Tyros 2 riregistrazione

  • 1954
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

18-12-10 13.58

Salve, qualche utente del forum mi sa spiegare come posso riregistrare una song già registrata sulla
tastiera al fine di poter ottenere una registrazione più completa? Inoltre come si deve collegare il piano
digitale con la Tyros perchè al momento, se pur collegato suona bene, ma la Tyros in registrazione non legge i suoni del piano digitale? Grazie.
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

18-12-10 14.13

intendi riregistrare sul sequencer o sul registratore audio?
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

18-12-10 14.13

intendi riregistrare sul sequencer o sul registratore audio?
  • 1954
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

18-12-10 18.08

Preferibilmente con la registrazione rapida...ma eventualmene anche sul registratore audio.
Grazie.
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

19-12-10 04.00

t'avevo fatto quella domanda perche dato l'uso che faccio della tyros2 posso darti qualche dritta riguardo la registrazione su sequencer... mentre su quella audio e sui collegamenti col tuo piano digitale no...

allora... sequencer... dirti che se devi rifare le parti di tutte le voci (e quindi tutti i canali...) ti conviene cancellare direttamente la song e rifarla daccapo mi sembra scontato...

stesso discorso se per "completare" intendi che hai fatto un certo numero di battute e ne vorresti aggiungere delle altre per finire il brano... in effetti esisterebbe la funzione "punch" (vale a dire la possibilità di registrare... da... o fino a... una certa battuta... ) ma non mi sento di consigliartela perche - sempre se non sono io a sbagliare qualcosa - sento in quel punto come un attimo di "vuoto"... insomma non è un passaggio naturale...

se invece devi rifare una sola parte mentre tieni premuto il tasto REC del sequencer premi quello (1 o 2 ecc.) corrispondente a quella traccia lasciando inalterate le altre...

ci sarebbe un'ultima possibilità e cioè intervenire (entro certi limiti) su "song creator" ma (anche qui per esperienza personale...) sacrificando la spontaneità dell'esecuzione...

ciao

stefano
Edited 19 Dic. 2010 3:03
  • 1954
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

19-12-10 20.05

Desidero spiegarmi meglio: premesso che la registrazione di un brano mi soddisfi....ora su questa desidero
registrare per tutta la durata un altro strumento (es. pianoforte) che riempia i vuoti della prima registrazione. Come si fa? Grazie
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

20-12-10 15.36

beh? che problema c'è? registri su un'altra traccia il piano mentre ascolti le altre voci no? l'unica accortezza è che devi controllare se quando vai a selezionare quella traccia sia impostata sulla parte della tastiera che desideri suonare (generalmente "right1") altrimenti (se sta ad es. su right 2 o left ecc...) vai a suonare ma non ti registra nulla... in questo caso la correggi semplicemente tu...