Cubase o logic?

  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

11-12-10 13.57

Ciao!emo
da una settimana sono passato a Mac....(iper soddisfatto del mio macbook pro)
ora mi trovo a scegliere con chi lavorare....Cubase o Logic?
ho sempre lavorato con Cubase, ma mi è stato appena detto che Logic lavora decisamente meglio sul mac.
bho ditemi voi che ne pensate ;)

grazie mille
  • JackLem
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Forlì-Cesena
  • Thanks: 2  

11-12-10 14.10

Logic, tutta la vita!
Lo uso anche live, con una tastiera usb; mi attacco all' impianto direttamente dall' uscita cuffie del mio macbook e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Ho provato per un pò di tempo Cubase, ma Logic (ho il pro 8) è decisamente più immediato, soprattutto per chi, come me, non è assolutamente un esperto...
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

11-12-10 14.15

Logic!Io non lo uso(non avendo mac) e uso cubase ma mi è capitato di vederlo in fase di registrazione di una demo con il gruppo e sto mettendo i soldi da parte per acquistare mac e programmaemo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

11-12-10 14.48

Logic qualsiasi cosa tu legga su tutti i forum del mondo emo

Devo fare però una banale precisazione perché il mac nei modelli un po' più seri è un computer "fatto apposta" con logic che è apple ormai... cioè alla fine sono computer "dedicati" che fondamentalmente se sono accompagnati da hardware giusto (al di là dei prezzi), ci puoi lavorare benissimo. Stessa cosa puoi fare con un pc, ammesso che studi bene la componentistica per arrivare ad avere un computer con cui lavorare seriamente e bene. Quindi i due alla fine si equivalgono, infatti come funzionalità logic e cubase sono lì... non saprei dire quale sia "migliore" sinceramente... ottieni i soliti risultati di sicuro con uno e con l'altro. Poi c'è anche la componente suggestione di vederci lavorare un esperto, ma questa suggestione si può avere su qualsiasi piattaforma e su qualsiasi software in uso, purché il computer sia serio e chi lo manovra sia un professionista, ma anche questo è banale...

Piuttosto mi domanderei, che ne so... mi baso su logic o su cubase? Su quale ho la possibilità di avere una mano di una persona esperta? Già sarebbe un buon punto di partenza scegliere in base alla possibilità di venir un po' aiutati da un esperto o vedendolo lavorare oppure facendogli qualche domanda in amicizia (dopo aver STUDIATO i manuali e non solo perché la musica come altre "materie" non si risolve solo sui manuali ovviamente)
Edited 11 Dic. 2010 14:02