Aiuto per scelta mixer da studio 16-24 in e 6aux

• liviomc
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: Bari

02-12-10 11.58

Ciao a tutti, come da titolo potreste darmi qualche suggerimento per un mixer analogico che abbia queste caratteristiche?

16 o 24 ingressi
Direct out per ogni canale (saranno collegati alla scheda audio, di conseguenza il mixer non deve "rovinarmi" il suono)
6 aux (monitoraggio)
Almeno 2 uscite stereo per i monitor da studio
Soprattutto, prezzo sull'usato intorno o sotto agli 800€!

Grazie a tutti in anticipo emoemo
Edited 2 Dic. 2010 10:59
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2350
  • Loc: Torino

02-12-10 20.00

Ciao

Il 90% delle tue richieste potrebbe trovare risposta qui

Hai a disposizione 16 canali Mono con relativi direct out, 6 mandate Aux, uscita per monitor con cavo cannon, possibilità di personalizzare il setup attraverso dei jumper comodissimi.

Io ad esempio ho settato tutte le uscite aux come pre fader e post eq per mie esigenze personali ma la cosa è totalmente gestibile.

Suono spettacolare (cosa non da poco).

Sul prezzo visto che nuovo costa circa 1.200 euro dovrebbe essere in linea con la tua richiesta ma...... lo venderanno usato??? ............... Io no emo
  • djfilippo
  • Risp: 2896
  • Loc: Palermo

02-12-10 20.08

@ liviomc
Ciao a tutti, come da titolo potreste darmi qualche suggerimento per un mixer analogico che abbia queste caratteristiche?

16 o 24 ingressi
Direct out per ogni canale (saranno collegati alla scheda audio, di conseguenza il mixer non deve "rovinarmi" il suono)
6 aux (monitoraggio)
Almeno 2 uscite stereo per i monitor da studio
Soprattutto, prezzo sull'usato intorno o sotto agli 800€!

Grazie a tutti in anticipo emoemo
Edited 2 Dic. 2010 10:59
Fai uno sforzo, e prendi un bel Yamaha 01V96 V2, fader motorizzati, richiamo fino a 99 scene, total recall, fino a 4 effetti VCM per canale, espandibilità con schede opzionali, compressore, gate, equalizzatore, ottimo sound, completo in tutto, editor da pc ecct...
  • liviomc

03-12-10 18.52

Eh, lo so... solo che non ha le uscite per ogni canale, e poi oramai mi ero orientato sul setup mixer analogico + scheda audio...
L'allen invece mi sembra davvero ottimo...emo
  • vansys
  • Risp: 2350
  • Loc: Torino

03-12-10 21.49

@ liviomc
Eh, lo so... solo che non ha le uscite per ogni canale, e poi oramai mi ero orientato sul setup mixer analogico + scheda audio...
L'allen invece mi sembra davvero ottimo...emo
Come ti ho scritto io mi ci trovo davvero benissimo.

Penso possa essere quello giusto emo
  • liviomc

04-12-10 02.04

Già che ci sei allora :D ... potresti dirmi quante uscite ha oltre alle due monitor? e poi questo discorso dei jumper? come funziona?
Grazie ;)
  • Glassarp
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Vicenza

02-01-11 17.50

Concordo per la scelta dell'A&H..è un mixer favoloso, un suono ottimo, degli eq che fanno il loro lavoro e anche bene, un sacco di uscite, 16 direct out..un bel gioco. I jumper interni che ti diceva il nostro amico permettono di convertire le uscite Direct OUT da pre fader (come da default) a post-fader, e pre/o post eq..dandoti la possibilità di gestire le uscite a seconda del tuo gusto e funzionalità...per le uscite monitor hai il LR ed un AB out (solitamente usato per le registrazioni o monitor wedge) ma comunque puoi slegarlo dal LR tramite il jumper interno e regolare così una coppia di casse indipendentemente, più un'uscita mono.
Mi sembra che faccia abbastanza per uno studio casalingo :)
  • royruklan
  • Risp: 9
  • Loc: Verona

19-03-12 13.23

Fai uno sforzo, e prendi un bel Yamaha 01V96i fader motorizzati, richiamo fino a 99 scene, total recall, fino a 4 effetti VCM per canale, espandibilità con schede opzionali, compressore, gate, equalizzatore, ottimo sound, completo in tutto, ce tutto quello ke vuoi