Micron e x-station

  • matrizoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 1  

04-12-10 12.12

Salve, avrei un paio di domande se qualcuno sa rispondermiemo
la prima riguarda il controllo del micron tramite x-station, ho trovato il midi implementation del micron, ma non sono capace di programmare la x-station...o meglio, l'ho programmata ma non riesco a controllare nulla.
c'è qualcuno che l'ha fatto e che mi possa aiutare?
non penso di aver sbagliato perchè con la x-station ho fatto la stessa cosa con il blofeld desk e riesco a controllare praticamente tutto...
altra domanda...
se uso il micron tramite x-station, posso riuscire ad utilizzare la tastiera del micron con una patch e l'x-station con un'altra?
e posso utilizzare la x-station come estensione del micron per utilizzare la stessa patch (avendo quindi 7 ottave a disposizione sullo stesso suono)?
vi ringrazio
  • Kumalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 105
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

05-12-10 03.31

matrizoo ha scritto:
se uso il micron tramite x-station, posso riuscire ad utilizzare la tastiera del micron con una patch e l'x-station con un'altra?
e posso utilizzare la x-station come estensione del micron per utilizzare la stessa patch (avendo quindi 7 ottave a disposizione sullo stesso suono)?

sì ad entrambe emo
nel primo caso devi utilizzare il micron in setup mode e scegliere "multi-channel" come configurazione per il midi. Così avrai la patch A del setup sul canale settato in MIDI:Channel, la patch B sul canale successivo e così via. Settando il canale tx midi della X-station puoi scegliere la patch del setup da suonare.

Per la seconda domanda, puoi utilizzare lo stesso metodo oppure scegliere la modalità program (visto che vuoi suonare un'unica patch). In entrambi i casi, ricorda di settare i transpose (del micron e della x-station) opportunamente in modo da avere un'"estensione" della tastiera.