Sofware house music

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

07-12-10 20.44

Ciao a tutti, ho m3 korg... non so se possa servire proprio per quello che ho in mente di fare adesso.
Mi sarebbe piaciuto un bel software per creare musica house in live, ma proprio al momento: se ho in mente una melodia la registro e al momento la metto in loop, creando tutto al momento (alle melodie).
Ableton live non mi sembra che abbia questa potenza; ciò che mi interessa è registrare tutto al momendo gestendo e creando nuovi pattern che vanno in loop quando voglio

Grazie mille, per qualsiasi dubbio chiamatemi
  • anonimo

07-12-10 22.42

elkikko ha scritto:
Ableton live non mi sembra che abbia questa potenza


Assolutamente si. emo

Se fossi in te mi limiterei a far passare l'audio della m3 dentro Ableton Live! (credo che per quello che vuoi fare tu la versione INTRO sia più che sufficiente) per registrare la tua workstation e mandare tutto in loop al momento (non credo che il sequencer di m3 dia un accesso così immediato per fare tutto il realtime), mettendo i due strumenti in sincro via midi.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

07-12-10 23.23

NeverMind_User ha scritto:

Assolutamente si. emo

Se fossi in te mi limiterei a far passare l'audio della m3 dentro Ableton Live! (credo che per quello che vuoi fare tu la versione INTRO sia più che sufficiente) per registrare la tua workstation e mandare tutto in loop al momento (non credo che il sequencer di m3 dia un accesso così immediato per fare tutto il realtime), mettendo i due strumenti in sincro via midi.



Quoto!
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

08-12-10 01.12

vi ringrazio, quando l'avevo provato non l'avevo trovato molto istantaneo... proverò a smanettarci di più!
Se avete altri consigli ditemi
Ps--> arpeggiatore karma + sequencer esterno (ableton) di te che sono una cosa che non servono?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

08-12-10 01.45

No, al contrario.

Avere un synth esterno controllato da un sequencer vasto come quello di Ableton è sempre un toccasana per la musica elettronica. E' quello che ti permette di "spippolare" un po' con i suoni mentre le basi vanno.

Da una bella sensazione e rende il live ancora più interessante.

Anche io uso dei synth esterni controllati da Logic! emo