La versione 2 de Vb3 dello Zio che fine ha fatto?

  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

04-12-10 12.56

Come da titolo, qualcuno ne sa qualcosa? Non doveva uscire a fine anno?
Ciao a tutti,

Gianluca
Edited 4 Dic. 2010 11:58
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

04-12-10 13.06

E' finita dentro l'Hamichord emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

04-12-10 15.23

Forse a fine Marzo... forse...

Mi dispiace ma non ho fatto il patto col diavolo, faccio quello che posso fare.
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

06-12-10 11.29

HammonDan quasi pungente e Zio un pochino stizzito. Mi sono perso qualcosa?
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

06-12-10 11.42

Assolutamente no.
La mia non era una battuta "pungente", ma solo una battuta per ridere e farci due risate con il cuore ed affetto,
non c'era niente di più dietro.

Daniele
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

06-12-10 12.17

beh non è un mistero la versione due di vb3 è già nell'hamichord da diversi mesi, penso che la nuova versione di vb3 in vst o stand alone ha bisogno di un maggiore rodaggio. per poter mettere un maggior numero di parasmetri e di funzioni interessanti
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

06-12-10 13.44

Bene!!! Sono contento che non ci sia malizia. Lo Zio ha sempre fatto le cose per bene. Mi sarebbe sembrato strano.emoemo
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano
  • Thanks: 79  

06-12-10 14.59

Secondo me pur di non fare uscire la versione 2 ci ritroveremo con la versione 1.999 XD scherzo, ovviamente
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3942
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

29-12-10 22.20

Potrebbero (uso il condizionale) esserci anche motivi commerciali, per cui la versione 2 uscirà con un certo ritardo, rispetto all'hamichord edition.
E allora? Quale sarebbe (uso sempre il condizionale) il problema?
Se così fosse (ammesso e non concesso che sia così) sarebbe senz'altro giusto che un programmatore abile ed appassionato come ZioKiller tragga il giusto profitto dal suo lavoro, soprattutto in considerazione della grande qualità di ciò che propone.

La versione 1.4 suona molto bene già di suo: è persino superiore al pur blasonatissimo Clavia C2 (IMHO).

Certo, noi appassionati attendiamo sempre con ansia nuove releases da GSI, "scalpitiamo" nell'attesa . . . ma questo va inteso come un segno di affezione .
La verità è che abbiamo già tantissimo (a prezzi "popolari" . . . va ricordato) ed un po' di pazienza possiamo permettercela.

Stefano
Edited 29 Dic. 2010 21:34
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

29-12-10 22.52

Ti ringrazio delle parole di apprezzamento, Stefano, ma consentitemi di chiarire la situazione di questa versione 2 e di soddisfare le vostre curiosità. Il problema vero è che faccio tutto da solo e queste cose richiedono molto tempo e, a parte qualche piccolo aiuto con la grafica, non ho nessun collaboratore. Quindi non c'è nessuna finalità commerciale, è solo mancanza di tempo e... lo ammetto... anche un po' di voglia. Io faccio anche altre cose nella vita, non sono il nerd che passa 18 ore al giorno davanti al computer... per fortuna! emo

Detto questo, ho pensato di dividere la nuova versione in due release, una sarà la versione "PLAY" e l'altra, che uscirà successivamente, sarà la versione "PRO". La versione "PLAY" sarà molto simile alla 1.4 ma col motore sonoro della 2.0 (cioè l'attuale suono dell'Hamichord) e le nuove funzioni di MIDI Learn e gestione dei preset, con un set più o meno esteso di opzioni e parametri riguardanti la personalizzazione del suono. La versione "PRO", invece, avrà l'Organ Lab, cioè una sezione nella quale è possibile editare TUTTE le variabili possibili sia dell'organo che dell'amplificatore (Leslie o statico). Questi dati potranno essere salvati in file e scambiati con altri utenti, e potranno essere caricati dalla versione PLAY.

Così facendo, sparirà anche la versione Hamichord Edition e sugli Hamichord verrà preinstallata direttamente la versione PLAY. Chi vorrà, poi, potrà fare l'upgrade alla versione PRO.

Per ora è tutto solo un'idea... ma ve lo dico apertamente, ad oggi non ho neanche cominciato a creare la cartella del progetto. Per la serie "voglia di programmare saltami addosso!" emo

Scusate... ma sono una persona anch'io, con i miei alti e bassi, con i miei momenti di depressione e con la mia voglia di evadere come tutti gli altri... D'altro canto, questo interesse da parte vostra e di tanti altri utenti nel mondo mi lusinga ed è un'ottima motivazione per continuare e fare cose buone! Pertanto non posso far altro che ringraziarvi di vero cuore! E poi, ridendo e scherzando, sono 7 anni che lavoro a questa simulazione Hammond... emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3942
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

29-12-10 23.14

ziokiller ha scritto:
Scusate... ma sono una persona anch'io, con i miei alti e bassi, con i miei momenti di depressione e con la mia voglia di evadere come tutti gli altri... D'altro canto, questo interesse da parte vostra e di tanti altri utenti nel mondo mi lusinga ed è un'ottima motivazione per continuare e fare cose buone! Pertanto non posso far altro che ringraziarvi di vero cuore! E poi, ridendo e scherzando, sono 7 anni che lavoro a questa simulazione Hammond... emo

Proprio per questi motivi hai la stima di moltissimi appassionati di musica.
emo
  • KurzMax
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

28-02-11 13.17

Up per lo zio!
  • KurzMax
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

07-03-11 18.18

Ziooooooooooooooooooooooooo!!! emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3942
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

07-03-11 18.38

Mi sono rivisto i due filmati con la dimostrazione dell'Hamichord VB3 edition (quello con le simulazioni di ben 20 hammond) . . . . SLURP! emo