Interfaccia midi mobilizer line 6

  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

04-12-10 22.30

Qualcuno ha già acquistato questa interfaccia midi?
Se si dove?
Grazie.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

04-12-10 23.19

Io ero tentato di acquistarla ma con l'aggiornamento 4.2 IPad è compatibile Midi ed è sufficiente l'adattatore Usb per poter gestire i dati Midi.

Ora sto aspettando che aggiornino le applicazioni affinchè tutte ricevano i dati Midi via Usb.

In pratica non è che serva più a molto ed il consiglio me l'ha dato proprio un rivenditore Line6 emo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

05-12-10 00.24

ma non vale anche per iphone vero?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

05-12-10 01.11

esiste un programma in grado di monitorare il traffico midi... credo si possa installare anche su IPhone per cui domani lo farò e ti saprò dire emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

06-12-10 23.32

@ luky67
ma non vale anche per iphone vero?
Sì, la usi sia su iPad che su iPhone 3 e 4. La differenza con l'aggiornamento OS 4.2 è che con quest'ultimo viene introdotto il midi-su-usb (sul solo iPad), utile se si lavora con periferiche che hanno l'interfaccia usb eche permettono di interagirvi, mentre la Midi Mobilizer è un midi-puro a 5 pin, dunque utile per collegarsi a tutto quello che non ha una porta usb.

E' risaputo che all'iPad puoi collegare anche una scheda audio usb (non tutte, solo quelle semplici), tramite il Camera Connection Kit , quello che non ho ancora provato è se puoi avere contemporaneamente l'audio e il midi sulla scheda esterna. Non ho una scheda audio usb che abbia anche il midi e che funzioni con l'iPad, per cui mi sono dovuto accontentare, per ora, del solo audio.
Edited 6 Dic. 2010 22:35