2 moog little phatty in parallelo

  • puchu
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 15  

16-12-10 23.27

Salve a tutti, forse la domanda può sembrarvi stupida, ma se suono un little phatty in contemporanea attraverso il midi out di un altro little phatty è come se avessi un synth a 4 oscillatori? Meglio del voyager quindi?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

16-12-10 23.35

non sono un esperto, ma credo che comunqui manchi "QUELL"'oscillatore....
cioè in ogni caso niente "noise", rumori, effetto vento, ecc. ecc. che solo col Mini si ottengono (e non con il LP, nemmeno con due insieme!).

dico boiate?
qualcuno ce lo spiega?
emo

ciao!

M
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

17-12-10 01.21

Avresti un Synth con 2 coppie di oscillatori, che non è la stesa cosa che dire "4 oscillatori" in quanto non puoi modulare tra loro gli oscillatori di 2 macchine diverse... (e/o sommarli e farli passare attraverso uno stesso unico filtro)... quello che otterresti sarebbe in pratica avere una funzione "layer" sul Little Phatty emo
Edited 17 Dic. 2010 0:22
  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 4  

17-12-10 01.34

Che fatto bizzarro, questa discussione capita proprio oggi che ho sperimentato il Little Phatty unito via MIDI OUT nel MIDI IN del DSI EVOLER DESKTOP e con l'uscita LINE (sempre del LP) che entrava nell'ingresso EXT LEFT IN dell'Evolver. Mi sono uscite delle cose che mi sono piaciute tantissimo (anche se ci ho smantettato poco, circa un quarto d'ora. Stavo per ricimentarmi adesso).

Seguendo il principio che i due Little Phatty (collegati solo via midi e senza invece permettere ad uno di manipolare il suono dell'altro) non suonano meglio di un MOOG VOYAGER (intendendo il numero di oscillatori), nel mio caso riuscirò a modificare il suono del Little Patty modulandolo dal e nell'Evolver?