Selezionare suoni su rd 700 gx/nx

  • AngeloTrama
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

18-12-10 22.40

Salve, non so se i suoni della nx si selezionano allo stesso modo della gx, comunque il problema è questo: io nella mia rd 700 nx posso scorrere tra 300 live set già preimpostati. Quando però clicco su layer edit scopro che esistono 965 suoni. Come faccio a scegliere uno tra questi suoni? l'unico modo che ho è girare quel cerchio (non so come si chiama ma immagino abbiate capito) ho premere i tasti dec e inc, ma non c'è un modo più rapido per selezionarli? magari con una combinazione di numeri? ho provato ma non ci riesco emo

19-12-10 01.56

Ciao, ma hai letto e riletto il manuale????
I suoni sono organizzati in categorie.
Creati i setup in scaletta e finisce la storia.
Ciao
  • AngeloTrama
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

02-01-11 19.52

Si lo so, ma quando io ad esempio clicco su layer edit e voglio mettere uno dei synth sound, devo scorrere tutte le centinaia di suoni finché non trovo quello che voglio?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

02-01-11 20.02

prima seleziona e layerizza i suoni da te creati....
poi tramite setup ed edit, selezioni un pulsante dei preset (da 1 a 9) dopo li salvi col nome che vuoi e assegnarli al tasto che vuoi!
saluti!
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

03-01-11 16.23

emo...
io non ho il roland NX, ma sul 700sx bastava premere il "block number" (tasto posto in alto a destra), e selezionare il suono utilizzando le cifre poste sui tasti dei preset, e poi ENTER.
più facile a dirsi che a farsi.
quindi se ti serve ad esempio il preset n° 323, col BlockNumber attivato, ti dovrebbe bastare premere le cifre corrispondenti.
Edited 3 Gen. 2011 15:25
  • AngeloTrama
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

04-01-11 01.19

cick ha scritto:
emo... io non ho il roland NX, ma sul 700sx bastava premere il "block number" (tasto posto in alto a destra), e selezionare il suono utilizzando le cifre poste sui tasti dei preset, e poi ENTER. più facile a dirsi che a farsi. quindi se ti serve ad esempio il preset n° 323, col BlockNumber attivato, ti dovrebbe bastare premere le cifre corrispondenti.


Il problema è che non riesco a trovare il pulsante block number sull'rd 700 nx emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

04-01-11 02.18

fai un'altra operazione allora:
vai su setup (premi il tasto setup e vai avanti con la monopolina)..........ci sono i preset già impostati di fabbrica!
provane un pò........se ce n'è qualcuno che non ti piace, ripremi setup, nel display ti compaiono gli strumenti usati.........li cambi a tuo piacimento, per ultimo vai su "setup wright" e scrivi il nome che vuoi assegnare girando la manopolina, assegni il nuovo setup da te creato ad un tasto dei preset (se tu noti, sopra i preset scritti piccoli ci sono i numerini da 1 a 9) e il gioco è fatto!
in ogni caso leggiti sto manuale, c'è scritto tutto!
Edited 4 Gen. 2011 1:21