Yamaha psr 1500 vs ketron sd1

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

15-12-10 15.50

ciao a tutti
Il mio negoziante mi ha proposto l'acquisto di una ketron sd1 (non plus) usata ad un prezzo basso
premetto che io ho una psr 1500
Secondo voi è migliore la sd1 della psr? a livello di suoni e style?
ne otterrei qualche giovamento?
E possibile trasferire direttamente i midi da pc a tastiera?
Attendo vostre opinioni
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

15-12-10 16.12

il negoziante t'ha consigliato bene emo
per i midi mi pare si possa fare tranquillamente ma devi avere un cavo particolare ... e ora non mi ricordo come si chiama ... emo
infatti non ci sono prese usb sull'sd emoemo e questo è un grosso limite imho
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

15-12-10 16.43

quindi dite che ha suoni migliori rispetto alla psr?
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

15-12-10 16.51

prima vedi di provarle personalmente emo
guardati anche qualche demo sul tubo ed alla fine
ascolta pure noi emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

15-12-10 20.14

sono andato a provarla mi sembra buona ... certo il piano secondo me era meglio quella della psr.. comunque non l'ho presa.. gli ho detto che ci pensavo vostre opinioni?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

15-12-10 22.24

Qui ci vorrebbe il parere di autorità in materia, Antony o Keyboardmadness.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

15-12-10 22.56

@ renatus
Qui ci vorrebbe il parere di autorità in materia, Antony o Keyboardmadness.
exactly emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

15-12-10 23.49

@ renatus
Qui ci vorrebbe il parere di autorità in materia, Antony o Keyboardmadness.
Perdonami, Renatus....
Non occorre alcuna autorità o giudizio da "esperti".
E' talmente palese che una "vecchia" SD1 è talmente superiore ad una modestissima PSR-1500.....che a poco servirebbe ribadire il concetto. Confrontare un'ammiraglia con un giocattolo, dovrebbe anche essere la premessa di plausibili interrogazioni.
Considerando che OGGETTIVAMENTE il Grand Piano della SD1 "non plus" è oro in confronto al sample di Grand Piano di una PSR-1500.....mi sentirei quasi in dovere di demolire la PSR1500 non fosse altro che il nostro interlocutore non ha riferito alcuna impressione se non quella del "piano" che a lui non è piaciuto.
Credi che adesso mi metta ad elencare le motivazioni che propenderebbero TUTTE a favore della "vecchia" ( ma bensuonante ASSAJE..) SD1?
No.....non credo serva se il pregiudizio e la poca conoscenza oggettiva dello strumento ( che è stato immolato all'altare della critica soggettiva) lo fa apparire ai suoi occhi uno strumento "da non comperare".
E in fondo è anche giusto così: sarebbe inutile farsi convincere dagli altri come è inutile chiedere pareri e impressioni altrui quando lo strumento non piace. Anche se si è ascoltato un solo suono e magari non ci si chiede nemmeno se le proprie orecchie sono talmente abituate a quell'orribile suono di piano della Psr-1500 al punto da divenire un riferimento assoluto. Nel bene e, a quanto pare, anche nel male....emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

15-12-10 23.50

@ Aslan
exactly emo
Vincè!!!!
Ma dove cacchio sei stato tutto sto tempo???
Non ti risicare più di sparire troppo dal forum.....emoemoemo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

16-12-10 14.21

@ Aslan
il negoziante t'ha consigliato bene emo
per i midi mi pare si possa fare tranquillamente ma devi avere un cavo particolare ... e ora non mi ricordo come si chiama ... emo
infatti non ci sono prese usb sull'sd emoemo e questo è un grosso limite imho
emo E' un cavo seriale che con un'adattatore lo puoi collegare via usb al tuo PC.javascript:insertEmo('emo')
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

16-12-10 15.14

@ Antony
Vincè!!!!
Ma dove cacchio sei stato tutto sto tempo???
Non ti risicare più di sparire troppo dal forum.....emoemoemo
eheheheheemo
sono andato a studiarmi per bene le parole per aprire una nuova discussione emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

16-12-10 16.19

ok ecco quindi il cavetto esiste... ora vedrò il da farsi....
Edited 16 Dic. 2010 15:22
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

16-12-10 16.21

Antony ha scritto:
Perdonami, Renatus....
Non occorre alcuna autorità o giudizio da "esperti".
E' talmente palese che una "vecchia" SD1 è talmente superiore ad una modestissima PSR-1500.....che a poco servirebbe ribadire il concetto. Confrontare un'ammiraglia con un giocattolo, dovrebbe anche essere la premessa di plausibili interrogazioni.
Considerando che OGGETTIVAMENTE il Grand Piano della SD1 "non plus" è oro in confronto al sample di Grand Piano di una PSR-1500.....mi sentirei quasi in dovere di demolire la PSR1500 non fosse altro che il nostro interlocutore non ha riferito alcuna impressione se non quella del "piano" che a lui non è piaciuto.
Credi che adesso mi metta ad elencare le motivazioni che propenderebbero TUTTE a favore della "vecchia" ( ma bensuonante ASSAJE..) SD1?
No.....non credo serva se il pregiudizio e la poca conoscenza oggettiva dello strumento ( che è stato immolato all'altare della critica soggettiva) lo fa apparire ai suoi occhi uno strumento "da non comperare".
E in fondo è anche giusto così: sarebbe inutile farsi convincere dagli altri come è inutile chiedere pareri e impressioni altrui quando lo strumento non piace. Anche se si è ascoltato un solo suono e magari non ci si chiede nemmeno se le proprie orecchie sono talmente abituate a quell'orribile suono di piano della Psr-1500 al punto da divenire un riferimento assoluto. Nel bene e, a quanto pare, anche nel male....emo


non ho nulla da dire... grazie per la tua opinione (che mi aspettavo) emo. comunque si riascoltando e riascoltando direi che è meglio su tutta la linea anche sul piano ... grazie antony emo emo
povere orecchie... hai ragione dopo 5 anni mi sono troppo abituato alla psr emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-12-10 09.57

scusate ancora ma la sd1 legge i .kar e visualizza le parole su dispaly?
E' possibile collegarla a un monitor? Bisogna aggiungere qualche scheda? grazie emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

17-12-10 10.01

@ gokuss4
scusate ancora ma la sd1 legge i .kar e visualizza le parole su dispaly?
E' possibile collegarla a un monitor? Bisogna aggiungere qualche scheda? grazie emo
Non ricordo se la SD1 esegua una conversione da Kar al suo formato......
Ad ogni modo, il testo karaoke contenuto nel midifile viene visualizzato sul display.
E' possibile collegarla ad un monitor a patto che tu acquisti la scheda video e la faccia montare presso un centro di assistenza autorizzato.
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-12-10 10.33

non mi è chiaro in che senso la converte nel suo formato? Devo convertire il file .kar con il pc? Non viene letto dalla tastiera ? Gli style della sd1 poi sono buoni ? E' possibile aggingerne di nuovi?Grazie mille antony Ti mando un thanks emo
Edited 17 Dic. 2010 10:04
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

17-12-10 12.14

@ gokuss4
non mi è chiaro in che senso la converte nel suo formato? Devo convertire il file .kar con il pc? Non viene letto dalla tastiera ? Gli style della sd1 poi sono buoni ? E' possibile aggingerne di nuovi?Grazie mille antony Ti mando un thanks emo
Edited 17 Dic. 2010 10:04
Non ricordo se per il formato KAR viene fatta una conversione dalla stessa SD1....
Gli styles dell'SD1 sono molto ben fatti ed è possibile aggiungerne di altri. Esiste anche una memoria a parte ( e a pagamento) che aumenta considerevolmente la quantità di nuovi user styles ( che in ketron si chiamano "Pattern") che è possibile caricare.
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-12-10 12.22

se la prendo non è possibile poi reperire gli style da internet? la quantita di ram è 16 mb come per la plus?
Edited 17 Dic. 2010 11:26
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

17-12-10 12.30

@ gokuss4
se la prendo non è possibile poi reperire gli style da internet? la quantita di ram è 16 mb come per la plus?
Edited 17 Dic. 2010 11:26
Di user styles ne trovi quanti ne vuoi...
La Ram è di 16 mega, come per il modello Plus.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-12-10 12.33

76 half-weighted keys.After touch. 6 new Velocity Curves.
POLIPHONY 64 notes.32 multitimbral.
SOUND GENERATION 310 New Presets ( programmable ), 350 GM Voices.
128 User Voices. 80 One Touch setting.
16 digital Drawbars.Up to 1000 Drum Percussion Sounds.
RAM 16 MB RAM. Single &Block Sound loading. Files.Wav,Msp and Ins supported.
ARRANGER 131 New Flash Styles (rewritable ).168 ROM Styles. Style setting. 4 Arranger, 3 Intros/Endings, 3Fills Ins, Break, Fill To End, Jump. Interactive accompaniment. Tap tempo. Accelerando & Ritardando.Tempo Slow/Fast. 1 Touch to Style. Chord solo .
BASS Manual Bass, Bass to Lowest, Basso to Root. Bassist .
PIANIST Auto/Standard mode.
DRUM SETS 24 New Internal Drum Sets.24 User Drum Sets. 50 Live Drums. Manual Drums.Drum Mixer.10 Drum Sections.
PROGRAMS 128 Programs.4 voices.Modes :Duet,Trio,Steel,Morphing. Single & Global Program Disk loading.
2ND VOICE 2nd Voice programmable for each Preset and User Voice. 2nd Voice to Disk.
MIDIFILE PLAYER SMF Song playback.Real Time song recording.Songs with lyrics,karaoke and files Txt. Juke box.Intelligent Transposer. Demo&Hit folder. Drum&Bass. Lead Off. XD Series Remap.
DRUM REMIX Real time interactive MIDI ?le and Style playing. Song and Style select.
OCTAVE Up/Down +/-1 Octave.
HARMONY Full,Jazz,Double Up, Double Down, 5th, Bluegrass,Trill,Folk1, Folk 2, Repeat & Speed control.
PORTAMENTO Rate control +/-64.Mono Legato function.
TRANSPOSER +/-24 half tones
AFTERTOUCH Assignable to Cut off,Volume,Bend,Slide,LFO,Attack,Treshold and Sensitivity control.
MOD.WHEEL LFO to Pitch,to DCF,to DCA,Wha Wha,Swell,Rate.Rotor speed control.
PITCH WHEEL Tune +/-99 Cents .Vibrato On/Off.Bend value 0/24.Bend to LFO,DCF,DCA.
ARABIC SCALE Tune +/-99 Cents per note.13 Arabic set ups footswitch assignable.
ACCORDION MODE International,Belgique.Left/Right velocity control.Bass octave.Bass Sustain.Bass to Chord recognition, Lower octave. Left drum to Bass &Chord. Bass Off on Stop.
EFFECTS 3 digital multi effects DSP 's.60 differents effects,Reverberation,Chorus ,Flanger,Delay,Wha
Wha,Distorsion,Overdrive,Rotor,Equalizer +/-12 Db (Low,Middle,High).16 User Effects.
SAMPLER 16 Mbyte sampling 16 Bit -44.1 KHz. Multisampler editor. Wav Sync to Style.
VOCALIZER Vocalizer unit.Harmonizer.Vocoder,Melody types.MIDI Vocalist track.Left&Right assignment.
Filter edit.Vocalizer modes.
MICRO 2 Micro input:XRL Balanced,Mono Jack.2 Micro Out to external mixer.Level Pan Pot,Echo,Reverb,Pitch Shift+/- 12,Dry.
MIDI In1,In2,Out,Thru.32 MIDI channels.General MIDI Standard.
SEQUENCER 16 Tracks,150.000 notes.
FLOPPY DISK 3.5 2DD/HD.
HARD DISK Type ATA IDE 2.5. 6Gbyte .Up to 99 folders.Master folder.
Bonus Library : Stereo Grand Piano.Orchestral sounds. 200 Midi files. 200 Song Single Registrations. 35 Patterns. Internal Style backup folder. X & XD Series Style Conversion.
DISPLAY 240 X 128 Pixel baklit graphic TCF
OUTPUTS Out 1Left/Mono.Out 2Right.Out 3.Out 4.Sustain Pedal.Footswitch (6 or 13 switches).Micro1 Out.Micro2 Out. GM/Keyboard Out assignment to 4 audio Outputs
INPUTS Stereo headphone.MicroXRL.Micro Jack.Micro Gain control.
OPTIONAL Video Interface .Volume Pedal.Volume Pedal 4 switches.Sustain pedal.Footswitch FS6-FS13.MIDI Pedalboard.
COMPUTER PC/Mac Interface .Cable&Software.
DIMENSIONS 119 X 39 X 12 Cms
WEIGHT Kg 16.5