Korg pa800 ed mp3 karaoke

  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

02-12-10 22.53

Buon giorno a tutti,
vorrei sapere se l'arranger Korg PA800 con la scheda mp3 é in grado di eseguire correttamente i "nuovi" mp3 karaoke cioé se eseguo sul sequencer della PA800 un mp3 sul quale ho anche testo sincronizzato la PA800 riesce a visualizzare il testo.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao!

03-12-10 02.42

milchija ha scritto:
l'arranger Korg PA800 con la scheda mp3 é in grado di eseguire correttamente i "nuovi" mp3 karaoke


Si, Korg PA800 legge file MP3 con testo sotto forma di metadati nel formato tag ID3: sul nostro Space dovrebbe esserci un video tutorial di Max Tempia a riguardo svolto due anni fa, in ogni caso, puoi verificare il supporto di tutti i formati nel manuale a pag.176.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

03-12-10 22.48

@ Riccardo_Gerbi
milchija ha scritto:
l'arranger Korg PA800 con la scheda mp3 é in grado di eseguire correttamente i "nuovi" mp3 karaoke


Si, Korg PA800 legge file MP3 con testo sotto forma di metadati nel formato tag ID3: sul nostro Space dovrebbe esserci un video tutorial di Max Tempia a riguardo svolto due anni fa, in ogni caso, puoi verificare il supporto di tutti i formati nel manuale a pag.176.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
Grazie mille!
A questo punto punto però la domanda diviene come poter creare un mp3 con tag ID3?
Ti faccio questa domanda perché un amico mi ha passato alcune basi mp3 che contengono testo (sincronizzato) che lui legge tramite un software su PC(forse Karafun oppure Karaoke 5?); io le ho provate su PA800, l'audio é ok ma del testo nessuna traccia.
Evidentemente sono in un altro formato...
E' possibile effettuare una conversione?
Oppure é possibile aggiungere, tramite un software, testo che poi scorra come accade per i karaoke?
Grazie mille dell'aiuto!

PS: Ho cercato il video che mi dici ma non l'ho trovato... emo

07-12-10 17.37

Scusa il ritardo, ma leggo solo ora...

milchija ha scritto:
A questo punto punto però la domanda diviene come poter creare un mp3 con tag ID3?


Nella pagina del manuale Korg che ti ho indicato, c'è il link a questo
sito.
Nel sito è indicato un software quale MP3 Tag Editor (link della pagina dedicata alla spiegazione del menu di editing dei lyrics).
Se non erro, è lo stesso software impiegato a suo tempo da Max Tempia per realizzare le song da utilizzare nelle demo.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi