Hp mini210 non si accende

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

16-12-10 14.57

Eh si... ho un netbook HP mini210 modello 1030sl comprato ad aprile 2010, utilizzato pochissimo. Andato perfettamente fino a un paio di giorni fa che l'ho acceso. Stamani non si accende: il led accanto all'attacco dell'alimentatore, inizialmente è bianco poi diventa arancione come quando è normalmente in carica la batteria, poi inizia a lampeggiare "all'infinito" ma il netbook non si accende. Con il tasto di accensione si accende un attimo il led di funzionamento poi si spegne subito tutto. Strano... non si accende nemmeno a batteria e sono sicuro che questa è carica perché appunto un paio di giorni fa lo avevo acceso di nuovo e andava tutto perfettamente...
E' già successo a qualcuno? Lo riporterò al mediaworld... ultimamente è tutto un problema
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

16-12-10 15.16

E' partito quel bastardo... emo lo terrò un po' sotto osservazione!
Edited 16 Dic. 2010 14:16
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

16-12-10 23.57

Ora ha fatto di nuovo come oggi dopo essere stato spento tutto il giorno... tolta la batteria è partito di nuovo... sarà la batteria dunque...
Edited 16 Dic. 2010 23:08
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

17-12-10 18.31

chiama l'hp (848800871) dopo aver provato un altro alimentatore, è la prima cosa che ti chiedono
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-12-10 23.06

Li ho contattati via email e mi hanno risposto già due volte anche velocemente. Ma l'alimentatore lo escluderei perché funziona e con la batteria inserita e carica mi aveva fatto uguale. Anche stamani stessa cosa poi è partito e l'ho tenuto un po' acceso. Anche ora è in funzione... ho ripristinato tutto come appena preso, eventualmente lo riporto dove l'ho preso (appena posso perché la neve è arrivata anche qui stamani). Ora intanto provo a fare l'aggiornamento del bios all'ultima versione, tanto per fare una prova in più...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

11-01-11 15.52

Tutto a posto. Sono qui a scrivere due righe perché sono rimasto molto soddisfatto dell'assistenza hp, quindi è bene anche spezzare una lancia a favore di chi fa il suo lavoro. Avevo scritto anche sul sito hp per l'assistenza ma devo dire la verità, all'inizio l'ho fatto così per prassi, per vedere cosa saltava fuori. Invece devo dire che si sono comportati veramente in maniera ottime in questo caso.
Dopo pochi giorni in cui ho avuto uno scambio veloce di email con l'assistenza, gentilissima e velocissima, mi ha telefonato un responsabile tecnico per avere informazioni a voce e quando gli ho detto che avev imballato l'oggetto per riportarlo al negozio, mi ha espresso l'interesse a prendersi in carico la riparazione, quindi ho accettato ovviamente, mi hanno mandato subito un corriere con il pacchetto apposito, hanno ritirato il netbook senza batteria né alimentatore, senza niente. Con le feste di mezzo, nel giro di un paio di settimane mi è appena tornato a casa in perfette condizioni, pulito, senza righe, niente, perfettamente maneggiato.
Scheda madre sostituita, probabilmente un difetto o chissà cosa e infatti ora è tutto perfetto.
Lo testo, intanto faccio un ripristino prima di andare al lavoro
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

11-01-11 16.00

conosco bene l'assistenza HP, non delude mai emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

11-01-11 16.08

Al momento sono soddisfatto pienamente in effetti