Questo o quello? e altre questioni varie

  • gogolart
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

06-12-10 19.23

Ciao a tutti: ho letto i post degli ultimi mesi riguardo a questo tema e nonostante ciò rompo ancora chiedendo il vostro espertissimo e personalissimo (cosa per me importantissima) parere/consiglio.
Io avrei selezionato queste schede:

Tascam US-144 MKII (mi restano dubbi sulla compatibilità con mac e sulla gestione del midi)
FOCUSRITE SAFFIRE 6 USB (è tanto male se non ha la porta digital?)
CAKEWALK UA25EX CW (cambia molto rispetto alla zia EDIROL UA 25?)

La fascia di prezzo in cui sto cercando è questa e certamete dovrà essere usb (macbook no fw).
La userei per registrare chitarre varie, microkorg, voce.
E' molto importante che sia assolutamente stabile visto che uso logic con reason in reBirth e immagino sarà esposta al "dar di conto".
Chiedo consiglio sulla scelta e se qualcuno volesse proporre e spiegare la proposta ne sarei molto grato.

Riguardo alle altre questioni varie mi/vi chiedevo: qualcuno ha mai fatto performance live via internet?

E poi ancora: è possibile usare due schede audio sullo stesso computer?

E invece una combinazione di questo tipo è tanto folle?
2 In stereo + MIDI controller (per un granpiano per esempio) nella scheda audio collegata al computer via usb
MIDI controller (per archi) interfacciato con midi-usb anche lui nel computer
e tutto che viene gestito e registrato in Logic con Reason in reBirth che fa girare una drum e qualche altro paio di strumentinucci?
Dite che la cpu del mio macbook regge? (ho la ram a 4).
A parte i limiti computazionali la configurazione delle interfacce è sensata?
Non ci sono problemi per Logic a gestire tramite due diverse interfacce, in questo caso una aidio+midi e midi?
Grazie mille a chi vorrà parmi una mano.

06-12-10 21.46

Il titolo è inadeguato.