Tyros 2 e pen drive esterne (non riesco ad importare file)

  • danielemsc86
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

19-12-10 01.52

Salve a tutti,

ho appena comprato una Tyros 2 e non riesco a importare midi o style esterni attraverso la mia pen drive Dikon da 4 gb che appena la inserisco viene riconosciuta come dispositivo, ma andando a function-utility-media-property mi esce scritto......"errore del disco"; inoltre non riesco neanche a formattarla dalla tyros stessa in quanto il messaggio che mi esce è "nessun disco";
questo ha a che fare con la tastiera o la pen drive? la tastiera riconosce solo alcune memorie usb o ce n'è una in particolare da usare?
grazie in anticipo! Daniele
Edited 19 Dic. 2010 0:53
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

19-12-10 09.16

al volo mi verrebbe di consigliarti di provare con un altra usb-pen se fa lo stesso effertto
facile che sia la tyros, altrimenti la usb-pen...
prova e fai sapere ciao.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-12-10 12.39

Qualcuna che dà un po' di errori (pen drive) c'è. Fai un tentativo con un'altra intanto. Per vedere se è la porta usb della tastiera provaci anche un hd esterno se ce l'hai, devi fare qualche tentativo ma è probabile che sia proprio quel modello di pen drive che non è del tutto compatibile
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

19-12-10 14.59

formatta al pc la pen driver con flat 32 e vedrai che funziona
  • anonimo

19-12-10 16.18

E' sicuramente la penna usb, anche a me è successo e ho dovuto comprarne un'altra
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

19-12-10 16.37

emoFormattala direttamente sulla tastiera che diventa ancora piu' veloce !!!
  • danielemsc86
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

19-12-10 17.58

Ho provato con un'altra pen drive (Kingstone da 16 gb nuova) a formattarla sia dal mac che dalla tyros stessa ma inserendo i midi sulla penna, sulla tyros mi escono gli stessi errori....

ora mi chiedo:
la tyros legge pen drive di 16 gb o oltre?
che marche di pen drive mi consigliate? quali sono quelle che non danno questi problemi?
  • danielemsc86
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

19-12-10 18.07

RISOLTO!!!!
Ho formattato la mia nuova pen drive da 16 gb kingstone da windows e non da mac osx, inserito le song midi direttamente da windows, ed ora inserendola nella tyros legge tutto! grazie a tutti!
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-12-10 22.48

In effetti se non ricordo male il limite di "spazio" in GB per gli hdd su tyros2 è 132GB mi sembra quindi anche sulle pennine come gestione dello spazio non dovrebbero esserci problemi di grandezza per una pen drive. Ma se hai risolto bene così.

Con il mac come la formattavi, per curiosità? Non come fat32 immagino altrimenti avrebbe dovuto funzionare comunque
  • danielemsc86
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

21-12-10 02.27

E invece ti sbagli! La formattavo proprio in FAT32....mah!

cmq vorrei avere un altro consiglio; premetto che non sono un basista, però quando faccio partire la base dalla pen drive, premo "score" per vedere le note....quando poi voglio ritornare nella memoria usb per selezionare una nuova song, ho notato che ci mette un pò di tempo per caricare......la domanda è:
inserendo un Hd la velocità di caricamento sarebbe maggiore? e se si quali hd mi consigliate?