Nuovissimi musical resources per korg pa arrangers

  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

18-12-10 10.46


Salve,

Qualche mese fa ho cambiato il mio PA-500 per il PA-500Musikant per motivi personali.
Per gli ultimi due mesi sono stato impegnato a ri-programmare quasi tutto. Inizialmente
avevo caricato il 3.0 update di Korg ,ma non ero impressionato.
Ho rifatto tutti i PERFORMANCES (256), ho cambiato il contenuto di STYLES , sia "user " sia "internal ",
inoltre ci sono "user sounds". Un bel impegno il quale mi ha costato 60 ore di lavoro.
So che i musicisti di tastiere odiano il fatto che si dovrebbe pagare per queste robe, oltre il fatto che questo sito
non sia un sitto commerciale. Abbiamo gia avuto questo discorso 6 mesi fa. Percio vorrei chiarire che offro il mio lavoro GRATIS, ma nella speranza che il vero musisista sara capace di valutare quello che ho fatto e percio considera una "donazione volontario ", dopo aver ascoltato i resultati.
Nel frattempo abbiamo anche aggiustato i miei nuovi Resource per il PA-500 standard, per il PA-800 e per il PA-2X.
Per averli, si tratta di un file BKP, basta mandare un email a :
pasounds@zeelandnet.nl
Viene accompagnato di una breve manuale (in Inglese pero)........

cari saluti,
John Smies
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-12-10 11.36

Hai dovuto "rifare" tutte le performance di fabbrica?
Tua scelta personale o per limiti della configurazione software iniziale?
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

18-12-10 12.10



Salve,

A volte si puo dire che ho "rifatto " il Performance originale, ma generalmente ho realizzato le mie idee in
genere perche i Performances "out-of-the-box " non mostrano affatti quel che si puo reallizare con queste
tastiere. Perfino il famoso update 3.0 per il 500musikant non mi impressa molto.
Naturalmente questi nuovi Resources reflettano il mio gusto, ma ci sono anche elementi che ho incluso per dare soddisfazzione ad altri con un gusto molto diverso. (soprattutto per il 800/PA-2x, visto che queste tastiere hanno 4 "banks" di Styles e Performances in piu.
Ma che cosa ti preventa di semplicemente ordinarli ?
Saro contento di vedere poi le vostre reazioni qui sul sito.

cari saluti,
john smies
Olanda
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-12-10 12.42

No, mi chiedevo solo quali limiti delle performance preset ti avevano spinto a riscriverli.
Parli dei tuoi "gusti" che Korg non ha saputo soddisfare al 100% e, peranto, ti sei dedicato a ricoprire.

Quale genere musicale in particolare hai cercato di soddisfare con il tuo lavoro?
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

18-12-10 14.19


Ciao Renatus,

Ma non si dice da voi "tutti gusti sono gusti ". Personalmente preferisco musica acoustica con percussione,
allora questa troverai senz'altro, ma generalmente si puo dire che tutti i PERFORMANCES sono programmati con molti particolari riguarda i suoni, reverb, chorus, effetti per ciascuna traccia di accompagnamento. etc.etc.
E naturalmente per i suoni a destra. Non è mica per nulla che mi ha costato piu di 60 ore di programmare...

Ma mi fai la cortesia di rispondere ad una domanda mia ?
Perche non li provi ? Anche se mi piacerebbe una contribuzione infondo li mando gratis, allora ?
Poi almeno qui in Forum poi esprimere i tuoi pensieri sul mio software !

cari saluti,
John

pasounds@zeelandnet.nl
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-12-10 22.39

In effetti, alcune settimane fa, stavo valutando l'acquisto di un arranger Korg PA, ma poi ho lasciato perdere per problemi economici contingenti. Quando mai mi deciderò, potrò provare le tue performance.

PS: Come ho scritto sopra, ero incuriosito dal tuo lavoro per capire meglio i preset PA500.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

19-12-10 13.23

Salve a tutti, ho fatto richiesta del software in questione e, gentilmente, John me l'ha inviato.

Innanzitutto, lo ringrazio perchè so che significa questo genere di lavoro, e condividerlo a gratis non è da tutti.

Devo dire che ci sono molte cose interessanti, il lavoro è davvero ben fatto, alcune cose sono state riprogrammate per bene...insomma un 9 per il lavoro tecnico svolto.
Quello che invece mi ha portato a ripristinare subito il mio backup, è che non è stato rispettato nessun ordine nelle performance, ovvero, ci troviamo organi in mezzo ai piani, sax in mezzo alle chitarre, insomma, vuoi perchè non è orrimizzato proprio per la pa800 o per altro...così è tutto inutilizzabile, almeno per me e nel mio modestissimo punto di vista.

Non vuole essere una critica, ma magari uno sprono a sistemare un lavoro comunque lodevole.

  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

19-12-10 19.09

Grazie per i complimenti.

Mi dispiace che a te non serve come l'ho fatto ma nel frattempo gente in tutto il mondo hanno riflettato e sono contentissimo con quello che ho fatto. Cosi si vede che tutti gusti sono gusti. Vorrei di nuovo sottolineare che potete mandare un email e riciverete il BKP per il tuo modello PA gratis, anche se viene apprezzato una donazione
dopo. Provatelo !!!!

pasounds@zeelandnet.nl


cari saluti
John Smies
Edited 22 Dic. 2010 18:51