Consiglio acquisto stage piano Rd 700 nx meccanica

  • AngeloTrama
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

03-12-10 23.14

Ho bisogno di un nuovo pianoforte da palco che abbia la meccanica e il suono migliore per suonare e studiare musica classica (so che un pianoforte vero sarebbe più adatto, ma io voglio portarlo in giro per fare serate). Io ero indirizzato al nuovo Rd 700 Nx, voi che ne pensate? Inoltre ha anche altri suoni che posso usare nella mia band metal (principalmente uso Strings, harpsicord, church organi, rock organ, un bel lead per gli assoli, non ho bisogno di un migliaio di suoni...)
Il mio budget è del prezzo della rd 700 nx
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-12-10 23.57

Ciao!
A suo tempo le mie esigenze erano uguali alle tue e presi l'allora punta di diamante RD700GX.
Dopo aver passato due anni sopra quello strumento e aver provato il V-Piano, ti posso dire che fa assolutamente al tuo caso il nuovo NX.
La meccanica è superlativa e i suoni sono sbalorditivi... secondo me non c'è nulla di meglio!!!

Avrei invece da ridire per quanto riguarda l'impiego in un contesto rock-metal (guarda caso pure il mio).
Mi sono portato dietro solo UNA volta l'RD. L'ho lasciato a casa per via del peso e ho preferito munirmi di tastiere leggere e versatili che sono anche molto più indicate per quel tipo di musica. Sinceramente non ti consiglio di fare slide sui tasti dell'RD.
Potresti munirti di un piccolo synth/rompler con cui fare il resto (tipo Juno Di)
Se hai un portatile (meglio Mac) ti prendi una tastierina midi da max 300 euro e ci programmi anche il caffé emo
Ciao emo
Edited 3 Dic. 2010 22:59

04-12-10 00.27

Chiudo perché tutti i 3D aperti Angelo Trama....hanno lo stesso obiettivo.