Regalo di natale: boss rt 20?

  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

13-12-10 19.26

Salve a tuttiemo
Per questo Natale vorrei regalarmi un Boss Rt 20.
Sapete dirmi se ne vale la pena (devo migliorare assolutamente la simulazione leslie)? E, se no, avete qualche simulatore che non costi più di 200€ da propormi?
Grazie per la partecipazione (in anticipo che non si fa mai maleemo)
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

13-12-10 19.33

Ma,io ce l'ho,non è fantastico rispetto ad esempio ad un ventilator,ma secondo mè è dignitosissimo se ben settato,in particolare tenendo basso il drive che non è bello;ma non credo proprio che sotto i 200e. ci sia nulla di meglio.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5934
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

13-12-10 19.42

ciao generale.

un consiglio da amico: quando hai un pò di soldini in mano non sentirti in dovere di spenderli immediatamente emo nel senso che del boss rt20 si è molto parlato in passato e se usi la funzione cerca potrai sicuramente trovare qualcosa a riguardo.

soprattutto impressioni negative, credo. innanzitutto perchè la boss è ancora convinta che per creare un effetto leslie è sufficiente unire un tremolo con un chorus. secondo me l'effetto che ti da quella pedaliera è un pò questo, e credo che il risultato sarebbe deludente perfino col mio keybduo attaccato. per cui ti so dire col tuo suzuki....

non è per cattiveria o per farti desistere dal passare un bel natale con un bel suono di hammond ma se con 100/150 euro in più puoi permetterti la cadillac dei simulatori leslie non vedo perchè perderti con un aggeggio come il boss.

suvvia, metti da parte la GAS, vai a farti una birretta con gli amici, fumati una cicca, che ne so, ma non essere avventato. pazienta fino a quando avrai la cifra necessaria e poi potrai godere dei risultati ottenuti.

Simone
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

13-12-10 19.50

Ho deciso di comprare un simulatore leslie perchè sono arcistufo di quella simulazione( si fa per direemo) che ha il mio clone (comunque lo adoro ancora quindi non ditemi te l'avevo dettoemo)
Ho sentito le demo nel lab e ad essere sincero mi è piaciuto molto.
Purtroppo non ho i soldi per prendere un ventilator e mio padre non mi regala altri 200€ neanche per sogno.
E poi così salverei il regalo dei miei (130€ li posso spendere tutti io) e mi potrei fare anche una master come lower manual.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

13-12-10 20.41

Piuttosto spendine la metà per un vecchio Korg G4... se no raddoppia e prendi un Ventilator, oppure lascia.
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

13-12-10 20.47

Quindi sarebbe meglio un G4 vecchio di un RT20 nuovo?!
Allora fa proprio schifo(non è un insulto al G4).
Edited 13 Dic. 2010 19:48
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

14-12-10 00.47

ziokiller ha scritto:
Piuttosto spendine la metà per un vecchio Korg G4... se no raddoppia e prendi un Ventilator, oppure lascia.

esatto!
confermo e sottoscrivo.
emo

il G4 è di antica generazione, ma come il Ventilator ha il pregio di essere stato pensato per i tastieristi (che ci escono diretti nell'impianto), non per i chitarristi (che lo devono far passare attraverso l'ampli).
sembra una stupidaggine, ma è così.....

ovviamente Ventilator è superiore, ma il G4, dosando bene l'overdrive che finisce per "chiudere" il suono, è ancora onesto e performante.

RT20 (ma perchè torna sempre a bomba???? mah.....) probabilmente con una chitarra potrebbe essere divertente.
con l'organo no di sicuro emo

mio parere eh.....
emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

14-12-10 00.49

Io dico la mia, in generale, su tutti gli effetti Boss.

Ne ho usati molti sul mio basso.
Il loro difetto peggiore? Non sono true bypass... e questa cosa mi fa sclerare!

Non li uso più perché ritengo impensabile che una ditta che si riempie la bocca di una parolona come COSM, del tipo "oh ma quesit effetti hanno la tecnologia cosm, vuoi mettere?", non riesca a far uscire dai suoi prodotti il suono così come entra.

Quindi (cosm delle mie palline) quoto chi ti sconsiglia l'rt20 e ti dice di risparmiare un pochino e andare sul Ventilator.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-12-10 00.55

@ marcoballa
ziokiller ha scritto:
Piuttosto spendine la metà per un vecchio Korg G4... se no raddoppia e prendi un Ventilator, oppure lascia.

esatto!
confermo e sottoscrivo.
emo

il G4 è di antica generazione, ma come il Ventilator ha il pregio di essere stato pensato per i tastieristi (che ci escono diretti nell'impianto), non per i chitarristi (che lo devono far passare attraverso l'ampli).
sembra una stupidaggine, ma è così.....

ovviamente Ventilator è superiore, ma il G4, dosando bene l'overdrive che finisce per "chiudere" il suono, è ancora onesto e performante.

RT20 (ma perchè torna sempre a bomba???? mah.....) probabilmente con una chitarra potrebbe essere divertente.
con l'organo no di sicuro emo

mio parere eh.....
emo
che mi dici Marco invece del rotosphere??

  • anonimo

21-12-10 17.39

Il Rotosphere è davvero carino, l'unico "difetto" è che non puoi regolare la velocità di accelerazione/decelerazione...
Come si vede dalle immagini, ha una vera valvola, quindi dell'overdrive non parliamone neancheemo
Costa, però, circa 450 € contro i 400 del Neo Instrument Ventilator, che IMHO suona un po' meglio...
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

21-12-10 18.01

Ago ha scritto:
che IMHO suona un po' meglio


Mi interessa la tua opinione: è suffragata dal confronto dei due oggetti o almeno dal loro ascolto?


In effetti è opinione diffusa che i due simulatori siano i migliori sul mercato, ma non sempre si trova un buon confronto.
Edited 21 Dic. 2010 17:08
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

21-12-10 18.15

@ prossi
Ago ha scritto:
che IMHO suona un po' meglio


Mi interessa la tua opinione: è suffragata dal confronto dei due oggetti o almeno dal loro ascolto?


In effetti è opinione diffusa che i due simulatori siano i migliori sul mercato, ma non sempre si trova un buon confronto.
Edited 21 Dic. 2010 17:08
Io ho posseduto G4,RT 20,Rotosphere MkII,Ventilator che ho.I miei pareri:
G4:bella simulazione drive, e rotary slow.Rotary fast non serve una cippa,è brutto.
RT20: discreta la simulazione del rotary sia slow che fast,il drive è orripilante,è inusabile.
Rotosphere MkII:bel drive valvolare,rotary slow bello,rotary fast anche se regolabile non molto soddisfacente come modulazione,non è bello,e poi il pedale fa' fruscio di fondo.
Ventilator:una bella simulazione,rotary slow e fast davvero convincenti,bello.Forse per il drive meglio accoppiarci un pre valvolare,comunque dei 4 per mè è il migliore. Il tutto IMHO.Li ho usati con:OB3,XK1,XK3c,Clavia nord stage,Peavy spectrum organ,Hammond L 100. Ciao!
  • anonimo

21-12-10 21.56

prossi ha scritto:
Mi interessa la tua opinione: è suffragata dal confronto dei due oggetti o almeno dal loro ascolto?

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarli "side by side", quindi mi sono limitato a quello che ho fatto un mesetto fa: un confronto limitato all'ascolto di uno subito dopo l'altro, attraverso le mie Bose Companion 2, poi con le casse che uso per il mixer delle tastiere, due FBT Jolly 8r a
Certo, se li avessi provati potrei far valere di più la mia opinioneemo

Le differenze sono davvero minime, però il Ventilator ha qualcosa che mi ispira, nel suo suono...
non lo so che cosa, non sono un grande esperto di amp rotantiemo
Comunque, entrambi i simulatori sono due Leslie inscatolati sul serio!
Solo che mi sembra che il Ventilator suoni più come un certo tipo di Leslie, mentre il Rotosphere come un altro...emo

E il mio sistema nervoso mi fa preferire il primo tipo.emo
Edited 21 Dic. 2010 21:04
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

22-12-10 13.22

OK. TX a tsuki e Ago. Grazie.
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

23-12-10 11.10

anche io ho avuto l'rt 20 e ti dico non sprecà i soldi aspetta e compra qualcosa di meglio se vuoi spendere poco potresti usare anche il vb3 fx che penso sia ottimo