Kurzweil Pc361

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

16-12-10 14.33

Ragazzi vedo in vendita un gran numero di Kurzweil PC3 61 sul mercatino...Come mai? Qualcuno puo' formulare qualche ipotesi?
  • kyma1999

16-12-10 15.04

molte....ce ne sono due! emo
uno che la vende addirittura al prezzo superiore al nuovo, e un altro che la vende a 1000 euro, comprata a luglio.

le altre sono NUOVE se leggi bene....quindi non fanno testo, mercatino è presente in tutta italia....2 pc361 su 60 milioni di abitanti non mi sembrano molte.
Edited 16 Dic. 2010 14:06

16-12-10 15.09

Ma come fa ed esserci un'ipotesi "standard"????
Dai su.
La casistica vuole che in questo periodo ci siano un tot numero di pc3 usate in vendita e sempre il caso vuole che tu ti sia soffermato proprio su quegli annunci.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-12-10 15.51

@ kyma1999
molte....ce ne sono due! emo
uno che la vende addirittura al prezzo superiore al nuovo, e un altro che la vende a 1000 euro, comprata a luglio.

le altre sono NUOVE se leggi bene....quindi non fanno testo, mercatino è presente in tutta italia....2 pc361 su 60 milioni di abitanti non mi sembrano molte.
Edited 16 Dic. 2010 14:06
se per quello c è un tipo che vuol vendere a 1400 euro una pc3 gia' da parecchio tempo..

peccato che con meno di quella cifra si trovi abbondantemente.. e nuova!

emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

16-12-10 15.56

No,ma dai,ma che vuol dire!L'altra volta quacuno ha aperto un tread che chiedeva come mai ci fossero tanti Moog Little Phatty in vendita,e qualche ipotesi la si è formulata.Ed anche in quel caso parecchie erano proposte sul nuovo.Comunque OK,va' bene lo stesso.
  • kyma1999

16-12-10 16.17

@ tsuki
No,ma dai,ma che vuol dire!L'altra volta quacuno ha aperto un tread che chiedeva come mai ci fossero tanti Moog Little Phatty in vendita,e qualche ipotesi la si è formulata.Ed anche in quel caso parecchie erano proposte sul nuovo.Comunque OK,va' bene lo stesso.
ma guarda che su mercatino non ci sono solamente inserzioni di privati, ci sono negozi che hanno il loro Store virtuale e propongono i loro prodotti in tutta italia.

se quindi levassimo da mercatino tutti i negozianti che trattano nuovo oppure ex demo, di pc361 ora come ora sull'usato ce ne sarebbero solamente due, che non sono molte dai.

  • FilippoGlb
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 14  

16-12-10 16.18

a 1290€ ho ordinato un pc3 76 tasti da thomann.. nuovo.. dovrebbero ridimensionare i prezzi dell'usato emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-12-10 18.37

@ FilippoGlb
a 1290€ ho ordinato un pc3 76 tasti da thomann.. nuovo.. dovrebbero ridimensionare i prezzi dell'usato emo
premesso che ognuno in trattativa privata puo' proporre il prezzo che gli pare.. e gli altri sono liberi o meno di accettare.. in effetti ci si dovrebbe allineare al valore effettivo dello strumento.

Ma NON solo per agevolare chi acquista il tuo usato..

.. anche per CONSENTIRE al venditore di piazzare il proprio strumento.

Ovvio che se trovo nuova una pc3 a 1300 euro , e me la proponi usata a 1350-1400.. sara' dura che tu la possa vendere.

emo
  • FilippoGlb
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 14  

16-12-10 18.58

@ SMARTKID
premesso che ognuno in trattativa privata puo' proporre il prezzo che gli pare.. e gli altri sono liberi o meno di accettare.. in effetti ci si dovrebbe allineare al valore effettivo dello strumento.

Ma NON solo per agevolare chi acquista il tuo usato..

.. anche per CONSENTIRE al venditore di piazzare il proprio strumento.

Ovvio che se trovo nuova una pc3 a 1300 euro , e me la proponi usata a 1350-1400.. sara' dura che tu la possa vendere.

emo
si hai perfettamente ragione.. è proprio quello che è successo a me! emo
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

16-12-10 19.03

..il prezzo della PC3 non si è abbassato, da tempo su sonikmatter Weiser ha spiegato che per motivi loro, kurz aveva la necessità di svuotare i magazzini dalle PC3, e quindi questi stock sarebbero stati venduti ad un prezzo inferiore, fino ad esaurimento scorte..

..tant'è che non mi pare che in italia si trovi una PC3 nuova a 1290 euro, io l'ho vista solo da thomann.. m pare che il prezzo medio sia tra i 1500 ed i 1600, ma qualcuno la vende ancora A 1800..

..ammesso che sia 1500, se la compri usata a 1300 risparmi 200 euro, cioè 400.000 lire, che cmq nn sono pochi..

Poi non puoi parlare indiscriminatamente di "usato", perchè se le condizioni sono pari al nuovo è un conto, se è invece usato con segni, botte, righe, malfunzionamenti è un altro..

io x esempio vendetti la mia motif XS6 che era praticamente nuova.. ..e quando il ragazzo è venuto a casa e l'ha provata ha constatato di persona.. ovviam se era messa peggio avrei dovuto abbassare il prezzo..



  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-12-10 19.19

certo su questo ti do' ragione

è sempre secondo me una questione da valutare volta volta. e' un mercato libero e sia venditore che compratore fanno le loro valutazioni..

Ovviamente, se so che un oggetto viene venduto nuovo (Ad es. pc3, che costa 1300 da thomann ma anche da merula credo sia cifra simile), non sono invogliato a prenderla usato , pur in ottimo stato.
cosa ci guadagnerei? forse lo farei solo se il venditore abitasse a 2 minuti da me, in modo da constatare che l usato è pari al nuovo.

Per farti un es. di come le cose siano soggettive, e cambino caso per caso.. 1 mese fa un collega ed amico mi aveva offerto a 1000 euro una pc3 76 in PERFETTE condiz, che ho rifiutato per prob miei economici.

Sono convinto che in ogni caso con l'"avvento" della pc3k, il valore della pc3 liscia si abbassera' sia sull usato (e non poco), e anche per quei pochi nuovi che resteranno in magazzino, e che il venditore dovra' giocoforza smerciare..

emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

16-12-10 22.54

@ SMARTKID
certo su questo ti do' ragione

è sempre secondo me una questione da valutare volta volta. e' un mercato libero e sia venditore che compratore fanno le loro valutazioni..

Ovviamente, se so che un oggetto viene venduto nuovo (Ad es. pc3, che costa 1300 da thomann ma anche da merula credo sia cifra simile), non sono invogliato a prenderla usato , pur in ottimo stato.
cosa ci guadagnerei? forse lo farei solo se il venditore abitasse a 2 minuti da me, in modo da constatare che l usato è pari al nuovo.

Per farti un es. di come le cose siano soggettive, e cambino caso per caso.. 1 mese fa un collega ed amico mi aveva offerto a 1000 euro una pc3 76 in PERFETTE condiz, che ho rifiutato per prob miei economici.

Sono convinto che in ogni caso con l'"avvento" della pc3k, il valore della pc3 liscia si abbassera' sia sull usato (e non poco), e anche per quei pochi nuovi che resteranno in magazzino, e che il venditore dovra' giocoforza smerciare..

emo
E poi,piu' avanti,quando uscira' la Pc3L,anche il prezzo della K crollera'...E non parliamo di quando poi avremo la Pc3M....Ma dai ragazzi,dobbiamo uscire da questa logica che premia la GAS,o sindrome da aggiornamento continuo,ad ogni costo...Ma voi quanto ci mettete ad imparare a sfruttare una tastiera,ad esempio come il Motif XS?Ma siete sicuri che sia indispensabile aggiornarla al modello "a seguire" che le case presentano ogni 2 anni circa?Uno versa la tastiera precedente che magari ha imparato a sfruttare solo al 40%!!!E poi,io spesso sento "nuovi" modelli che presentano innovazioni per modo di dire,nel senso che non sono essenziali,ed in qualche caso suonano anche peggio dei modelli precedenti! Dobbiamo suonare per fare buona musica,mica per ingrassare le case produttrici!!!IMHO,s'intende!!!
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

18-12-10 16.05

tsuki ha scritto:
E poi,piu' avanti,quando uscira' la Pc3L,anche il prezzo della K crollera'...E non parliamo di quando poi avremo la Pc3M....Ma dai ragazzi,dobbiamo uscire da questa logica che premia la GAS,o sindrome da aggiornamento continuo,ad ogni costo...Ma voi quanto ci mettete ad imparare a sfruttare una tastiera,ad esempio come il Motif XS?Ma siete sicuri che sia indispensabile aggiornarla al modello "a seguire" che le case presentano ogni 2 anni circa?Uno versa la tastiera precedente che magari ha imparato a sfruttare solo al 40%!!!E poi,io spesso sento "nuovi" modelli che presentano innovazioni per modo di dire,nel senso che non sono essenziali,ed in qualche caso suonano anche peggio dei modelli precedenti! Dobbiamo suonare per fare buona musica,mica per ingrassare le case produttrici!!!IMHO,s'intende!!!


Pienamente d'accordo, ed infatti la mia precedente WS l'ho utilizzata per 15 anni, nonostante i suoi limiti..

Però, a volte ( almeno a me è successo ) dopo qualche mese di utilizzo ti accorgi che quello strumento non fa per te, o che magari è troppo macchinoso da gestire.. quindi se possibile preferiresti cambiarlo.. errare è umano..

Sinceramente con PC3 io al momento ho trovato quello che cercavo, e per un bel pò non me ne disferò, però forse ho sbagliato "taglia" e preferirei passare alla 88.. e questo è ancora un altro discorso..

Non so voi, ma per me è difficile andare a provare gli strumenti in negozio, semplicemente perchè i negozi più vicini, sufficientemente forniti, sono a 100 km e passa, ed a volte con 2 ore di prove, e magari sotto pressione del venditore di turno non è semplice capire se può andare..

Altro discorso sta nel passaggio alla nuova versione a tutti i costi.. Quella in alcuni casi può essere GAS, in altri è da valutare.. Per esempio mi piace il discorso di Access, ed al momento di Kurz, ovvero di mantenere la compatibilità con il vecchio ed aggiungere nuove funzionalità.. se le funzionalità nuove sono utili xkè non aggiornare?