'altra traccia software e vi seleziono di nuovo Key Performer, stavolta impostandolo con un E Piano.

Quando torno a suonare la prima traccia che ho creato, il Key Performer non mi da più il Clavinet che avevo scelto, ma l'E Piano selezionato per la seconda traccia.

Sembra quindi che Key Performer si possa "usare una volta sola" in una sessione di Logic Express....
Lo stesso "problema" me lo da anche su Garage Band.
Tutti i vst funzionano così?
Esiste un modo per ovviare a questa situazione?

Perché vorrei crearmi una sezione apposita di Logic da usare nei Live, così quando devo cambiare strumento basta solo scalare con le tracce e il gioco è fatto.

Grazie. emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

01-12-10 18.38

Help....

Help in inglese vuol dire aiuto... emo


Aiuuuuuuuuuto.... emo




emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

01-12-10 19.44

che io sappia non è possibile gestire in modo multi (più canali midi) una instrument track in logic
se un modo c'è, è tramite l'environnment, ma è un argomento troppo approfondito per me
Edited 1 Dic. 2010 18:45
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

02-12-10 11.11

No ma lui parlava di tracce separate....

Bisognerebbe capire se è possibile aprire più istanze di KP simultaneamente. Credo che il manuale possa essere d'aiuto, altrimenti scrivi direttamente allo zio....emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

02-12-10 11.56

gabrieleagosta ha scritto:
altrimenti scrivi direttamente allo zio....emo


...giusto emo