06-12-10 16.41
C'è un brano dove devo fare un assolo su un due accordi EMA7 e GMA7. Lo volevo rendere un pò più JAZZY ..con qualche sostituzione figa e volevo sentire il parere di qualcuno di voi!!06-12-10 17.20
Un metodo semplice e veloce (usato molto e oserei dire fin troppo da Mc Coy Tyner) è il seguente:progressivamente ( ma va bene anche con intervalli misti) usa triadi con intervalli di quarte sulle relative scale (in questo caso maggiori dato che si tratta di armonie major7).Questo per quanto riguarda il suonare in formazione con basso esterno. Se poi sei in solo piano allora il discorso cambia e diventa molto piu variegato potendo variare la tonica con il basso06-12-10 17.46
La formazione è una band classica..quindi ci sono anche chitarra e basso.06-12-10 18.07
Emaj7 =06-12-10 18.11
Come scale, senza volerti complicare la vita, puoi usare quelle di settima dominante un tono sopra la tonica ( A7 su Gmaj7 e F#7 suy Emaj7)