Tyros 4 drums e audya drums

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

10-12-10 13.11

Secondo voi a livello di batteria la nuova tyros è migliorata? tiene testa all'audya?
Io ho visto qualche video e mi sembra migliorata ma non ho avuto ancora modo di provarla di persona..
Vostre opinioni a rigurado?
PS. è da un po' che sto pensando di cambiare arranger , ora ho una psr 1500 yamaha, a me interessa molto la parte style e piano...
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-12-10 14.45

@ gokuss4
Secondo voi a livello di batteria la nuova tyros è migliorata? tiene testa all'audya?
Io ho visto qualche video e mi sembra migliorata ma non ho avuto ancora modo di provarla di persona..
Vostre opinioni a rigurado?
PS. è da un po' che sto pensando di cambiare arranger , ora ho una psr 1500 yamaha, a me interessa molto la parte style e piano...
ciao gokuss. posso dirti la mia. avendo avuto la tyros3 per circa 8 mesi per poi venduta appunto per la parte drum ( attenzione non per gli styles o suoni che sono eccellenti ).poi ho comprato l'audya5. per me stupenda nelle livedrum, veramente fantastica, meno per qualche suono,vedi sax e chitarre e qualche string.comunque nell'impianto voce e' fenomenale. circa dieci giorni fa andai ad ascoltare la tyros4. stupenda nelle voci specialmente i cori, ottima la brush drum e un po' la dance. per il resto sembra quasi uguale alla precedente tyros3.( ripeto e una mia impressione) e comunque la batteria sta' lontano di molto dall'audya ed anche dalla korg pa2x.poi giustamente si puo' non essere daccordo .
  • anonimo

10-12-10 15.57

La batteria non è a livello di Audia o di pa 2 x pro, ma il miglioramento c'è stato e si sente ( a meno che non si hanno i tappi di cerume nelle orecchie).
Passare direttamente dalla Psr 1500 alla Tyros 4, e come passare da una fiat 126 alla Ferrari 360 modena, emo faresti un miglioramento di 10 punti almeno e a livello audio le tue orecchie (oltrre a quelle di chi ti ascolta) sarebbe semplicemente deliziate.
Gli stili sono da paura, utilizzano oltre alle voci mega voice anche le voci superarticulation (1 e 2)!!! cosa che nessuna delle 3 precedenti versioni di Tyros ha, perché sfruttano solo le mega voice.
In poche parole, Prendila e non te ne pentirai.
Naturalmente non prima di averla sentita con le tue orecchie, le uniche a poterti dare il giudizio che cerchi emo
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-12-10 17.00

@ anonimo
La batteria non è a livello di Audia o di pa 2 x pro, ma il miglioramento c'è stato e si sente ( a meno che non si hanno i tappi di cerume nelle orecchie).
Passare direttamente dalla Psr 1500 alla Tyros 4, e come passare da una fiat 126 alla Ferrari 360 modena, emo faresti un miglioramento di 10 punti almeno e a livello audio le tue orecchie (oltrre a quelle di chi ti ascolta) sarebbe semplicemente deliziate.
Gli stili sono da paura, utilizzano oltre alle voci mega voice anche le voci superarticulation (1 e 2)!!! cosa che nessuna delle 3 precedenti versioni di Tyros ha, perché sfruttano solo le mega voice.
In poche parole, Prendila e non te ne pentirai.
Naturalmente non prima di averla sentita con le tue orecchie, le uniche a poterti dare il giudizio che cerchi emo
emo
ciao rgm. perdonami ma io sto' parlando della batteria non degli styles e superarculetion o altro. e onestamente tranne ripeto, della batteria brush e dance (ottime) e forse qualche altro kit di batteria,per il resto a me (personalmente) sembra abbastanza simile alla tyros3. sono daccordo con te che passare dalla psr 1500 alla tyros4 e come comprarsi una ferrari .ma per adesso paragonare la drum della tyros4 all'audya no e nemmeno alla korg poi se in seguito faranno delle kit drums nuovi ed all'altezza e magari superiori all'audya o korg allora si che si avra' una tyros4 galattica. certamente e' piu' che un ottimo arranger sicuramente superiore all'audya e korg sui suoni, poi mi auguro di cuore presto anche nelle drums.emo
  • anonimo

10-12-10 17.18

Ciao Borrenzo, guarda che io non ho affatto paragonato le drum della Tyros 4 a quella dell'Audia o della Korg, ho detto l'esatto contrario!!! emo e cioè che le sono superiori ma che il miglioramento c'è stato e non si può negare. emo
Poi la tua e la mia sono e rimangono pur sempre delle opinioni che possono essere condivise o meno dagli utenti/musicisti emo emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-12-10 18.29

@ anonimo
Ciao Borrenzo, guarda che io non ho affatto paragonato le drum della Tyros 4 a quella dell'Audia o della Korg, ho detto l'esatto contrario!!! emo e cioè che le sono superiori ma che il miglioramento c'è stato e non si può negare. emo
Poi la tua e la mia sono e rimangono pur sempre delle opinioni che possono essere condivise o meno dagli utenti/musicisti emo emoemo
ciao rgm. sono daccordissimo con te. pero' mi domando,perche' hanno fatto dei nuovi kit drum , e credimi ad orecchio paragonabili quasi all'audya e korg,vedi la brush e new kit dance o techno che sia, per me veramente ottime. perche' invece migliorare di poco le altre drum ossia le standard emo ? certamente la tyros4 in totale sia con le nuove funzioni delle superarticuletion negli styles e nuove voci la differenza la fa, bella pulita sia negli styles sia nei suoni .e sempre bello confrontarsi e ribattere ( sempre con il rispetto delle opinioni di altri).altrimenti che forum sarebbe ? ciao rgm. emo
Edited 10 Dic. 2010 17:30
  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

10-12-10 18.43

Se permettete dico anche io la mia, visto che ho avuto modo di provarle per bene entrambe.

A mio modesto parere, le batterie della Tyros 4 sono sicuramente molto valide, e siccome ho avuto modo di testare per parecchio tempo anche la Korg Pa2 Xpro, posso tranquillamente dire che la Tyros 4 non ha niente da invidiare alla Korg ... ANZI !!!!!!!!

Per quanto riguarda l'Audya, tralasciando tutti i vari problemi che ha, vorrei che si capisse che in fondo le batterie sembrano migliori delle concorrenti solo e sopratutto perchè sono state spinte al limite, e non perchè hanno un suono migliore.
Difatti oltretutto, sotto tanti aspetti, questo limite voluto è su tanti styles anche fastidioso, visto che tende a coprire tutto il resto.
Se anche la Tyros fosse gestita con una batteria più presente e compressa, non avrebbe nulla da invidiare all'Audya, ma siccome a mio parere in Yamaha hanno voluto continuare ( E HANNO FATTO BENISSIMO ) nella tradizione di gestire gli styles con una certa classe e raffinatezza, ecco che sembra che la batteria sia meno performante, ma così non è.

Questo è il mio MODESTO parere. emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-12-10 19.12

ciao brunello .e' giustissimo quello che hai scritto. sono daccordo con te che la batteria dell'audya spesso e' troppo presente e fastidiosa e tende a coprire il basso e l'accompagnamento dello style. se invece come ho fatto io e penso altri che hanno l'audya equalizzi per bene batteria con accompagnamento fai si che la batteria basso si sente e non da fastidio e non copre il resto ma sia omogeneo,poi salvi il tutto nelle registration ed e' fatto. a me piace sentire la drum corposa e non fastidiosa. per il resto penso che ogni arranger va personalizzato per i propi gusti ed esigenze. e nulla togliendo che la tyros4 e una gran bella tastiera.emo
Edited 10 Dic. 2010 18:13
  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

10-12-10 22.04

D'accordissimo con te Borrenzo emo

Comunque se ci fosse già in partenza un mixaggio più adeguato a mio parere sarebbe meglio, perchè il salvare è sempre una cosa a rischio, visto che per un motivo o per l'altro si rischiano sempre sorprese, mentre un discorso già ottimale di default è sempre consigliato, anche se poi come giustamente dici tu ognuno ha poi le sue esigenze.

Delle 3 ammiraglie comunque finora testate, devo dire che quella che mi ha colpito di più in tutti i sensi, e quindi sia come styles che come suoni è sicuramente la Yamaha Tyros 4 emo

  • anonimo

11-12-10 00.08

ciao Brunello, ma poi l'hai presa la Tyros 4? o hai deciso per la Tyros 3?
  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

11-12-10 02.11

Ciao RGM emo
Per ora sono ancora fermo al palo, ma in ogni caso, dopo averla provata per bene non prenderei più la 3 visto che la 4 è sicuramente meglio, e visto che in ogni caso è appena uscita.

Mi fa gola l'usato praticamente nuovo presente nel mercatino musicale, e quindi valuterò per bene la cosa.
  • anonimo

11-12-10 11.50

Effettivamente una scelta del genere va ponderata per bene.
Facci sapere le tue impressioni appena la prendi ok?
Ciao Brunello emo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

11-12-10 13.29

Salve a tutti, io posseggo una Tyros3, ho provato la T4 e posso dire che è una macchina veramente formidabile, le migliorie e soprattutto le novità ci sono ma, secondo me, non giiustificano la differenza di prezzo di mercato. Oggi La T3 si trova nuova a circa 2800 euro, ed è una macchina strepitosa comunque, mentre la t4 costa circa 1000 euro in più (in più ci vogliono 270 euro per la flash memory)....credo che siano un pò troppi....emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

11-12-10 17.28

@ Gaetano67
Salve a tutti, io posseggo una Tyros3, ho provato la T4 e posso dire che è una macchina veramente formidabile, le migliorie e soprattutto le novità ci sono ma, secondo me, non giiustificano la differenza di prezzo di mercato. Oggi La T3 si trova nuova a circa 2800 euro, ed è una macchina strepitosa comunque, mentre la t4 costa circa 1000 euro in più (in più ci vogliono 270 euro per la flash memory)....credo che siano un pò troppi....emo
Gaetano....ce ne sono voluti 280 + 20 di spedizione....emoemo
  • totus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Catania
  • Thanks: 18  

11-12-10 18.59

@ Gaetano67
Salve a tutti, io posseggo una Tyros3, ho provato la T4 e posso dire che è una macchina veramente formidabile, le migliorie e soprattutto le novità ci sono ma, secondo me, non giiustificano la differenza di prezzo di mercato. Oggi La T3 si trova nuova a circa 2800 euro, ed è una macchina strepitosa comunque, mentre la t4 costa circa 1000 euro in più (in più ci vogliono 270 euro per la flash memory)....credo che siano un pò troppi....emo
Ciao ragà,
chi non muore si rivedeemo,
Caro gaetano,emo come sai personalmente ho avuto anche ketron "Sd1 e Midjay" ho sempre detto e sostenuto che sono macchine eccellenti per il ballo e l'intrattenimento, ma come del resto sai, abbiamo confontato e valutato assieme che la yamaya predilige differenziarsi sulla qualità (Groove) degli styles di eccelsa fattura che non sono i ballabili italici , pensa per un momento se la yamaha decidesse ( e lo puo fare) di fornire style specifici per il mercato lisciarolo italiano, lo a già fatto tempo addietro per il mercato orientale ricordi ? il pacchetto pare servisse per gli orientali e comprendeva campioni audio di " suoni , drumkit, voci orientali ecc. che si caricano con gli style, io lo posseggo e pesa parecchi mega , la cosa che più mi ha impressionato sono state proprio le drum kit "orientali", sembra la T2 una drum machine orientale con un groove che tira da paura, sembra proprio un'altra macchina.
Pertanto, credo che alla yamaha non manchino certo le capacità e la qualità di fare dei buoni drumkit e/o pacchetti dedicati al genere italico ce lo dimostra con le ultime eccelse qualita di campioni e super articulation che si sentono sulla T4 , deduco che la stessa non abbia interesse a fornire questo genere di pacchetti dedicati per noi italici, sapendo, diciamolo che in fondo siamo un pò " furbetti " tra styler converter e sample converter vedrebbe vanificato il suo guadagno.
Ciao
Totus
Edited 11 Dic. 2010 19:37
  • anonimo

11-12-10 19.39

Ho sentito altre demo della nuova Tyros 4, è semplicemente incredibile emoemoemo credo che nessuna sarà in grado di tenerle testa, mi verrebbe volgia di vendere sia la Tyros 2 che la s 900 e prenderla di corsa emoemoemo.
Ma come si fa a dire che non si sentono differenze con la Tyros 3?! emo
  • totus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Catania
  • Thanks: 18  

11-12-10 20.35

@ anonimo
Ho sentito altre demo della nuova Tyros 4, è semplicemente incredibile emoemoemo credo che nessuna sarà in grado di tenerle testa, mi verrebbe volgia di vendere sia la Tyros 2 che la s 900 e prenderla di corsa emoemoemo.
Ma come si fa a dire che non si sentono differenze con la Tyros 3?! emo
Ci sono ci sonoemo, e la cosa più disarmante e che si sentonoemoemo,
guarda il video demo di Peeter Baartmas messo su you tube e incredibile la sua bravura e la resa del t 4.emoemoemo
Edited 11 Dic. 2010 19:43
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

12-12-10 20.43

Le differenze ci sono sicuramente, ma queste, per noi possessori di T3, non giustificano il prezzo di mercato di differenza tra la T3 e la T4. La mia T3 con un anno di vita ha un valore commerciale intorno ai 2000 euro, la T4 completa costa 3.900 circa....vi sembra una proporzione adeguata al valore dei due strumenti? Io per avere queste "differenze" dovrei spendere circa 2000 euro....una vera assurdità. Nella T4 hanno fatto nuove drums? non saprei....Vi posso solo dire che ascotando le drums della T4 non noto importanti differenze con la T3. Le cose superlative delle T4, secondo me, sono le voci, il sax soprano, gli archi....e poco altro....emo
  • anonimo

12-12-10 23.17

La differenza tra Tyros 4 e Tyros 3 è più netta rispetto a quello che c'è tra Tyros 2 e Tyros 3, è per questo motivo che molti possessori di Tyros 2 non hanno fatto il cambio con la T3 ma con la T4.
Io per primo se cambiassi la mia T2 non lo farei mai per una T3, la differenza è veramente minima, ma lo farei solo con la Tyros 4.
Che ci piaccia o meno il modello nuovo porta sempre delle migliorie rispetto al precedente e guai se non fosse così.
Detto questo io reputo la Tyros 3 (ma anche la Tyros 2) un ottimo arranger e chi c'è la sa di cosa parlo.
E' anche vero che oggi come oggi non spendere 3700 euro è molto difficile, ma credo (soprattutto i collezionisti da salotto) che qualcuno lo farà.
Un saluto a tutti i musicisti emo emo
  • anonimo

12-12-10 23.19

Intendevo dire che spendere 3700 euro è difficile!!! scusatemi devo sostituire la Tastiera del pc emo emo